beh dal vivo ti garantisco che nn c è da gioiredel nero del c6500 io speravo in un nero migliore del 7000 ma se questo è pure peggiore siamo Messi proprio maleCitazione:
Originariamente scritto da piedus
Visualizzazione Stampabile
beh dal vivo ti garantisco che nn c è da gioiredel nero del c6500 io speravo in un nero migliore del 7000 ma se questo è pure peggiore siamo Messi proprio maleCitazione:
Non sono d'accordo, per 1500€/1800€ (pk550/c6500) non si può pretendere di prendere un 60'' esente da difetti.Citazione:
Originariamente scritto da cristch
Secondo me, invece, sono due buone tv dal rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile, soprattutto il pk550 ...
Il c6500 , rispetto al suo predecessore B850, in base ai vari commenti che stanno uscendo, ha :
- costo di gran lunga inferiore (il prezzo di lancio del c6500 è sotto di 200€ rispetto al minimo fatto registrare, un anno dopo l'uscita , dal b850);
- qualità video e resa cromatica superiore;
- subfield a 600hz
- no buzz (apriti cielo)
- una marea di opzioni multimediali in più;
- un design più attraente ;
- features e software più avanzate di una generazione
Di contro, ha un nero leggermente più alto (vorrei tanto qualche dato di qualche reviewer..). Da verificare la visione in SD e la gestione dei 24p
Sinceramente, non si può gridare al miracolo, ma neanche allo scandalo. Sarebbe stato peggio IMHO se con un nero migliore non fosse migliorata la qualità video ...
In pratica, sembra proporre un netto miglioramento rispetto al 2009, ad eccezione del livello del nero (un nero molto più basso, probabilmente, si sarebbe tradotto in un prezzo meno accessibile).
Il pk550, dal suo canto :
- nero 0.05 cd/m2, al top per la sua fascia di prezzo per il 2010, quasi al livello del g20 ( 0.04 mi pare, senza tener conto però nel noto problema del rialzo), più scuro di quasi tutti i plasma 2009 (non parlo di kuro e schermi professionali, ovviamente) ;
- ottima qualità delle immagini, appurata da svariate recensioni e da moltissimi pareri (anche di un utente del forum, che ha postato una caterva di foto ;) ... hai visto quelle di avatar qualche post più sopra?)
- un design dignitoso, con una cornice slim e uno spessore molto ridotto
- due modalità thx
- legge gli mkw da disco/chiavetta esterna senza scatti/indugi
- gestione del 24p buona (superiore rispetto al G20), confermata sia dalle review che dagli utenti
- buona visione del materiale SD
di contro
- riflessione (anche se i possessori non si lamentano e, negli usa, dove sono 30 i giorni per il recesso e c'è tutto il tempo per fare le dovute prove, nessuno li sta rimandando indietro per questo problema) ;
- scarsa multimedialità
- altro/non ricordo
Inoltre, se spostiamo il discorso sui 50 pollici, il 50pk550 costa 800€ ed è costantemente paragonato al g20 che costa 3/400€ in più... trovami qualcosa di meglio per quei soldi! Value for money ;)
Concludendo, IMHO, queste due TV, paragonate ai modelli di pari fascia del 2009, sono decisamente superiori e non gli preferirei nessun modello dell'anno precedente (panasonic inclusi). Per quanto costano, sono decisamente appetibili. Se vuoi di più, devi aumentare (o raddoppiare) il tuo budget ... ed il 60 panasonic più abbordabile (vt20???) non so neanche quanto costa :)
Citazione:
Non ho capito una cosa. Quando dici che il c6500 ha di contro un nero più alto non dovrebbe essere una cosa buona?:)
http://www.youtube.com/watch?v=-BHns1WW43w
intendevo un nero leggermente più chiaro (meno buono) ;)Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
Cmq, ripeto, senza una misurazione so tutte chiacchiere...
il nero migliore è 0 (e per ora non esiste). quindi più è basso e meglio è. capito ?Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
concordo con te fra 3 mesi quando si spera scenderà di un 200e
ps
cmq il nero è visibilmente minore del b850 inoltre l estetica è uguale al b850 a parte il dietro più squadrato e ad effetto "più plasticoso" nn ha la cornice dei nuovi led per intenderci(bellissima a mio vedere)
....Citazione:
Tutto preciso tranne il dato del nero panasonic che è di 0,02cd/m2
Per quanto riguarda discorso gestione 24p, il panasonic restituisce il segnale esattamente come è quindi lo gestisce perfettamente.
