Purtroppo è rimasto, la gestione dei sub è da sempre l'aspetto più lacunoso dei lettori Samsung :( .Citazione:
Originariamente scritto da Mikipedia
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo è rimasto, la gestione dei sub è da sempre l'aspetto più lacunoso dei lettori Samsung :( .Citazione:
Originariamente scritto da Mikipedia
Ottima iniziativa Massimo,Citazione:
Originariamente scritto da goldrake7
sto scaricando i file di test e poi segnalerò il mio contributo.
EDIT:
qui trovate i miei test:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...04&postcount=9
Il nostro lettore se la cava abbastanza bene: fallisce solo i 2 test con video H.264 high profile@level 5.1 che nessun lettore stand-alone può leggere. Inoltre fallisce la parte audio dei test con DTS-MA e Dolby TrueHD che non sono supportati da file (solo da disco blu-ray). Come al solito, le estensioni m2ts e vob non vengono viste, per cui bisogna rinominare quei file in .mpeg.
A questo punto dato che ho parecchi video dei quali mi servono i sottotitoli inizio a dubitare che la cosa sia stata risolta con il bd-d5500. Cercherò in rete qualcosa riguardo a questo nuovo modello ;)Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
ma in linea di massima questi formati vengono letti solo dai lettori multimediali o sbaglio?Citazione:
Originariamente scritto da Gennarone
Provato ieri, ma con la gran parte dei video podcast che ho aggiunto non riproduce alcun file. Dopo aver premuto play esce 'buffering' per alcuni secondi e poi 'stopped', mentre rare volte visualizza anche un messaggio che è impossibile in quel momento riprodurre il file sul tv.Citazione:
Originariamente scritto da biasi
DriveCast funziona perfettamente, ma segnalo un piccolo bug per chi utilizza il lettore collegato allo stesso monitor del PC. Come si ritorna in modo HDMI, il lettore esce automaticamente dall’Internet@TV. Se non si registra velocemente il proprio codice all’indirizzo http://drivecast.it/pair, il codice sarà modificato. Come risolvere?
Avviare l’Apps DriveCast e prendere nota del codice assegnato. Tornare alla sorgente PC, ed entrare nel sito http://drivecast.it/pair. Inserire i propri dati ID e password più il codice assegnato. Attendere che compaia la conferma della registrazione. Se non appare, forse perché la connessione a Internet è troppo lenta, ripetere la procedura.
Tornare alla sorgente HDMI cui è collegato il lettore, rientrare in Internet@TV e avviare l’App. Ora dovrebbe entrare automaticamente nel proprio account.
Se si è registrati su http://www.vcast.it/faucetpvr/, appariranno automaticamente le videoregistrazioni. Così sarà possibile guardare la programmazione di RAI, Cielo e altri canali in differita. La risoluzione della trasmissione è in FullHD. È consigliabile registrare su FaucePVR in qualità H.264.
Ormai anche i lettori blu-ray, i decoder sat/DTT e perfino le TV sono anche dei lettori multimediali :cool:Citazione:
Originariamente scritto da 99mike
C'è ancora una certa differenza nel numero di formati supportati e nelle funzionalità specifiche, ma anno dopo anno il gap tende a ridursi.
Nel caso in particolare dei 2 test falliti, è stato impiegato in fase di codifica il profilo 5.1 dello standard H.264. I profili di H.264 sono questi a grandi linee:
4.0 -> sat/DTT
4.1 -> blu-ray
4.2 -> blu-ray 3D e 1080p a 50/60 frame per secondo
5.1 -> video 4k (per il futuro, non esiste ancora nessuna applicazione pratica);
Quindi in realtà un mkv codificato con il level 5.1 non funziona, tranne casi fortuiti (*), con nessun chip integrato nei media player, poichè quelli compatibili arriveranno solo fra parecchi anni.
(*) In realtà codificando a livello 5.1 del normale video fino a 1080p l'unica cosa che si ottiene è una richiesta molto più elevata di memoria RAM (perchè aumenta il numero di reference frames che si possono impiegare) per cui qualche file potrebbe funzionare con qualche lettore multimediale dotato di moltissima RAM (512 mega potrebbero bastare, a seconda del file). Ma si tratta di casi fortuiti, non vuol dire che quel lettore supporti realmente il livello 5.1.
Ti riproduce normalmente tutti i video? Io ho sottoscritto diversi podcast, sia audio che video, ma di molti di questi ultimi non riesco a riprodurre alcun file sul lettore :confused:Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Uso solo FaucevPVR.
In effetti anch'io non ho problemi con Faucet PVR, ma molti video podcast, tra cui anche quelli proposti sul sito di DriveCast, sono per il momento inutilizzabili sul 5500.
mi diresti ad un esempio un podcast che non riesci a visualizzare? così vado subito a testarlo e ti faccio sapere. GrazieCitazione:
Originariamente scritto da mick80
per chi è interessato all'applicazione DriveCast potete scaricare le ultime versioni seguendo la seguente guida:
creare nel lettore blu ray un nome utente di nome develop
entrare con l'utente ,andare nelle impostazioni -> Sviluppo -> Impostazioni Ip Server e inserire http://85.89.129.58
selezionare sincronizzazione applicazione utente
A questo punto vi installerà l'applicativo nuovo (cosi' non dovete aspettare che venga pubblicata la nuova versione di Samsung) e se avete bug da segnalare o migliorie non esitate a comunicarle
Questo, però, non vale per il BD-C5300, vero? Lo sviluppo è previsto solo per un lettore con DLNA?
la possibilità dovrebbe esserci per tutti i dispositivi dotati di Internet Tv;se segui la procedura non ti compare nelle impostazioni la sezione Sviluppo?Citazione:
Originariamente scritto da corgiov
Non trovo queste voci né in Internet@TV, creando un nuovo account, né in DriveCast, né nelle impostazioni della rete nelle impostazioni generali del lettore.