ciao a tutti :)
io possiedo un cd player Nad 521BEE ma se volessi far fare tutto all'oppo bd83 (collegato un 5+1 a un Cambridge Audio 650R e in stereo all'Aeron A160) ne sarebbe all'altezza?
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti :)
io possiedo un cd player Nad 521BEE ma se volessi far fare tutto all'oppo bd83 (collegato un 5+1 a un Cambridge Audio 650R e in stereo all'Aeron A160) ne sarebbe all'altezza?
Grazie!
Parlato con l'importatore e non sa neanche lui. Sull'arcam alla voce collegamento multicanale dice che commuta direttamente gli ingressi sulle uscite tramite il circuito di controllo di volume interno x la migliore quaità audio. l'effetto collaterale è di non avere la gestione dei bassi che andrà fatta dal lettore.
Boh, non capisco??!!
Adesso proverò a rifare tutto e vedremo. Un'altra cosa che ho notato è il volume del sub veramente basso.
Significa che l'impostazione dei ritardi, la frequenza di crossover e l'attenuazione del canale LFE la devi impostare sull'Oppo.
Il tuo ampli in multicanale salta completamente tutta la gestione delle varie uscite, e gira tutto ciò che gli arriva verso gli altoparlanti, senza alcun intervento.
Questo è normale perché sulle uscite digitali viene in genere applicato una sorta di "boost" al sub, che risulta perciò più alto di vari dB rispetto al normale (cioè il livello del'luscita analogica del lettore). Credo che dovrai aumentare di vari dB il guadagno sull'Oppo (ca. 6-8 in genere) oppure il volume interno del sub, soluzione quest'ultima che preferisco...;)Citazione:
Originariamente scritto da lama67
E' normale anche il fatto che il tuo sintoampli (se ho capito bene) non applichi alcun tipo di intervento agli ingressi analogici; solo controllo del volume e basta anche perché, altrimenti, il segnale avrebbe dovuto essere riconvertito in digitale dal sinto per i ritardi ed altro e poi successivamente in analogico con ovvia perdita del beneficio dell'utilizzo delle uscite dell'Oppo a causa di questa doppia conversione aggiuntiva. I livelli, invece, avrebbero anche potuto essere controllati dal sinto in analogico ma evidentemente il tuo non ha questa funzione...
A parte questo, io ho un pre analogico multicanale Arcam, serie FMJ, che ha una funzione chiamata "Fixed dB" o qualcosa del genere la quale in pratica fa fare al pre solo da passthrough escludendo anche il controllo volume dello stesso e va utilizzata quando si utilizza un proc. esterno a monte del pre o un lettore con controllo volume (come l'Oppo) nel caso in cui tu intenda utilizzare il controllo volume del lettore...
Non è che anche il tuo sinto ha questa funzione e magari è attivata???
Il manuale però dovrebbe dirlo...;) prova a controllare perché è l'unica cosa che mi è venuta in mente...Un malfunzionamento dovuto all'eccessivo livello di uscita del lettore tenderei ad escluderlo perché anche il mio pre lavora su livelli in ingresso mediamente bassi ma non ho alcun problema con l'Oppo con il volume al massimo, quindi...;)
Nel dubbio controlla i parametri del livello massimo accettato dagli ingrssi analogici del tuo sinto ma vedrai che non dovrebbero esserci problemi...;)
E facci sapere...:cool:
@lama67
Per quanto riguarda il livello del sub basso, Giova ha perfettamente ragione. Nella fattispecie prova a controllare nel menu dell'Arcam:
3-Subwoofer Setting===>DVD-A Sub Level che sia impostato su +10db.
Per quanto concerne la funzione "fixed db", penso che l'avr300 ne sia sprovvista.
Purtroppo non posso aiutare di più perchè per il momento l'oppo l'ho collegato solo in digitale.