Piccole precisazioni, ma che fanno la differenza ;)
Cmq a veder le foto del forumer che l'ha comprato in versione 60 pollici fa davvero gola, di sicuro il miglior tv come qualità prezzo...davvero un peccato che non arrivi ufficialmente in italia! Che sfortuna hanno praticamente tagliato la miglior versione essendo le versioni superiori affette di diversi e gravi problemi e quelle inferiori inguardabili.
Uff al 60 pollici ci stavo facendo un serio pensierino :(
ma l' LG PK550 c'è già nei negozi?
Precisazione giusta sul nero (0.028). (OT sul g20 meglio non soffermarsi, finchè non si sarà per certo "che fine fa il nero" - il g25 di D.Nice dopo sole 300 ore di vita, ha aumentato del 30/40% - solo uno 0,015 per il momento - il suo valore... e poi c'è un topic apposta per "panasonic perde il nero"!)Citazione:
Originariamente scritto da Supreme
Sul "perfettamente" proprio non siamo d'accordo...
Piccolo estratto di una recensione
"Just like the G10 and V10 series, the Panasonic TX-P42G20 HDTV smoothened jaggies effectively for video-based material, but failed to detect and process 3:2 and 2:2 cadences for film-based content. This deficiency in film-mode deinterlacing means that discerning viewers might notice some deinterlacing artefacts such as moire and line twitter in 24p movies and American dramas"
altra
"The PK550 has much smoother pans; the G25’s 48Hz mode has too much flicker in my opinion, so I never use it. That gave the PK550 the advantage in handling 1080P/24 Blu Ray motion."
Mi pare una grossa fesseria -passami il termine :) - arrivare a dire che una tv che non esegue il pulldown gestisce "perfettamente" i 24p (bum). Non a caso, la TV di riferimento per eccellenza (kuro 9G), esegue il pulldown a 3:3 , se non erro ...
Suvvia ... vediamo di non andare OT e di non ivaccare il topic come è successo ovunque si fa un confronto, anche marginale, con un panasonic ... in tutte le recensioni che fanno un confronto si dice che il pk550 gestisce i 24p meglio del Panasonic g20. :)
Comunque il 60 pollici lo si trova già adesso di importazione negli stores italiani e, comunque, nel giro di un paio di mesi, scenderà di sicuro di un paio di centoni. Quindi, potrai tranquillamente prenderlo e, soprattutto, corna facendo, potrai far valere comunque tutti i tuoi diritti di consumatore EUROPEO (recesso, garanzia di 24 mesi, ecc). ;)
Becca : disponibilità piena e garanzia 24 mesi
ma gli LG 550 250 e 350 montano lo stesso pannello?
Comunque tanto per dire, eccolo qui il C7700 in un post di oltre un mese fa...Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Quello stesso Tv che qualcuno del servizio assistenza Samsung ha definito solo un errore del sito ufficiale, e che invece era in programma da un pezzo.
Boh, misteri delle strategie di mercato.
Intanto il 50C6500 versione Europea si trova a 1000 euro!
cavolo!!!e il 58???io a meno di 1890e nn sono riuscito a trovarlo..Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
certo proprio ora l'euro doveva crollare rispetto al dollaro??:cry:
mi sembra che stai facendo una bella confusione tra frasi riferite al 24p (nel senso di blu ray) ad altre relative ai pulldown 3:2 o 2:2 che sono riferiti a segnali interlacciati NTSC o PAL (la solita storia del deinterlacer Panasonic)Citazione:
Sempre + convinta dal 60 pollici PK550.......si si....sta per battere tutti su la mia scelta finale.....:D
Il 65" credo costerà € 4.500 ca., mentre il 58" dovrebbe arrivare in autunno, ma il prezzo non si sa ancora.Citazione: