grazie. E come scelta cosa mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
grazie. E come scelta cosa mi consigliate?
Ciao A tutti, scrivo qua visto che intendo per la mia futura casa andare a farmi pian piano un impianto ht con casse B&W, da usare anche per ascoltare musica 2CH liquida!
la piantina è questa qua:
http://imageshack.us/photo/my-images/641/salaaudio.jpg/
Uploaded with ImageShack.us
come vedete il progetto, nella mia testa prevederebbe un 5.1,
con frontali CM9 o 8 ?
Centrale CMC2
Retro CM5
Sub non saprei se quello B&W o altro...
Elettroniche, non so bene ancora, e per questo accetto ogni consiglio che ossa pilotare il tutto...
Naturalmente non andrò a prendere tutto assieme,
e quindi pensavo di prendere al primo colpo: elettroniche e CM5
da usare momentaneamente come frontali, e anche il CMC2.
Successivamente prendere le CM9 o 8,
e in ultimo il SUB.
Farei bene o è una boiata usare le cm5 come frontali per un po?
L'altro mio dubbio è che le CM5 quando finiranno dietro, dovranno probabilmente attaccate al muro, e da quello che ho capito potrebbero andare bene, ma non sono così sicuro.
Quindi attendo vostre opinioni, e idee sulla parte di elettroniche,
e pensavo per la parte video un oppo o multimediale tipo POPcorn,
audio sinceramente non saprei...
Attendo vostre idee o stroncature del caso.
e ringrazio già anticipatamente tutti anche per la sola lettura!
Ps. il tondo sulla sinistra è una stufa della STUV, tonda, e il semicerchio per terra è per delimitare la parte in marmo sotto la stufa, resto parquet
PPS. il divano dovrebbe essere in scala con le misura reali dello stesso 2700x1100,
e diciamo che sia il divano che la TV andranno un attimo decentrate rispetto al centro stanza per motivi di ordinaria follia architettonica ;) la porta! ihih
CIao
Ciao a tutti,
sabato ho avuto occasione di sentire una coppia di B&W 684 collegate ad uno Yamaha 1010...non mi sono piaciute per nulla, la scena sonora era pasticciata e per nulla focalizzata...:confused:
Domanda, le B&W non vanno d'accordo con amply Yamaha?
Grazie
ciao a tutti mi sono capitate delle b&w dm603 ad un ottimo prezzo. ho già un centrale htm62 e un Onkyo 806. che ne pensate?io in generale ascolto 60% film e 40 musica
Io ne sono ancora molto soddisfatto e non sento il bisogno di sostituirle, se le prendi ad un buon prezzo e sono tenute bene te le consiglio... ciao
Citazione:
Originariamente scritto da AF80
strano. Io ho yamaha 3010 e ho ordinato ora un centrale CM centre 2 e dopo poco acquisterò' le Cm9 che ho sentito abbinate al 3010 e suonano al mio orecchio alla grande...
Non sono proprio la stessa cosa.....
a gia' stava parlando della serie 6. Non so come sia. Sono sicuro pero' che i nuovi yamaha con le B&W vanno alla grande....;)
Le CM9 sono ben altra cosa in gamma medio/alta, penso che con la serie 6 sia un po meno felice l'abbinamento, visto che sono più "pastose" ed i nuovi sinto Yamaha leggermente "Ovattati".
le 684 hanno bisogno di corrente per farle esprimere quindi hai bisogno di altre categorie di sinto e come dice max12968 suonano piu ovattati quindi come accoppiamento danno questa impressione all'ascolto, cosa che comunque l'equalizzazione ambientale un po risolve, le 684 sono piu lineari e meno frizzanti sulle alte
Puo essere che con il 3010 che ha piu corrente labbinamento funzioni meglio, pero col 1010 o col mio la cosa non va a pennello...
Pero peccato, alla fine anche il negoziante me le aveva proposte come alternativa in ambito entry level, altrimenti poi si passa alla serie cm che costa decisamente di piu...
Magari a gran sorpresa le cm anche col 1010 suonano meglio delle 684...devo tornarci con un mio cd demo e fare la scelta, quindi starò li tutta una giornata se serve, dopotutto i soldi mica mi crescono sul balcone :D
Grazie a tutti
Ciao
Si ma se la prova la fai in 2ch fattelo collegare con un integrato stereo 2ch e non con un sintoampli e vedrai le meraviglie, almeno ascolti il loro potenziale e se poi non ti piacciono e un'altro discorso, ma il diffusore lo devi ascoltare al 100% e non al 50 e anche meno come te lo ha fatto ascoltare il negoziante
Citazione:
Originariamente scritto da AF80
io avrei i miei dubbi la serie cm chiede ancor di più delle 684 in termini di corrente. comunque come dico in tutti i posti se non ascolti le 684 con un ampli decente non le ascoltare proprio compra altro. le 684 meritano un ampli stereo decente tipo nad c320bee oppure rotel 05. altrimenti sono soffocate.
Sinceramente al momento io sto pensando ai due frontali piu il centrale...altrimenti devo cambiare strada ed abbinare o un integrato stereo o un finale...a memoria sullo scaffale avevo visto un finale della rotel ma non so che modello se a 2 o piu canali e se in classe AB o D, al prossimo giro confronterò meglio la cosa ;)
Grazie
Ciao
Se vuoi puntare alla serie 6 o alla CM abbinaci un Onkyo 905 o 906, nell'usato li trovi e le pilotano alla grande.