Bello il video demo delle lavatrici..:D (ironico ovviamente)
Visualizzazione Stampabile
@andrea1890
Andrea tu avevi il mio stesso dilemma...Ero un possessore di un F9000 che per problemi di uniformità e coni di luce, non ero per niente soddisfatto e dovevo effettuare un cambio, avevo due scelte: hu8500 o 55ec930.
La mia volontà era rivolta all'oled nonostante il costo fosse del tutto simile, solo che Samsung allora ti rimborsava €500, ma la differenza di prezzo rimaneva comunque alta nonostante avessi fatto già un grosso sforzo per acquistare l'F9000, e poi comunque l'HU8500 non era una cattiva scelta, ma rimaneva pur sempre un lcd con gli eventuali problemi che affliggono questo tipo di pannello (clouding, spurie, coni di luce, ecc.) a parte questi eventuali problemi l'hu8500 era completissimo sotto ogni aspetto, sezione smart molto performante completa di telecamera, One Connect Box contenente tutta l'elettronica con la possibilità di aggiornamenti futuri (cosa che rimpiango sul EC930) ed un elettronica davvero performante, capace di upscalare a risoluzione UHD qualsiasi sorgente senza il minimo artefatto (con sorgenti nobili).
Quindi riassumendo la scelta era:
- QUALITA' DI VISIONE (Oled)
- TUTTO IL RESTO (Lcd)
Detto questo la mia scelta è ricaduta sull'EC930 anche perchè alla fine ho fatto un cambio alla pari con il mio F9000 e non tornerei più indietro per un semplice motivo:
La TV deve essere per prima cosa una TV...
Per i contenuti in UHD ci vorranno ancora diversi anni prima che si diffondano, dopodiché non è che non ci saranno più contenuti in Hd, quindi continuerai a godere della visione su questo splendido OLED ancora per molti anni...
Qualche giorno fa ho visto su Sky Capitan Harlock, non sono amante di quel genere, ma ero curioso di vederlo dopo aver visto il trailer... Cosa Dire: :eek: :eek: :eek:
Le scene ambientate nell'universo sono il massimo, sfondo nero pece, pieno di costellazioni, pianeti, guerre a suon di laser di color blu e giallo e poi la maggior parte delle scene nelle astronavi erano a basso APL, una vera goduria per i miei occhi...
Ma come fa un qualsiasi LCD ad essere migliore del 930 (e dei prossimi OLED)? Il livello del nero e il contrasto non sono nemmeno lontanamente paragonabili, in più bisogna aggiungere la totale assenza di clouding e spurie. Non si tratta della solita guerra di religione tra una tecnologia e un'altra: è un dato di fatto!
la scelta di far rimanere in vita il modello in questione può essere vista come competizione con gli lcd anche per quanto riguarda il fattore predominante nella scelta di una tv... ovvero il prezzo? sono molto attratto dai 4k piatti della lg sempre oled che usciranno questo anno e penso verso settembre ma bisognerà sempre vederne il costo... plausibile un 2000 per il 55ec930v e un 3000 per il 55ef9500? o sono troppo ottimista?
Concordo su tutto, ma la curvatura si nota solo su eventi sportivi. Messaggero57 non è un amante dello sport.:D
Rispetto ai Samsung, la curvatura è decisamente inferiore ma come tutti gli schermi curvi genera una distorsione geometrica.
Nella visione dei film non te ne accorgi, ma se guardi un evento sportivo, dove sono presenti delle linee parallele allo schermo e non sei perfettamente in asse alla linea, noterai una leggera distorsione. Le partite di calcio per esempio non noti molto questo effetto perchè ci sono tante telecamere che continuano a cambiare inquadratura, ma se guardi ad esempio una partita di tennis, dove l'inquadratura del campo è quasi sempre fissa e a muoversi sono solo i due tennisti te ne accorgi eccome...
No infatti non voglio fare nessuna guerra. Non sono tipo che per far prevalere una marca fa di tutto. Sono soldi che devo spendere quindi sto attenzionando molto bene la scelta, cercando di spenderli nel miglior modo possibile. E dato che voi siete possessori, sicuramente provenienti da un LCD, sapete darmi i giusti chiarimenti. A patto che non elogiate troppo l Oled lg. Che sicuramente avrà pure qualche difetto, no?
Io lo visto alla MW con impostazioni da negozio nn si sà che tipo...e luce da negozio con demo lg..."Mi picerebbe vederlo al buio...pauraaaa...." dava la paga a tutti i concorrenti Samsung e Panasonic compreso NERO da caverna colori eccezionali...Batte anche il mio glorioso Pioneer 43 hdready voi che dite??
2 le piccole critiche a parere mio: la curvatura come dice LUIDAN a mè non piace anche se è comunque leggera coi film non la noti io preferisco piatto
appeso è brutto e il fissaggio non è il massimo....
Andre , non esiste il Tv perfetto, ogni tecnologia a pro e contro, se mi dicessi che sei indeciso tra un ultimo esemplare che hai trovato di plasma 55Vt60 magari ne possiamo discutere, ma tra un LCD per buono che sia , e questo Oled non ce' proprio storia (parlando di qualita' di visione).
Rispondendo a Sam cooper riguardo all'interspazio tra pixel e' l'ennesima bufala che si cerca di ingrandire a dismisura, io guardo il Tv da 2,5-3 mt e non vedrai MAI questa cosa , la puoi vedere (appena provato e misurato) da 1 mt.
Poi confermo che con ultimo firmware e' migliorata la reattivita' del sistema e anche nei colori qualcosa che no so ancora definire e' cambiato, in meglio.
Se solo ci fossero i dettagli dell'aggiornamento come fanno altri produttori....
Io avevo letto una recensione, che l'esperto avrebbe scelto l'hu8500 al posto della prima generazione di Oled LG proprio per la maggiore compattezza dell'immagine e sensazione di profondità che L'UHD restituiva grazie alla maggior risoluzione, a parità di risoluzione ovviamente OLED.
L'esperto continuava..."...Il guadagno tangibile che ti da l'oled è nella visione di scene a basso APL, ma che nella visione di un film si riducono al del 20-30%, quindi non valeva la pena..."
Io da ex possessore di un UHD 55F9000, posso confermare che la maggior risoluzione ti restituisce un immagine con una maggiore profondità e compattezza, ma poi quando spegnevi la luce e guardavi un film in 2,35:1 ti rendevi conto che quello che avevi davanti era sempre un LCD...
Carlo, raccolgo al volo: vt60 contro 930v, 100€ in più per il panasonic, chi diresti?
EDIT: attacco di novellinite, mi potete dire cosa si intende con apl?
Input lag dell Oled per quanto riguarda il gaming? Qualcuno l ha misurato? Sul samsung sono usciti aggiornamenti che l hanno ridotto di molto modifica l uscita HDMI in modalità PC. Sui 60ms. Lg è tanto quanto o qualcosa in meno?
È stato misurato un valore di 39, molto buono. Lo trovi in una recensione linkata da Carlo nel primo post della discussione ufficiale di questo TV.
Se leggi il thread ufficiale in prima pagina scrivo anche questo, si parla di 38ms in modalita' pc
Qui dice 48ms: http://www.digitalversus.com/tv-tele...1259/test.html
E spiega anche che la dimensione dei subpixels del 930 é stata modificata rispetto ai 970 e 980.