Intendi ampli e cdp della stessa marca?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da nano70
Visualizzazione Stampabile
Intendi ampli e cdp della stessa marca?:confused:Citazione:
Fabio il 6003 fa al caso tuo, sono sicuro che non te ne disferai da subito ;)
ecco, ti manca di provare il mio ;-)
buono che hai potuto ascoltare a casa l'Atoll, sai veramente cosa ti aspetta. incerto sui cavi? potrebbe essere una sfida.
Il tuo cosa?Citazione:
Originariamente scritto da uainot
In realtà avrei preferito provarlo in negozio: solo cosi' sarei stato certo di come suona; a casa non e' la stessa cosa...non so i margini di miglioramento e da cosa dipende quel flauto non flauto.;)
Magari dopo 2 giorni come zio mano....:DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Non necessariamente. Il punto è che se vuoi sinergia devi considerare tutti gli elemtenti. Se per le Toy tu dovessi scegliere un certo ampli perchè ti è piaciuto il suono è perchè ad esso era connesso un CDP che contribuiva ad ottenere quel suono. Magari con un altro ampli è meglio un altro cdp e non sempre lo stesso. :)Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Io credo di no, Mano si trova benissimo col Marantz :)
In sintesi mi stai decendo di prendere un ampli e ascoltare "enne" cdp, giusto?Citazione:
Poi rifare la stessa cosa con il cdp che mi e' piaciuto: prendo il cdp e lo provo con "enne" ampli, giusto?
Mano non fa testo!:DCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Infatti ha comprato un cinciaolin.:D
Cerca comunque di ascoltarlo (so che lo farai), quasi tutti i rivenditori hanno CD6003, SA8003, SA7003; il discorso è che si tratta di un buon lettore che ti permetterebbe di risolvere in un colpo solo la "questione" cd e musica liquida, a esclusione di SACD e FLAC.Citazione:
Cambia cavo di alimentazione, compra un RCA e... via con il test nella tua catena!
Per comprare un lettore cd a quattro cifre c'è sempre tempo, tanto sappiamo che le tue finanze sono quasi illimitate... :D
Comunque, in sede d'ascolto, ti conviene incrociare Marantz con altri lettori, magari scopri qualcosa di più gradito a una cifra per te sostenibile.
P.S. cinciaolin... :D
Mentre stai provando un ampli il suono che senti è anche dovuto al cdp. Quindi se poi per ipotesi scegli quell'ampli ma non lo stesso cdp bensì un altro alla fine rischi di avere un suono diverso che paradossalmente non ti piace più. Semplicemente che quando ascolti di non imputare il merito (o demerito) di ciò che stai ascoltando ad una sola delle elettroniche (dò per scontato che i diffusori con cui fai le prove siano sempre le Toy Tower). Per cui l'Atoll provalo con altri lettori ed è probabile, anche se non è detto, che quel problema con il flauto non lo sentirai più. :)Citazione:
Non ho capito....ci stiamo smazzando da giorni dietro al tuo lettore e tu alla fine te ne esci: con Morpho ho già deciso ...vado di 6003 :mad: :mad: !!!
Da oggi in poi i miei consigli saranno a pagamento solo per Scubi :D .
Nano, le Tower ci sono in tutte le sedute d'ascolto.;)
Per quanto riguarda gli ultimi ascolti(Verdi100, Puccini70 ed Expo2010), il cdp era un YBA Passion CD player(non so se il 400, 600 o 1000)...comunque non l'ultimo arrivato.;)
In antemprima vi dico che un altro 6003 è in arrivo a casa di mio fratello Ziggy :D