Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
Non so se su questi nuovi tv c'è una pagina del menu denominata "sorgente" che assegna un tipo di sorgente alle varie entrate digitali o analogiche ( es. "SAT" , "VCR", "GIOCO" ecc. ). Qualcuno ha provato a vedere se cambiando denominazione della sorgente succede qualcosa? ( sempre che ancora esista questa pagina nel menu).
Sì esiste ancora, ma non mi pare che cambi nulla cambiando la denominazione: se ho ben capito si tratta solo di un modo per assegnare un nome diverso da quello standard, per avere un'idea immediata di quello che c'è attaccato alle 6 o 7 diverse entrate. :(
omino :bimbo:
-
[QUOTE=priorita]1 domanda per OMINO.... se non sbaglio hai aggiornato il FW del tuo tv...
E' possibile che con l'aggiornamento sia cambiato qualcosa? magari invece di avere benefici, sono arrivati dei peggioramenti?
[QUOTE]
Purtroppo non è così: ho cominciato a fare aggiornamenti proprio preso dalla necessità di migliorare l'immagine e non trovando altra soluzione. Nel frattempo gli updates eseguiti sono saliti a 3 (in un mese non è male), ma senza miglioramenti visibili, per quello che mi interessa...
:(
-
Straquoto romano590.
Questi sono interventi.
Grazie mille... ;), prenderò in considerazione di sicuro i tuoi consigli e i tuoi "gadgets" ...
e aspetto con ansia che tu metta le mani sul tuo 9732 e cominci a farlo trottare...
ciao
-
ragazzi scusate,sarò breve,sono possessore di un sammy m86 40",ho avuto la fortuna di poterlo cambiare perchè difettoso,così ho ordinato un philips 9632...ora però dopo aver letto di questi piccoli problemi mi sono venuti dei gran dubbi... me lo faccio sostituire con un'altro samsung o rischio con il filippo??? Io gioco molto con la xbox 360 e non vorrei avere un prodotto che abbia difetti proprio con questo,anche perchè sul sammy devo dire che si vedono molto bene.. grazie
-
raga nel mio piccolo x dare una mano ai possessorì del 9732 ho scattato delle foto sul mio 9830 con varie sorgenti che x quanto scadenti (fotocamera da 3mpx) danno o cercano di dare un'idea x poter comparare i due modelli....(anche se appunto la diff tra foto e realtà è marcata in quanto le immagini reali sono moooolto + belle....cmq ci provo....)
premetto che i settaggi sono un mix tra alduouce e gialex....
CANALI TRADIZIONALI via antenna terrestre
[IMG][img=http://img233.imageshack.us/img233/2997/dscf0005md6.th.jpg][/IMG]
[IMG][img=http://img530.imageshack.us/img530/927/dscf0003tc5.th.jpg][/IMG]
CANALI TRADIZIONALI via parabola(hdmi)
[IMG][img=http://img233.imageshack.us/img233/4044/dscf0007eh8.th.jpg][/IMG]
[IMG][img=http://img233.imageshack.us/img233/5986/dscf0001em3.th.jpg][/IMG]
sui canali tradizionali nn noto sdoppiamenti delle sagome e falsi contorni(forse un pò con l'antenna)
SKY sd(hdmi)
[IMG][img=http://img233.imageshack.us/img233/5737/dscf0017gn4.th.jpg][/IMG]
SKY hd(hdmi)
[IMG][img=http://img233.imageshack.us/img233/8903/dscf0032ed1.th.jpg][/IMG]
sui canali sky e nn (ma sempre col decoder satellitare)nn noto scie rilevanti o quantomeno sono molto sorvolabili e sopportabili
FIFA 08 ps3(hdmi)
[IMG][img=http://img233.imageshack.us/img233/4880/dscf0035te7.th.jpg][/IMG]
[IMG][img=http://img530.imageshack.us/img530/1762/dscf0036rx0.th.jpg][/IMG]
sulla tv vedo un bianco + bianco di quello che vedete nella foto ma sempre morbido e MAI sparato....altra cosa con fifa è che io nn noto il sole che accieca e le ombre che affogano l'immagine...x quanto riguarda sdoppiamenti e scie basandomi sulle linee del campo vedo una leggera sfocatura e ingrossatura della linea...
spero di essere stato d'aiuto...almeno x omino e romano
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbobba
ti chiedo dove esattamente e a chi eventualmente segnalare difetti et altera.
All'assistenza philips,per telefono od email: quando si scoprono dei difetti,bisogna sempre farlo presente all'assistenza,così la casa madre ne prende atto e può approntare delle soluzioni(e più persone lo fanno presente,più velocemente arriverà la soluzione del problema).
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
ciao Romano9
Credo che la philips abbia problemi nella consegna dei 9732 (a parte gli aurea), del resto fino ad oggi c'e' sono una segnalazione del 42PFL9732 su Roma. Io personalmente non ne ho ancora visto uno,ho visto pero' il 42pfl9632 che in pratica e' lo stesso.
