Visualizzazione Stampabile
-
Colleghi di forum tutti, fatemi capire: vorrei acquistare il G20 ma più leggo i commenti più mi sembra che ci siano tanti piccoli inconvenienti (parlare di difetti mi sembra esagerato) che però nel loro insieme ("è la somma che fa il totale":D ) possono dievenire 1 difetto.
Nell'ordine (non di importanza): 1) ronzio alimentatore; 2) gg giochi; 3) stampata loghi canali a lungo andare; 4) perdita di nero; 5) cambio di luminosità. Ma non è che alla fine i modelli precedenti, a parità di investimento sono in realtà meglio? Ho visto G20 vicino ad un G15 ed ad un v10 con sky hd: la resa del g20 era inferiore, peraltro non solo ai miei occhi ma anche a quelli del commesso. insomma vorrei un vostro parere spassionato, anche e soprattutto in considerazione della cifra (1.090 €)da investire. Vedere 1000 euro perdere liminosità e nero e ronzare non è un piacere, specialmente dati i tempi...........:(
Vi ringrazio..........
-
io posso dirti, dalla lunga esperienza sul campo e sui forum :D , che non esiste televisore che non abbia difetti. Mai frase fu più vera.
Per quanto riguarda il g20, gli "inconvenienti" 2 e 3 da te citati sono tipici dei plasma (in particolare, per la ritenzione basta un po' di attenzione...), quindi li ritroverai su ogni plasma in circolazione. Se sei un tipo sbadato o non ti va di fare il rodaggio, oppure se giochi molto devi lasciare perdere i plasma, non semplicemente il g20.
Sul difetto del nero si è scritto e detto molto, ma nessuno ti potrà mai dire se a te succederà oppure no.
Personalmente, vorrei approfondire invece le altre due questioni (cambi di luminosità e ronzio) che mettono in dubbio il mio acquisto...
Ah, se poi qualche possessore mi misura l'altezza del 42 pollici con piedistallo mi fa un grosso favore!
-
Ragazzi, non facciamo disinformazione: se il TV viene spento con il pulsante laterale, l'alimentatore viene staccato, quindi in suo consumo e' 0 (ZERO). Se qualcosa rileva 26W evidentemente o e' difettoso il rilevatore o e' difettoso il televisore.
In stand-by invece ci possono essere dei momenti in cui consuma di piu' perche' fa diversi aggiornamenti, sia via etere che via ethernet. Ma lo capite subito quando lo fa, perche' si sente il ticchettio del rele' anche se il pannello non si accende.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dav72
Colleghi di forum tutti, fatemi capire: vorrei acquistare il G20 ma più leggo i commenti più mi sembra che ci siano tanti piccoli inconvenienti (parlare di difetti mi sembra esagerato) che però nel loro insieme ("è la somma che fa il totale":D ) possono dievenire 1 difetto.
Nell'ordine (non di importanza): 1) ronzio alimentatore; 2) gg giochi; 3) stampata loghi canali a lungo andare; 4) perdita di nero; 5) cambio di luminosità.
1) facciamo un po' di chiarezza: ogni alimentatore emette un ronzio o un sibilo. Se questo è udibile a distanza di 2 metri e sovrasta l'audio del televisore allora non è un difettuccio, è un PROBLEMA e va riparato.
2) Il GG è intrinseco alla tecnologia dei plasma, c'è con ogni tipo di fonte e non solo con i giochi e la percezione varia da persona a persona.
3) da un paio di anni a questa parte il problema della ritenzione dell'immagine non si pone più.
4) al momento per la serie 2010 è solo un'illazione ed in generale il problema è stato ingigantito anche nel caso della serie precedente.
5) alcuni di coloro che l'avevano notato ora dicono che la situazione si è normalizzata dopo alcune decine di ore di utilizzo. Il discorso va approfondito.
In tutto ciò nulla fa pensare che un G15 sia meglio di un G20, se non magari nel prezzo nelle offerte di qualche centro commerciale che ne ha ancora qualcuno... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Rega, è inutile girarci attorno, il green ghosting c'è.
Io resto interessato al tv in questione per mia madre, che vede esclusivamente tv e film, ed evidentemente non gioca...
