Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino71
Grossissima delusione (in visione c'era il dvd demo della Sharp), qualità dell'immagine insoddisfacente (almeno per me) e evidenti sfarfallii (spero dovuti a settaggi sballati)
Si tratta solamente di un'impostazione: ACTION MODE, serve a diminuire la latenza del pannello però la parte negativa della medaglia è uno sfarfallio evidente del bianco ed accettabile sulle schermate chiare (io lo uso per i videogiochi e lo trovo veramente POCO visibile in quei frangenti).
-
prezzo 37"
Citazione:
Originariamente scritto da Dekard
Oggi mi hanno dato la conferma che il 37" mi arriva il 29 di questo mese. Appena arriva vi posto le prime impressioni. Speriamo in bene!
Scusa Dekard, tu quanto lo paghi? Di che zona sei?
A me dovrebbe arrivare nello stesso periodo o poco dopo...:rolleyes:
Bob
-
Attualmente il grosso dubbio che mi attanaglia è il seguente (indipendente da modello e marca): su questi pannelli fullhd lcd sorgenti standard (vedi SKY non hd, digitale terrestre e analogico) come si vedono?
Come si comporta lo scaler dello sharp con questo tipo di sorgenti?
Pongo questa domanda a chi è già in possesso dello sharp visto che nei vari centri commerciali (MW e altri della mia zona) è impossibile testare il tv in questa configurazione.
Ciao
-
Con le dovute impostazioni digitale terrestre e analogico si vedono davvero molto bene, per Sky non posso risponderti perchè non sono abbonato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da theif
Il cambio dei canali sky lo fa il decoder hd sky non il TV, la velocità del TV in questo caso è quindi ininfluente :).
Piuttosto qualcuno ha rilevato altri blocchi che necessitano reset (stacca-attacca alimentazione)?
pensa che a me lo ha fatto per ben 3 volte i primi tre giorni e adesso, a distanza di 15 gg, non l'ha più fatto. (sperem)
-
Citazione:
Originariamente scritto da masluigi
Si sono utilizzati 2000 risposte per parlare dell' xbox 360, e l' utilizzo con un pc?
Io avrei intenzione di acquistare il 37" e usarlo principalmente come monitor a 1920 x 1080 ,(supportati dalla sceda x1900xtx), usarlo per lavoro (photoshop, autocad ecc. ) , (ve l' immagginate che area di lavoro su photoshop a quella risoluzione), e giochi che,come dark messiah of might and magic, iniziano asupportare la risoluzione full hd 1920x1080. Nessuno, che ha questi lcd, ha avuto modo di provarli in tal senso, visto il tempo di risposta, non dovrebbe avere problemi di effetto scia o altro.
Mi piacerebbe sapere se la visualizzazione tramite dvi-hdmi e' nitida, e impressioni generali sull' utilizzo. Grazie.
io l'ho provato, ma con la mia scheda ATI 9700 pro non riesco ad andare oltre 1182 x 680 (circa, non ricordo esattamente) e sinceramente non capisco perchè. Mi esce un messaggio "NB fuori campo" se cerco una visualizzazione diversa. Sapete se ci sia forse da installare qualche driver monitor giusto prima di provare?
-
Ciao a tutti,
io stufo di aspettare ho preso il 42 nell’unico negozietto di Roma in cui lo avevo visto (ho preso l’unico che avevano. Niente sconto da megastore… ma per lo meno ora posso smettere di cercare. Non sono un espertone (questo è il mio primo LCD) ma debbo dire che quello che vedo mi sembra molto bello. Anche io cmq offro la mia disponibilità: fatemi sapere se volete che faccia qualche prova per voi. Considerate comunque che come fonte hi-res ho soltanto Xbox 360 collegato via VGA e il digitale terrestre.
Passiamo ora invece a qualche domandina per quelli che lo hanno già comprato ;)
-Vi risulta un menù più da tecnico che si tira fuori con una sequenza di tasti top secret?
-Vi risultano delle brutte scalettature sulle auto del gioco Project Gotham Racing 3 [360]? Ci sarà qualche filtro da disabilitare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da xeno000
.. P.S ma hai il tv ? c'è l'hai collegato con il pc in hdmi ?
:cry: :cry: purtroppo niente Tv ancora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cleaned
-Vi risulta un menù più da tecnico che si tira fuori con una sequenza di tasti top secret?
nell'ottimo thread di onslaught (le FAQ dei pannelli lcd full HD)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=60946
si parla anche del menu di servizio
(trovato da nodial - vedi messaggio http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=932)
si legge:
Procedura per accedere al menu di servizio:
La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):
1) Spegnere la TV utilizzando il tasto apposito della TV stessa (spegnerla completamente non solo in stand-by).
2) Premere e mantenere premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" e poi riaccenderla premendo il tasto Power.
3) Una volta che la TV si accende vedrete una K in un riquadro blu, sulla sinistra.
4) Premete contemporaneamente poi e rilasciate i tasti "VOL (-)" e "CH (-)"
5) Apparirà il menu di servizio.
