Ti ODIO!!!!! :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Visualizzazione Stampabile
Ti ODIO!!!!! :D ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Anche io sono in fase di scelta pollici...
domandone : qualcuno di voi ha attaccato al d8000 un processore video esterno?
dato che si parla di questo plasma spero di nn essere ot e nel caso mi scuso e edito.
avendo giá il tv un cms completo ( ha i 3 controlli giusto?) a cosa gioverebbe un cinescaler ad esempio? per sfruttare solo il filtro nitidezza dedicato?
ho qualche idea per la testa ma vorrei capire se ne vale la pena...
parlo di blu ray essenzialmente
Secondo me un processore dedicato per la tv non vale la pena,i Samsung hanno già una buonissima elettronica e con quello che costa un processore il prezzo non vale la candela.
Riguardo la distanza io guardo la tv da meno di 3mt e vi assicuro che un 64 va alla grande.
Ho appena fatto per lavoro un corso sulla tv HD e secondo le tabelle della Tv Giapponese NHK alla distanza di 2,5 metri la dimensione minima per vedere un segnale HD 1080 è un tv di 60 pollici secondo la formula empirica di D=3xH dove H è l'altezza dello schermo. Per distanze maggiori o per dimensioni dello schermo minori semplicemente l'occhio umano non è in grado di apprezzare interamente segnali Hd 1080 . Io ho un ps51d6900 e lo guardo ad una distanza di 2,4/2,8 m
Poi (2,5 mt con un 60") se passa per caso il faccione di Gerry Scotti su canale 5 ti tocca spostare indietro il divano però!:D
Dipende dall'occhio perché io da 3,50 metri sono perfettamente in grado di vedere la differenza tra un segnale full hd e un segnale SD. Secondo me è difficile vedere la differenza tra un segnale hd ready e un full hd!Citazione:
Originariamente scritto da pappopippo
Quoto interamente!
a 2,5 m con un 64"...nelle scene movimentate...vomiti...tipo film d'azione visto al cinema in 1a/2a fila...un incubo...'è un minimo al di sotto del quale per una visione corretta non si può andare....io già a 2m con un 50" sono oltre;)
La valutazione viene fatta in base alla dimensione del pixel e nell'ipotesi di pixel con contenuti luminosi e cromatici diversi l'occhio umano riesce a distinguerli come diversi in funzione della propria risoluzione che distingue la differenza alla distanza di 1,2 m con un angolo visivo minimo di 1/60 di grado due pixel posti alla distanza tra loro di 0,35mm. Da questi valori hanno calcolato quanto ho postato prima. Quando ci si trova a distanze superiori o con dimensioni dello schermo ridotte l'occhio risolve progressivamente meno linee di 1080 quindi al di sotto di quanto previsto dalla raccomandazione
ITU-R BT. 709-5 parte 2 che definisce l'alta definizione.
Durante le prove NHK ha lasciato liberi i soggetti sottoposti al test di visione, di posizionarsi rispetto al tv e in maniera naturale tutti si sono allontanati dallo schermo ma a quel punto non erano più in grado di vedere lo stesso numero di linee
ehm .. mi pare che da queste parti ci sia gente che da 3,5/4m si vede addirittura un vpr con telo da 100"....allora loro che dovrebbero fare :-)Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
@Salamandre40
Ho editato il link alla immagine che avevi messo al post #1567 perché c'era qualcosa che non andava. Per sicurezza ho salvato l'originale, se non funzionasse a dovere informami, anche in MP, grazie!
Oggi avevo un'oretta di tempo e così ho provato a fare ancora una piccola rifinitura alla taratura.
Devo dire che con questo tv si riesce a lavorare veramente bene, specialmente con il bilanciamento del bianco su 10 punti.
Sono riuscito a tirar fuori una curva del gamma quasi da riferimento !!!
[IMG]http://img408.imageshack.us/img408/6...dddddfu.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img43.imageshack.us/img43/8242/cccccccs.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img829.imageshack.us/img829/9...bbbbbeg.th.jpg[/IMG]
[IMG]http://img408.imageshack.us/img408/865/aaaaaaabt.th.jpg[/IMG]
Che è una [CUT], e poi il vpr con il plasma non c'entra un tubo ed inoltre 2,5m e 3,5 son due pianeti diversi... In pratica il tuo intervento [CUT]Citazione:
Originariamente scritto da fantomas
Quindi vedere un plasma da 64" a 2,5m è paragonabile a vedere un film al cinema nelle prime file, ma non ci azzeca niente con un vpr con telo da 100" da 3,5m .. bah ... convinto tu...
Cmq non vorrei andare OT, volevo solo sapere le opinioni di possessori del 64" e del 51". qualche possessore di 51" pentito o che preferirebbe più pollici?
Vi ricordo che questa NON è la discussione sulla distanza di visione.
Per cui ulteriori interventi su questo tema saranno puniti in quanto OT.
JENA PLISSKEN per cortesia modera i termini, per non accendere flames e anche per non urtare altri utenti. Ho editato io il tuo intervento, la prossima volta non lo farò e passerò direttamente alle sanzioni.