Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
....
Non diamo sempre la colpa al pannello e all'alone tutte le volte che qualcosa ci appare con dominante verde; se ti segnalassi tutte le stranezze e i colori impropri sui volti che osservo sul mio led samsung staremmo qui a trattare la questione fino a natale
concordo...certi doc su rai storia ad esempio hanno sempre una dominante verde e lo si vede anche su un crt:D
piuttosto comincio a pensare che i non alonati o perlomeno quelli con alonature impercettibili hanno FW 1700.....dai successivi aggiornamenti le cose peggiorano...potrei ovviamente sbagliarmi però
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Io ci sono sempre..........
non mi riferivo a te roby...sei uno dei pochi che ha trattato il problema seriamente grazie(si fa per dire:D )alla tua sfortuna...mi riferivo ad altri;)e non è che non si fanno + vivi perchè hanno di meglio da fare....probabilmente hanno visto che pochi abboccavano all'amo
-
Ciao Lucio, sono contento che tu sia soddisfatto del tuo pannello... ora torno ad osservarvi! ;)
-
ho fatto quasi tutti i test,anche l'ultimo dvd postato in questi giorni sul forum,nelle schermate nessun alone anzi devo dire che il mio pannello è perfetto colori caldi e naturali (vt30 50") per essere propio pignolo noto che alcune tonalità di marrone tipo nei primi piani di facce abbronzate alcune volte tendono ad avere una leggera sfumatura verde.altra considerazione se si può dire negativa la trovo nelle trasmissioni in SD che a mio avviso non è entusiasmante,anzi il mio vecchio pana HD ready 37" in questa modalità lo trovo migliore,tirando le somme questa tv per me è veramente valida e credo che oggi sul mercato non si possa avere di meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
altra considerazione se si può dire negativa la trovo nelle trasmissioni in SD che a mio avviso non è entusiasmante,anzi il mio vecchio pana HD ready 37" in questa modalità lo trovo migliore
e ci credo...sono 13" di meno !! ci credo che in sd vedi meglio...ma non dipende certo dalla minore qualità del VT30 ma solo dai maggiori pollici...
più lo schermo è grande e meno definita è l'immagine...soprattutto in sd !!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Koji
non farti prendere dal panico:
:p
Hai ragione, ma sai, quando improvvisamente vedi il grigio diventare verde un pò ti preoccupi.
Comunque ho pensato anch'io non c'entrasse molto con l'alone che vedo solo in una striscia verticale coi pattern specifici. Se fosse un problema del solo pannello penso che quel verde lo vedrei anche in altre situazioni (tipo i film in b/n), invece è stato un fulmine a ciel sereno.
Anche perchè più ci ripenso e più mi viene in mente dell'ultimo GP di F1 in India visto in HD, mi ero meravigliato per la magnificenza e la perfezione delle immagini.
-
alcune volte non dipende per niente dalla tv ma dalla trasmissione e dalla qualità del segnale
-
Tutto questo solo a causa dell'omertà di Panasonic, mah.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
:p
Hai ragione, ma sai, quando improvvisamente vedi il grigio diventare verde un pò ti preoccupi.
Tra l'altro ripensando al MOTOGP...
Siccome l'ho visto in 2 tempi una parte del GP l'ho addirittura fatto passare in FastFoward ed ero soffisfatissimo della resa di questo test estremo: evento sportivo ed in visione a velocità elevata...
Tra l'altro stavo testando il tutto con IFC a livello medio e riduzione disturbo attivato (tutto il resto ad Off)
L'unica cosa che mi viene in mente e' che per i programmi TV uso il setting cinema con contrasto e colori attenuati (con i BD invece THX e sbavo a perdere :D )
Ciriciao
-
Confermo Luctul.
Ieri arrivato il 65vt30, con aggiornamento 1700. Ho inserito ogni qualsivoglia slide tutti i grigi fatti appositamente, e altri slide fatti con ciano magenta giallo a tinta chiara e forte per un totale di una 30ina di slide.
Visionato anche il tema grigio ps3.
Gli aloni non sono percepibili, quindi cercando di non essere avventato, si può presumere che non ci siano.
-
Che bella notizia.
Il mio 65VT30 è in viaggio e dovrebbero consegnarmelo lunedì.
Ti mando un PM.
-
Quando arriva controlla il numero aggiornamento :)
Risposto al PM.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
e poi non dimentichiamo certi accanimenti nello scovare aloni ...schermate prese dalla rete e passate per proprie....pagine e pagine di elucubrazioni su + incisivi e analitici test...ora alcuni di questi iperattivisti scovaaloni sono spariti....:D
Gli iperattivisti "scovaloni" seguono lo stesso quando hanno tempo, e per il resto non posso che confermare quanto ti rispose sussulimano poco dopo ;)
Non capisco invece il senso di certe tue frasi, che potresti tranquillamente evitare.
Il tuo modo di pensare lo hai espresso tante volte in questi mesi, e lo conoscono tutti. Questa discussione è nata per approfondire una problematica che ormai, e già da un po' di tempo, è reale e provata. Di conseguenza, in un forum tecnico quale dovrebbe essere questo, trovo poco carino il "criticare" in modo più o meno velato chi ha investito del tempo per indirizzare la discussione più sul tecnico, con test e verifiche più accurate di quelle fatte in passato, e usando metodi studiati a tavolino. Verifiche che sicuramente saranno state apprezzate da chi ha una visione della cosa diversa dalla tua. Se a te questa discussione non interessa o la ritieni inutile o ti dà fastidio, puoi sempre evitare di frequentarla :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
.mi riferivo ad altri;)e non è che non si fanno + vivi perchè hanno di meglio da fare....probabilmente hanno visto che pochi abboccavano all'amo
Insisti? Ma di che ami vai parlando? Adesso sai anche quello che hanno da fare le persone che non conosci? Guarda che così non va per niente bene :nonsifa:
-
Mi dispiace ma con il tono che usi è difficile rispondere.....serenamente...pazienza....per quanto mi riguarda in tantissimi casi si è andato ben oltre il discorso tecnico...direi se mi passi il termine con un accanimento terapeutico fuori dal comune....
Citazione:
Se a te questa discussione non interessa o la ritieni inutile o ti dà fastidio, puoi sempre evitare di frequentarla
non la ritengo affatto inutile ....se presa cum grano salis....il problema è che se ti vai a rileggere tutto il 3d (e non credo tu abbia la forza di farlo:D )si dice tutto e il contrario di tutto....c'è chi crede di avere la verità in tasca e chi vacilla nel leggere certi post...persone che si godevano il loro televisore sono entrate in depressione....ci sono rumors....firmware con numero sbagliato.....aggiornamenti fantomatici che risolvono il problema(de che????)...sempre da fonte spagnola...guarda caso...come puoi ben capire è ben difficile districarsi in questa babele di informazioni spesso ben poco attendibili...+ attendibile la esperienza diretta e a questo proposito...ti chiedo...sei un possessore di un panasonic serie 2011?PS-non ho mai fato il tuo nome e guarda caso non mi riferivo a te....quindi ...ma ad uno in particolare che non si fa + vedere (grazie al cielo)su questo 3d...quindi come si dice dalle mie parti...la hai fatta fuori dal vasino:D