sapete se c'è o è provisto un supporto per i video h264 a 10bit? ho l'A-110 e su quello non se ne parla...se il 300 dovesse supportarli avrei un ottimo motivo per l'upgrade
Visualizzazione Stampabile
sapete se c'è o è provisto un supporto per i video h264 a 10bit? ho l'A-110 e su quello non se ne parla...se il 300 dovesse supportarli avrei un ottimo motivo per l'upgrade
@Doc_zero
...forse ti riferisci ai video codificati hi10p ?
Se si tratta di quelli, non sono supportati dai chipset Sigma a differenza di quelli Realtek.
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...dificati-hi10p
Ciao a tutti.
Mi sono appena registrato. Leggere le vostre opinioni ed i vostri consigli mi ha permesso di orientare le mie scelte e farmi anche una cultura :) Quindi, prima di porvi il mio quesito, vi ringrazio per tutte le informazioni che giornalmente condividete.
Dunque...io ho un TV LED da 60 pollici (per la precisione una Sharp LC-60LE635E).
Tempo fa ho acquistato il mediaplayer LaCimena mini HD che nonstante mi abbia permesso d'iniziare a vedere i miei film non mi ha soddisfatto più di tanto, in primis per la grafica (decisamente poco curata) e poi, e questo è il motivo principale per cui vi scrivo, perchè tutti i film si vedono con qualche scattino quà e là (soprattutto nelle immaggini con riprese dall'alto ecc....).
I film risiedono in un hard disk esterno collegato al mediaplayer tramite USB e a sua volta il mediaplayer è collegato alla TV con un cavo HDMI. Tutti i film che ho sono in formato MKV 720.
Dopo tutto quello che ho letto ho deciso di acquistare l'A300, anche perchè mi sembra veramente un buon prodotto.......quindi la mia domanda è questa.
Dite che su una Tv di queste dimensioni risolve il problema degli scatti o dei movimenti poco fluidi.
E poi....si può collegare un disco esterno tramite usb....o è meglio prendere un disco interno da inserire nell'apposito vano?
Prima di tutto... BENVENUTO!
Il problema della fluidità non dipende dalla grandezza del tv ma dalla velocità di lettura del dispositivo.
Con il popcorn risolverai alla grandissima questo problema, dato che legge correttamente anche file iso 1:1 molto più complessi e pesanti di mkv a 720.
Diciamo che avere un HDD interno o esterno cambia poco dato che il poppy è dotato di usb 3, ovvio che anche l'HDD deve esserlo per permettere una corretta velocità di lettura. Molti però, me compreso, utilizzano un NAS di rete con mooooolta soddisfazione :)
Ciao ReQ....grazie per la velocità di risposta e le info!!!
PERFETTO!!! dato che il mio HDD esterno è dotato di collegamento USB 3 dovrebbe funzionare tutto alla grande!!!
Allora procedo con l'acquisto....
mannaggia averlo saputo prima avrei preso subito l'A300....e va beh....sbagliando s'impara ;)
grazie ancora per l'aiuto.
Già che ci sono ti chiedo quali sono i pro utilizzando un NAS di rete invece che collegare direttamente un disco esterno.
l'a-300 possiede una porta usb 3 solo in modalità slave ovvero quando lo si collega al pc come se fosse un hard disk esterno normale, per ciò che riguarda gli ingressi usb la versione 2.0 permette tranquillamente di vedere iso 1:1 dato che ha una velocità di trasferimento superiore a qualsiasi bitrate di qualsiasi film in circolazione e sarà certamente così ancora per molto, almeno fino all'arrivo di film in 4K :-)
Ho capito.....
quindi tramite l'A300 posso collegare anche il PC e vedere su TV quello che vedrei sul minitor? O collegando il Pc è possibile riprodurre solo i file (come musica, film ecc...) presenti nelle varie cartelle?
Quindi avere un hard disk esterno con cavo USB 3 non serve a nulla....da quello che ho capito va benissimo anche l'USB 2 giusto?
Quindi mi confermate che il Popcorn mi risolverà i problemi di cui vi ho accennato collegando un qualsiasi Hard disk esterno? Ovvero scatti e movimenti poco fluidi
assolutamente si supporta bitrate fino a oltre i 100 Mbit/s
grandeeeeee!!!!.....allora procedo all'acquisto prosciugando i miei ultimi risparmi ;)
grazie ragazzi
Ah....ultimissima cosa.....un cavo HDMI vale l'altro o devo tener presente qualche modello particolare?
thanks ;) ;) ;)