Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire
... nel senso che a me, se devo essere sincero, sino ad adesso hanno soddifatto in pieno solo i BD di "Boog & Elliot", "Uno Zoo in Fuga", "Chiken Little" e "Tony Bennet: An American Classic" ...
Nel mio caso ho promosso solamente "Boog & Elliot" e "Vertical limit". Per quanto riguarda "Tony Bennet: An American Classic" l'ho visionato velocemente a casa di Luigi (alias Locutus2k) e aveva impressionato anche a me. "Uno Zoo in Fuga" e "Chiken Little" non li ho mai visti! Aggiungo che anche Hellboy non e' male, ottima definizione.
Tirando le somme diciamo che sicuramente i BD usciti finora sono superiori ai corrispondenti DVD, se ne vale la pena il riacquisto e' un altro discorso.
Altro discorso infine e' la catena di riproduzione a valle che consente di apprezzare o meno il salto in avanti rispetto all'SD ai massimi livelli.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Tirando le somme diciamo che sicuramente i BD usciti finora sono superiori ai corrispondenti DVD, se ne vale la pena il riacquisto e' un altro discorso.
Esatto... un conto è valutare il riacquisto, un conto è mettere in dubbio se i nuovi formati sono meglio dei Dvd e questo credo lo sia sempre. Il range di miglioramento cambia in base a tanti fattori, età pellicola, qualità restauro/rimasterizzazione, encoding e authoring, ma il salto c'è sempre
-
Avendo tutti i titoli usciti su BD in Italia ad oggi, e avendo molti di questi titoli anche su DVD, posso dire che NESSUN BluRay per quanto valido possa essere è uguale o inferiore alla controparte su dvd.
Massimo che aspetti a vedere Chicken Little? Se ti piace la qualità video, è non plus ultra. Iraggiungibile per tutti gli altri titoli ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Avendo tutti i titoli usciti su BD in Italia ad oggi, e avendo molti di questi titoli anche su DVD, posso dire che NESSUN BluRay per quanto valido possa essere è uguale o inferiore alla controparte su dvd.
parole sante... sottoscrivo in pieno... mi sembra strano non trovare eccellenti alcuni blu ray come i 2 episodi dei Pirati e Deja-vù. Questi titoli per me non mostrano il fianco a critiche, sono proprio una goduria visiva e uditiva. Poi si sa, la perfezione non è di questo mondo, ed in attesa degli ologrammi tridimensionali, io mi diverto già così.
Felice
-
Citazione:
Credo che nessuno sia in grado di asserire il contrario.
Citazione:
Massimo che aspetti a vedere Chicken Little?
Mi organizzo. ;)
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
VORREI AGGIUNGERMI ALLA SCHIERA DEGLI SCONTENTI!
l'ultimo samurai mi ha deluso davvero tanto.. non è da bocciare ma come voto video arriva si e no al 7!!
prima di comprare qualsiasi bd è meglio fare un salto sul forum!!:D
se avete gia il film in dvd lo sconsiglio è un bd mediocre!!:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
VORREI AGGIUNGERMI ALLA SCHIERA DEGLI SCONTENTI!
l'ultimo samurai mi ha deluso davvero tanto.. non è da bocciare ma come voto video arriva si e no al 7!!
Aggiorno la lista allora!
Ora attendo curioso qualche recensione da parte delle riviste specializzate. Finora diciamo abbastanza in linea con quanto ho riscontrato anche io.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Scusate ma mi sembra di aver capito che la versione in hd-dvd del film "L'ultimo Samurai" sia migliore rispetto a quella in blu-ray. Chi ha avuto la possibilità di visionare entrambe le versioni può confermare ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Scusate ma mi sembra di aver capito che la versione in hd-dvd del film "L'ultimo Samurai" sia migliore rispetto a quella in blu-ray. Chi ha avuto la possibilità di visionare entrambe le versioni può confermare ?
Nessuno le ha ancora provate entrambe, ma come sempre per le edizioni Warner, saranno al 99,99% identiche, quindi personalmente mediocri.
Jimbo
-
per Marco
Non ho idea se "L'ultimo samurai" faccia parte del periodo in cui la Warner faceva gli HdDvd in VC1 e i BD in MPG2 o se è del periodo con VC1 per entrambi. Se fosse del primo periodo è indubbiamente meglio l'HdDvd, nel secondo caso invece sarebbero identici
-
Il BR americano di T.L.Samurai è in VC-1,da prova di HighDefDigest.Stavo quasi per prenderlo l'altro giorno,quando l'ho visto all'Euronics dove vado di solito.Strano perchè nella recensione gli avevan dato 4.5 su 5 nel video,e di solito i master sono identici per i nostri PAL...mi sa che vado per l'HD Dvd,oppure non lo prendo proprio se mi qualcuno poi dice che sono identici...
-
Su HD-DVD merita di essere preso, questo posso dirlo ;)
Io a breve faro' una prova comparativa, magari molto a breve se troviamo il film su Bluray in quanto io di questo titolo ho preso solo formato HDDVD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Altro discorso infine e' la catena di riproduzione a valle che consente di apprezzare o meno il salto in avanti rispetto all'SD ai massimi livelli.
Ciao
MASSIMO
www.massimotonetti.com
Ciao Massimo
Con Il Jvc Hd1 +telo Stewart FireHowk +Ps3 (relaise 1.82),ti posso confermare che il passo e moooolto deciso.
Solo pochi titoli(Superman) S.w.a.t. e pochi altri ,sono decisamente scarsi.
Su Tony Bennet ,non sono molto d'accordo.
Lo trovo con un discreto rumore video (il Br e' molto altalenante come qualita').
Penso che Mpeg2 non possa fare di meglio.
Ciao
Marco
P.s. ho preso su amazon Il Quinto elemento ,rimasterizzato penso che domani debba partire.
sono molto curioso se e' stato rifatto como si deve.
Il Dvd era una delle cose piu' abominevoli come qualita(FIlmAuro) mai uscite
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
...Su Tony Bennet ,non sono molto d'accordo.
Lo trovo con un discreto rumore video (il Br e' molto altalenante come qualita').
...
Attenzione, perchè in Tony Bennett solo le scene con le canzoni sono riprese con qualità eccezionale. Gli "intermezzi" parlati sono di qualità mediocre/scarsa per non parlare, ovviamente, degli inserti vintage in bianco e nero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Il Dvd era una delle cose piu' abominevoli come qualita(FIlmAuro) mai uscite
Il dvd R1 superbit era quanto di meglio il dvd potesse offrire.
Anch'io aspetto il BR Usa rimasterizzato.
Ciao
Luigi