Grazie delle risposte. Per ora sono al punto di partenza. Aspetto lumi da made for music e vediamo. Mi piacerebbe provare un altro ampli e vedere se qualcuno è di Vicenza e dintorni e fosse intenzionato a fare prove sarei veramente grato.
Oppo aggiornato all'ultimo firmware.
Utilizzo da sempre Multiavchd per creare file leggibili dal lettore utilizzando come supporto un HDD.
Con l'ultimissima versione del software in questione, l'Oppo non me li legge più (vengono visti, ci prova, ma poi torna alla pagina relativa alla directory del file): a qualcuno capita una cosa simile?
Adesso sto provando con versioni più obsolete di Multiavchd, vedrò i risultati, ma la cosa mi rimane incomprensibile.
AGGIORNAMENTO: con una versione vecchia, la 3.0, tutto funziona: mah...
ciao io sto passando all'ultima versione di multiavchd, e l'oppo che ha l'ultima versione di firm mi legge tutto...forse ti si era fallata la cartella avchd...hai fatto prove a rielaborare tutto?
In realtà no, però me lo ha fatto su tutti e tre i prodotti trattati, quindi non credo sia un problema di questo tipo.
Poi, ammesso il fatto che questo voglia dire qualcosa, il programma mi ha restituito una verifica dei file generati perfettamente valida.
Riproverò senza dubbio, ma tre su tre mi sembra strano...
se il log è ok allora non è un prob di multiavchd, riprovare ad installare il precedente firm e verificare se funzia ok?
Ho risolto in parte i problemi. Ho scollegato l'arcam dal krell (quest'ultimo era collegato all'arcam tramite l'uscita PRE in modo che sugli anteriori fungesse da amplificatore soltanto) e così facendo ho il controllo del volume dall'ampli e nei segnali test si sentono le casse singolarmente (prima gli anteriori erano sempre presenti anche se il segnbale per es. arrivava solo al post destro). Ho sentito un SACD e va bene, in stereo va bene ma, se ad esempio vedo un dvd come un concerto di Biagio e degli eagles ho notato che solo sugli acuti tende a stonare, sbava e stride.Anche abbassando il volume sull'oppo il problema si riduce ma non sparisce; è come se gli acuti fossero talmente altri da distorcere. Questo solo con i DVD il resto va benissimo.
Proverò a cambiare i 3 cavi di segnale e vediamo......
Accetto suggerimenti
Proverò a cambiare i 3 cavi di segnale e vediamo......
Accetto suggerimenti[/QUOTE]
Evidentemente il problema te lo dava il collegamento con il krell...io ho l'arcam avr300 collegato in mch all'83n.e. e tutto va alla grande; anch'io ho collegato in digitale x i normali dvd...non c'è storia con il collegamento in mch dell'83. Ascolto anche i cd dalla medesima uscita....nessuna differenza dalla classica 2ch, con la comodità di avere già il "direct" dell'avr300 inserito.
Per i cavi mi trovo benissimo con gli Atlona, eccellente rapporto q/p
ciao gian:)
Scusami ma quindi hai l'83 Nu Force e lo usi in digitale facendo fare le codifiche all'Arcam, senza notare differenze?Citazione:
Originariamente scritto da serpik
No perbacco, scusami mi sono mal spiegato; leggevo sopra che lama67 aveva collegato anche in digitale, io l'ho fatto mentre ero in attesa della cavetteria x il mch....una volta arrivata ho collegato in analogico, lasciando cmq anche il collegamento all'uscita dvd anche in coax (che praticamente non uso mai, non amo particolarmente effetti speciali et similia). Volevo dire che passando al volo, con qualsiasi fonte sia dvd che bd, le due commutazioni la differenza è disarmante....ovviamente a favore dell'analogico. Ho preso recentemente proprio l'arcam xchè non mi interessavano le ultime codifiche fatte dai recenti a/v...a quelle ci pensa l'83ne...e ci pensa molto bene, imho :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da tony76
gian
Ok perfetto, grazie ;)