alcuni demo li trovi qui
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
come già detto i truehd vanno bene, i dts-ma e hr invece sono letti come dts normali.
Visualizzazione Stampabile
alcuni demo li trovi qui
http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
come già detto i truehd vanno bene, i dts-ma e hr invece sono letti come dts normali.
perfetto..ora li scarico e stasera, o al più tardi domani, li provo..;)
intanto Alino dovrebbe provare anche questi, giusto per fare un test su un file in comune..
Non credo molto nei demo sopratutto con un prodotto come il wdtv che come sappiamo ha molte "eccezioni"... comunque alcuni demo gia' provati non funzionavano altri si come descritto precedentemente e anche da altri utenti.Vi posso assicurare pero' che sui file ts provenienti dai miei bluray di Band of Brothers il DTS-HDMA inglese esce alla perfezione e questo per me vale piu' di ogni demo se permettete.Sullo stesso file ts di The New World con TruHD mi viene passato solo il core D.digital, secondo me e' una questione di file e di ampli e non c'e' una regola fissa, naturalmente potrei sbagliare :)
Confermo! Sto praticamente provando tutti i demo presenti nel sito in questione e il mio ampli (un Pioneer VSX-LX60) interpreta correttamente solo il truehd. Può darsi che questo dipenda dal fatto che sono solo file demo e come dice alino non si può sapere se il metodo utilizzato per crearli sia quello corretto o meno...Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
Sarebbe molto utile poter collegare una bella tastiera al nostro "giocattolo" in modo da poter editare più facilmente i campi di ricerca... secondo voi è possibile? sapete se qualcuno ha già tentato, magari utilizzando firmware modificati?
Ciao a tutti, perdonate la mia ignoranza ma ho preso ieri il Wd Tv Live e l'ho collegato in hdmi al mio Sony D3000 (questo tv accetta il 1080p anche se non è full-hd) e in digitale al mio ampli yamaha.
Ho due domande da farvi:
1. Io ho impostato su opzioni video su HDMI(AUTO), sarebbe meglio impostare manualmente un'altro valore? Se si quale?
2. Ho provato alcuni rip bluray che ho fatto, Avatar, Starship Troopers e Blade e in tutti e 3 l'immagine è a tutto schermo (opzioni video settato su WIDE sia su WdTv che sul televisore).
Ho verificato che l'immagine non risulta tagliata ne ai lati ne sopra/sotto, e a me non sembra nemmeno allungata e non c'è perdita di qualita' visivamente (ho 10 decimi:p ):confused:
Non capisco quale sia il problema:cry:
Mi date un aiutino? Grazie!
P.S. Se volete faccio 2 foto
ciao!
se imposti su auto il WD uscirà a 1080p@60hz. quindi se i tuoi rip sono fatti correttamente a 24 frames forse avrai dei microscatti nelle carrellate orizzontali. purtroppo questo affare non è veramente "automatico" e quindi devi impostare tu i giusti frames 24-50-60.
ma sei sicuro che i film non siano in 16:9 ? controlla sul retro dei BD il formato, dovrebbe essere 1.78:1
da una rapida occhiata su google dovrebbero appunto essere in 16:9
Ora mi fai venire un dubbio.... 1.78:1 significa che su un tv 16:9 dovrei vedere a tutto schermo senza tagliare l'immagine o allungamenti giusto?Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
Ora sono fuori casa e non ho i bluray sotto mano, pero' parlando con un collega mi ha detto che Avatar è in formato 1.78:1:eek:
Ora cerco i formati degli altri 2 su internet, vediamo se li trovo, intanto provo a fare il rip di 300 quando torno, quello è in 2.40:1 quindi dovrei vedere bande nere sopra e sotto corretto?
esatto, 1.78:1 corrisponde a 16:9 quindi a tutto schermo.
alcuni sono 1.85:1 e sono "quasi" a tutto schermo. se 300 ha l'aspect ratio che dici lo vedrai con le bande.
il WD ha anche una funzione zoom 1.1X/1.2X/2X, ma per avere un perfetto tutto schermo servirebbe lo zoom 1.33X che ancora manca.
ovviamente puoi fare lo zoom dal tuo tv se vuoi evitare le bande orizzontali, perdendo però qualcosa ai lati.
HO UN PROBLEMA CON IL WD TV LIVE:
SECONDO VOI E' POSSIBILE LO STREAMING ATTRAVERSO POWERLINE O WIRELESS DI UN BLURAY O DVD FACENDOLO LEGGERE DAL WD VIA LAN AD UN DRIVE BLURAY INSTALLATO SUL PC?
GRAZIE X CHI MI RISPONDE
1)scrivi in piccolo
2)beh è proprio fra le caratteristiche del wd il riprodurre in streaming, ma bisogna vedere cosa hai in mente..
3)non si capisce proprio che problema hai...
ok scusate.
il problema e' questo:
sul pc ho un drive bluray della LG
il pc e' in rete il drive e' condiviso nella lan
dal WD TV LIVE e' possibile leggere direttamente sui dischi bluray o dvd inseriti nel drive?
lo so che lo streaming di file anche in hd funziona, anche da hd condivisi, il mio problema e' che non riesco a leggere i dischi sul drive del pc attraverso il wd tv live
ok ora mi è chiaro..;)
questo non lo potrai mai fare perchè i dischi sono protetti e per poterli leggere il dispositivo di turno deve superare le protezioni..
il wd non prevede la lettura diretta del supporto (e del relativo menù bd java), quindi è impossibile superare le protezioni e leggere il disco..
quello che puoi fare, al limite, è decryptare il disco sul tuo hard disk e visionarlo da là..
potresti provare a cercare un programma come ad es. tversity e vedere se tramite lui riesci a leggere il disco e rimandarlo al lettore (quindi saltando le protezioni)...dubito però che si riesca a fare perchè non credo che ci siano programmi simili in grado di leggere direttamente da disco..
grazie, avevo il sospetto di questo , non mi resta che l'acquisto di un buon bluray player
bye
salve ho appena acquistato questo gioiellino ma non riesco a visualizzare i sottotitoli, in questione gli .srt, ho aggiornato il WD all'ultima versione, chi mi puo aiutare??