Forse non hai letto il mio precedente messaggio in cui parlavo del 47PFL9732D di un mio amico che non vuole entrare nel forum in prima persona, e con il quale stiamo valutando da tre giorni questo LCD adesso in suo possesso (senz'altro ancora poco per fare delle vere valutazioni, ma già sufficienti per rilevare qualcosa: e non dimenticando che la Philips ha rilasciato tre aggiornamenti al software dell'apparecchio in breve tempo....e se ne attendono certo altri).
Ribadisco (almeno facendo il confronto a memoria con il mio precedente 37PF9731D, che però ricordo alquanto, nel bene come nel male), che con la nuova serie 9732 abbiamo rilevato un deciso miglioramento nella visione dei DVD e dei canali HD ed il quasi azzeramento delle famose scie (almeno allo stato attuale delle nostre verifiche), ma un peggioramento nella visione dei canali SD (adesso quasi sfuocati anche nei casi migliori, o comunque non con la stessa definizione del 9731) e dei colori rossi, anzi con una tendenza dei rossi a sfuocare ulteriormente quanto in loro prossimità di visione.
A presto per altre osservazioni e dopo altri interventi (anche sul colore).
-
Scusatemi se faccio una considerazione forse un po' ingenua. Ma è possibile che la Philips possa mettere in commercio un tv con così tanti problemi senza che prima possa averlo testato per bene con filtri o senza filtri? Andiamo, non lo credo proprio. Con questo voglio dire che c'è qualcosa che ci sfugge nei settaggi. A meno di non avere un apparecchio davvero venuto male, i conti non tornano.
Sono lungi dall'essere un esperto del campo, anzi, ma credo (e mi riferisco ai "beta-tester" del forum ai quali faccio un ringraziamento infinito per quello che fanno) che questa tipologia di tv vada testato "a nudo", cioè disattivando tutti i filtri possibili ed immaginabili che possa avere. E poi inserirli uno alla volta, eventualmente, per migliorarne l'immagine.
Inoltre, credo sia utile, per chi ha questo tv, provare gli stessi settaggi degli altri e con le stesse sorgenti utilizzate, e constatare se i risultati sono gli stessi.
Ripeto, questa è solo una semplice e candida considerazione da uno che di tv ad alta definizione ne sta capendo qualcosa solo da un mesetto.
Ciao
-
E' possibilissimo,anzi,qui mi pare che si vada piuttosto bene anche se i difetti fossero da imputare al firmware od all'hardware,dato che si è visto ben di peggio(il 9731,gli sharp XD1E eccetera).
Purtroppo sono cose che capitano.
-
omino,io ho fatto 2 aggiornamenti.....il terzo quando è uscito?mi sai dire il numero di serie dell'aggiornamento?grazie
-
Ho letto con attenzione tutti gli ultimi post. L'intervento di ggr che parlava di provare a lavorare sul setting della tinta personalizzata mi ha particolarmente stuzzicato, in quanto fino ad ora ho sempre visto il mio Philips (37PF9641) impostando tinta normale.
Agendo sulla tinta personalizzata si riescono ad equilibrare - almeno in buona parte, secondo me - i colori e la loro intensità, dato che talvolta sono proprio sparati e il bianco è un pò slavato.
Sul segnale digitale terrestre e sd ho trovato beneficio con questi valori:
R-WP 43;
G-WP 58;
B-WP 95;
R-BL 3;
G-BL 5.
Posto anche gli altri:
Contrasto: 70;
Luminosità: 75;
Colore: 55;
Nitidezza: 5;
Tinta personalizzata (vedi valori su indicati);
Pixel plus: acceso;
DNM: spento;
Contrasto dinamico: massimo;
DNR: medio;
Riduzione artefatti MPEG: acceso;
Ottimizzazione colori: massimo;
Active control: acceso;
Sensore luce: acceso.
Perché non postate i vostri, si tratta di valori numerici di riferimento uguali per tutti e che quindi possono essere molto utili anche per altri. Credo che questo sia il terreno comune su cui confrontarci.
-
[QUOTE=Elijah]Ho letto con attenzione tutti gli ultimi post. L'intervento di ggr che parlava di provare a lavorare sul setting della tinta personalizzata mi ha particolarmente stuzzicato, in quanto fino ad ora ho sempre visto il mio Philips (37PF9641) impostando tinta normale.QUOTE]
Molto lodevole la tua proposta, ma non credo con i tuoi dati, se il tuo Philips non fa parte della serie 9732/9632.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
omino,io ho fatto 2 aggiornamenti.....il terzo quando è uscito?mi sai dire il numero di serie dell'aggiornamento?grazie
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=Link_Software
-
@ sbobba
Non ho i modelli indicati ma si tratta sempre di Philips. Comunque provare non costa nulla e forse reciprocamente si possono trovare settaggi utili.
Non sei d'accordo?
-
Certo parlando del 9731 si tratta di un difretto che si è manifestato dopo molte ore di funzionamento. Quindi ci sta che la cosa sia sfuggita in fase di collaudo o nei test delle riviste specializzate. Su questi modelli invece si parla di difetti riscontrabili da subito.