6) Per uscire spegnere la TV premendo il tasto Power della TV, attendere qualche secondo, poi riaccenderla premendo e mantendo premuti i tasti "MENU" e "VOLUME (-)" fino a quando vedrete che la TV si accende ed il riquadro con la K sparisce (se li mantenete troppo tempo premuti ritornerete nel menu di servizio).
*Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio,in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.*
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino71
Attualmente il grosso dubbio che mi attanaglia è il seguente (indipendente da modello e marca): su questi pannelli fullhd lcd sorgenti standard (vedi SKY non hd, digitale terrestre e analogico) come si vedono?
Come si comporta lo scaler dello sharp con questo tipo di sorgenti?
Pongo questa domanda a chi è già in possesso dello sharp visto che nei vari centri commerciali (MW e altri della mia zona) è impossibile testare il tv in questa configurazione.
Ciao
Io ho il 42 da pochi giorni.
Impressioni da inesperto come me, ma pur sempre dotato di gusto estetico !!!! :
con segnale SD : discreto / buono (dipende se hai segnali buoni o meno). Mi aspettavo veramente di molto peggio.
con DVD (collegato in scart !!! ) : buono (soprattutto cartoni animati digitali).
con digitale terrestre : buono.
Con fonti HD : non ho provato (se non in negozio) ma l'effetto è ottimo.
Io sono + che soddisfatto !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bestmatteo
quale cam mettere per vedere la 7 e superpremium
Ho anch'io da porre la stessa domanda.
Io ho già un decoder digitale terrestre con cui guardo Mediaset Premium e lo collego al nuovo 42 via scart.
Però, se lo Sharp ha un'apposita C.I., c'è la possibilità di inserire una CAM Nagravision or Irdeto e si riesce a vedere rispettivamente Mediaset Premium e La7 ?????
Chi ha a risposta ??
Grazie
-
Ragazzi,
sabato mattina sono passato da "Centro musicale", un negozietto a via prati fiscali, e c'erano in esposizione, tra gli altri, e soprattutto nella stessa saletta, un Pio 427xd, uno Sharp xd1e da 52"(!!) ed un Pio 507xd!!
Su tutti e tre girava un bellissimo filmato 1080p.....che dire, tutti e tre erano un qualcosa di indescrivibile, davvero spettacolari!
Dico subito che a 2 mt di distanza non si capisce chi tra lo Sharp Xd1e e il Pio 507 sia Full-HD, hanno entrambi una resa spettacolare, con dei colori davvero pregevoli, ricchi e saturi al punto giusto (sicuramente i commessi del negozio li avevano tarati tutti e tre per ben benino).
Per i colori, lo stesso discorso vale anche per il 427xd, l'unica cosa ovviamente è che la resa non era così dettagliata come per gli altri due modelli, in ogni caso posso assolutamente confermare che, con i filmati ad alta risoluzione (1080p come detto) la differenza di resa, tra il 427 e lo Sharp (che è Full-HD) o il 507xd non è molta, molto meno rispetto a quella che la differenza di pixel farebbe supporre!
In ogni caso sono rimasto piacevolmente colpito dallo Sharp, è vero che i pollici erano 52" e facevano una certa "impressione", ma davvero davvero notevole come resa, ripeto indistinguibile dal Pio 507, sia per colori che in generale per la resa in movimento.
Morale della favola : alla fine sono scappato altrimenti li avrei acquistati tutti in blocco!:D
Comunque davvero complimenti a chi ha solo uno di questi tre modelli!
Ripropongo questo post sia nel 3d relativo ai Pioneer, che a quello relativo allo Sharp xd1e, direi che interessa entrambi!;)
Bye!
P.S. ho cercato nei Pio l'effetto "grana" di cui qualcuno aveva parlato, magari sarà anche per il filmato ad alta definizione che stava girando, ma l'immagine era di una pulizia davvero esemplare (forse la grana compare con sorgenti SD, ma non ho potuto fare la prova....).
P.P.S. Lo Sharp in esposizione era il 52" che "purtroppo" avevano dovuto sostituire al 46" venduto la stessa mattina!:p Del resto comunque neanche loro si aspettavano che sarebbe arrivato in tempi così brevi, diciamo che sono stati fortunati!
-
Citazione:
Procedura per accedere al menu di servizio:
La procedura è la seguente, da effettuare con i tasti del Televisore (solo una volta entrati si potrà usare il telecomando):
*Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio,in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.*
saluti
Mmm... ma una volta entrato nel menù di servizio che cosa consigliate di cambiare? Immagino che saranno tutte impostazioni delicate tipo quelle del BIOS PC... Qualcuno di voi ha provato qualche setting gagliardo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cleaned
Mmm... ma una volta entrato nel menù di servizio che cosa consigliate di cambiare?
la cosa più importante è ridurre la presenza del rosso
-
Strano...
Citazione:
la cosa più importante è ridurre la presenza del rosso
Tutti che vogliono ridurre sto ROSSO che quando lo visto io in azione in negozio mi piaceva così tanto...è proprio soggettivo quel che ognuno di noi vede e classifica.
Quindi attenzione sempre a ciò che si legge...i vostri occhi sono lo specchio di ciò che potete volere :angel: ;)