Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Legolas84
Anche io avevo lo stesso problema.
Risolto cambiando il pannello del televisore. Anche se la TV non era più in garanzia SONY non mi ha fatto spendere nulla e ha passato tutto a sue spese. Mi hanno tenuto solo 50 Euro per il trasporto (abito fuori città).
Se vuoi provare a fare da solo (a tuo rischio e pericolo) su youtube ci sono dei video che ..........[CUT]
Posta un link di youtube.
Grazie
-
Non mi funziona più una porta HDMI mi conviene chiamare l'assistenza e cambiarla?
-
Salve, riapro questo vecchio post con la speranza che ci sia ancora qualcuno che lo legge. La mia domanda e' questa, giorni fa mi hanno regalato un KDL46X3500 perché non funzionante e la riparazione considerata antieconomica, il pannello s'illuminava debolmente con delle strisce rosse, l'ho riparato a costo zero e funziona perfettamente, mi sembra che possa ancora dare punti a TV più' recenti, l'unica problema e' che a volte le scritte che scorrono nella parte bassa dello schermo, tipo nei TG, e a volte anche da statiche sono seghettate. Secondo la vostra esperienza e' un difetto comune di questo TV o cc'è da intervenire in qualche parametro?
-
Citazione:
federicocl
Salve, riapro questo vecchio post con la speranza che ci sia ancora qualcuno che lo legge. La mia domanda e' questa, giorni fa mi hanno regalato un KDL46X3500 perché non funzionante e la riparazione considerata antieconomica, il pannello s'illuminava debolmente con delle strisce rosse, l'ho riparato a costo zero e funziona perfettamente, mi sembra ..........[CUT]
Ciao, potresti spiegare come hai fatto a ripararlo?
Grazie
-
Erano i flat che dalla T-CON vanno al pannello, puliti con una gomma e disossidante.
E per la mia domanda?
-
Citazione:
federicocl
Erano i flat che dalla T-CON vanno al pannello, puliti con una gomma e disossidante.
E per la mia domanda?
Grande, hai avuto un ottimo TV a costo zero.
Ritornando alla tua domanda, è un difetto comune di molte TV, non solo di questo modello.
-
-
Citazione:
federicocl
Ok grazie
Se non ricordo male, da qualche parte avevo letto che giocando sul motion flow puoi diminuire l'effetto.
Prova a cercare in giro altre info e facci sapere.
-
Per motion Flow intendi l'ottimizzatore movimento?
Se è quello non noto miglioramento con nessuna delle tre opzioni, alto, standard e no.
-
Citazione:
federicocl
Per motion Flow intendi l'ottimizzatore movimento?
Se è quello non noto miglioramento con nessuna delle tre opzioni, alto, standard e no.
Mi ricordavo di aver letto di un metodo per diminuire l'effetto, ma non ricordo dove.
-
Abbiate pazienza ma ho ancora una domanda, per entrare in SM serve esclusivamente il telecomando originale? Io uso un tc programmabile e non riesco ad entrarci.
-
Citazione:
federicocl
Abbiate pazienza ma ho ancora una domanda, per entrare in SM serve esclusivamente il telecomando originale? Io uso un tc programmabile e non riesco ad entrarci.
Se il segnale trasmesso dal compatibile è lo stesso del segnale trasmesso dall'originale, il il tv non è in grado di capire la differenza.
-
Anche a me sembra che sia così ma ho sempre letto che bisogna usare l'originale, per favore mi dai la sequenza che riprovo?
-
Citazione:
federicocl
Anche a me sembra che sia così ma ho sempre letto che bisogna usare l'originale, per favore mi dai la sequenza che riprovo?
Display-> 5-> Volume + -> Power
-
Non mi è chiara una cosa, questa sequenza la devo eseguire puntando il tlc alla TV o solo quando devo premere il tasto power, perché quando premo il tasto 5 il TV si accende e quindi quando poi premo il tasto power si spegne.