Scusa ma come fai a parlare dato che il plasma in oggetto non ce l'hai???? Parliamo di cose che conosciamo e di cui possiamo fare esperienza invece di sparare sentenze per "sentito dire".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kirin
1)
In tutto ciò nulla fa pensare che un G15 sia meglio di un G20, se non magari nel prezzo nelle offerte di qualche centro commerciale che ne ha ancora qualcuno... ;)
quoto tutti i punti e aggiungo ....magari il commesso ha tarato meglio il G15 per poterlo vendere:D ....e concludo ..non confrontate TV NEI CENTRI COMMERCIALI!!!!!!!!!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdupre
Se qualcosa rileva 26W evidentemente o e' difettoso il rilevatore o e' difettoso il televisore.
potrebbe essere difettoso l'interruttore, ma sicuramente c'è qualcosa che non va, io chiamerei l'assistenza ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
magari il commesso ha tarato meglio il G15 per poterlo vendere
Mi sembra una ipotesi più che plausibile, considerato anche che ieri, nel cc dove ho acquistato il 50g20, sulle serie plasma panasonic 2009 e 2008 facevano girare demo hd e sul 42g20 un segnale ddt, che non so dove lo hanno preso, che lo rendeva inguardabile...
Ronzio: ieri sera ho riprovato, lo sento da 3 metri col volume sotto i 20 e casa totalmente silenziosa.
-
tranquilli.
possessore 50g20 da 2 settimane circa, non avverto nessun ronzio, nè problemi di luminosità.
come su un qualunque acquisto, nel lotto dei pezzi prodotti, ogni tanto su qualcuno c'è qualche difetuccio...diciamo cosi.
:confused: :confused:
unico appunto, viera cast un po' deludente come contenuti.
:cry:
-
uscita una prova su dday
http://www.dday.it/prodotti/822/Pana...TXP46G20E.html
vengono fuori gli stesse problemi emersi fino ad ora... sembra quasi che abbiano fatto un riassundo di questo 3d...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morphale
Scusa ma come fai a parlare dato che il plasma in oggetto non ce l'hai???? Parliamo di cose che conosciamo e di cui possiamo fare esperienza invece di sparare sentenze per "sentito dire".
Leggi bene quello che ho scritto prima di scaldarti.
Ho provato parecchi plasma e il difetto si presenta perchè, come ha scritto con chiarezza l'utente prima di me, è un difetto intrinseco della tecnologia dei plasma.
Quindi non vi è ragione di credere che questo ne sia esente. E i fatti lo confermano...
Invece di esaltare il proprio televisore in tutto e per tutto con il prosciutto davanti agli occhi, cerchiamo di essere obiettivi a vantaggio dei potenziali acquirenti. Chi compra un plasma (G20, Samsung, LG, Pincopallino...) deve aspettarsi il green ghosting.
-
Dalla review di Dday:
Citazione:
...
La luminosità media dell'immagine è come se fluttuasse con un effetto che può essere appena percepibile o molto marcato a seconda del tipo di contenuto che si sta riproducendo, ma che in generale è più visibile nel caso di film in formato 2.35:1 e quindi con bande nere sopra e sotto le immagini
...
Esattamente quello che scrivevo qualche pagina fa...si nota molto sulle bande nere in formati superiori a 1.78:1 in ambiente buio...
E poi ancora:
Citazione:
...
Da segnalare che nel nostro esemplare, in presenza di immagini molto luminose, il TV emette un lieve ronzio, percepibile se il volume è particolarmente basso.
...
Arrivano le prime conferme "ufficiali"...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
Leggi bene quello che ho scritto prima di scaldarti.
Boniii...:huh:
-
Dalla review di DDay:
Citazione:
In stand-by il consumo si attesta a circa 1 Watt.
consiglio quindi all'utente che rileva 26 watt di fare ricorso all'assistenza perché evidentemente si tratta di un problema del proprio pannello ;)
In generale hanno rilevato i problemi finora emersi sul forum, direi un po' sotto le aspettative questa serie g20... vediamo se i v20 sapranno fare quel salto qualitativo che molti si aspettavano ;)
-
Per il consumo è molto probabile che sia stato rilevato durante l'aggiornamento canali in stand-by...
Lorenzo.