Scusate ma quindi al cinema con uno schermo gigante come fate?? :D
Visualizzazione Stampabile
Scusate ma quindi al cinema con uno schermo gigante come fate?? :D
Ma infatti non ci vado volentieri... giuro. E comunque nei cinema buoni se non dico baggianate l'immagine non ha refresh viene "disegnata" schermata per schermata, non come sui monitor in digitale dove viene disegnata progressivamente generando l'effetto sfarfallio.
Non so davvero come fate a non notare l'enorme differenza. Quando ho tolto il truemotion per vedere wonder woman in UHD l'ho rimesso immediatamente... sono rimasto basito in positivo per il lavoro fatto da LG per ovviare al progressive.
Giusto per chiarire, le trasmissioni ad alto refresh di schermo non soffrono di sfarfallio, solo i film e alcune serie tv lo fanno immagino a causa della basso refresh
Beh il ho un proiettore e proietto su 3m di base 21:9 certo sul jvc che possiedo ho impostato basso il cmd (clear motion drive) che rende meno traumatico il 24p ma sempre quella cadenza ha, l'effetto soap proprio non lo sopporto nei film. Ma sulla tv che per ora ancora posseggo non mi da tanto fastidio, è un sony bravia kdlw705 mi sembra e non ho mai sofferto. Fluido il calcio normali i film su sky o rai.
Ciao ragazzi,
ho il 55C7 da circa una settimana e volevo chiedere il vostro parere riguardo un comportamento strano che sto riscontrando durante le visioni esclusivamente HDR. Uso la TV prevalentemente per giocare con la PS4 Pro (uncharted 4 attualmente) e a fine serata sto usando Prime di amazon per vedere "the man in the high castle" entrambi in HDR, game mode per la console e technicolor per la serie tv. La cosa strana e che che ho una gestione del bianco non fluida rispetto al resto dell'immagine, ad esempio quando si vede una finestra con tantissima luce fuori e dentro contorni scuri (chi ha visto la serie saprà che ci sono tantissime scene di questo tipo) è come se il tempo che impiega a passare da nero a bianco creasse questo fastidioso "sfarfallio". L'unico modo per eliminare l'effetto è portare a 8 il de-judder che poi crea gli artefatti ed effetto soap opera che non tollero ma soprattutto non disponibile in game mode. Stessa cosa con il gioco, ad esempio mentre si gira la camera e a schermo ce qualcosa con luminosità a picco. Tutto normale nelle scene senza bianco e almeno non bianco effetto HDR.
la TV ha l'ultimo firmware: 04.70.30
Seguo le discussioni dalla serie 6 sugli OLED, però non riesco a venirne fuori, nel senso non capisco se è normale, se ho una configurazione errata, se sono i contenuti o se semplicemente è un limite della TV stessa. Senza HDR i contenuti 4K non hanno questo effetto e i bianchi "girano" come il resto dell'immagine.
sapreste aiutarmi o qualcun altro ha notato questa cosa?
Ah se è per questo vedo anche io meglio con proiettore su 3m di schermo che nella maggioranza dei cinema :D
Avevo dimenticato di attivare il server multimediale dal NAS. Confermo che il lettore del tv legge di tutto.
Condivido a pieno. Ieri sera ho provato Transformers The last knight in Bluray 4k HDR, diversi film d'azione molto movimentati da Amazon video, la partita su Rai 2 ed una partita del campionato svizzero in 4k. In nessun caso, con true motion sempre disattivo, ho riscontrato problemi. Ora o alcuni esemplari di tv hanno seri problemi di elettronica o il problema sono i miei occhi... 🤔
Puoi pubblicare le tue impostazioni? Così vediamo se è li alla questione. Io collegando la ATv 4K al Tv va automaticamente in Dolby Vision con impostazioni Home Cinema con filtri mpeg e noise disattivi e true motion vivace. Se con questo setup spengo il true motion mi viene nausea guardando film con Infuse qualsiasi formato, HD o UHD. Magari tu e gli altri che non si lamentano usate un setup diverso.
Ho letto campionato svizzero 4k. Sul satellite sky ci sono canali stranieri in 4k?
Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare aggiustamenti. In HDR ho settato la modalità technicolor con true motion off. Nelle altre ISF stanza buia con luce oled 24 e tutto il resto disattivo. Non so che dire. Per qualcuno è inguardabile, altri non riscontrano problemi. Boh non so davvero cosa possa essere.
P. S. Io vivo in Svizzera e il campionato maggiore viene trasmesso anche in 4k.