Visualizzazione Stampabile
-
L'aggiornamento firmware 1010SVC aggiunge il formato immagine "JustScan", che permette di mappare 1:1 (esclude l'intervento dell'elettronica del pannello ed elimina l'overscan) segnali 1080i e 1080p su sorgenti HDMI. Inoltre risolve il problema dei "colori impazziti", in pratica passando da una sorgente impostata su modalità "Film" ad un'altra con una impostazione diversa, i colori sono completamente fuori fase.
Aggiornamento caldamente consigliato, basta chiamare il CAT della Vs. zona.
-
Questo aggiornamento lo posso fare anche io o devo chiamare il CAT(cosa è?).se posso farlo io mi date una guida che spiega passo a passo quello che devo fare?Grazie;Se invece chiamo il Cat vengono a casa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GILA11
Questo aggiornamento lo posso fare anche io o devo chiamare il CAT(cosa è?).se posso farlo io mi date una guida che spiega passo a passo quello che devo fare?Grazie;Se invece chiamo il Cat vengono a casa?
Se cerchi nella discussione trovi tutte le istruzione ed il link da cui scaricare il FW e lo schema del cavo.
Per il cavo se sai usare il saldatore lo autocostruisci con circa 3 euro.
Per quanto riguarda l'aggiornamento che dovrebbe effettuarti a domicilio gratuitamente il centro di assistenza, trovi molti messaggi di utenti che hanno avuto problemi. Io stesso a Roma non sono riuscito ad avere il tecnico a casa ed alla fine ho fatto da solo (NO COMMENT). :ncomment:
-
Tenete presente che il 1010SVC non e' ufficiale samsung italia ( almeno cosi' mi dissero ). Il tecnico che venne a casa mia ( ne sapeva meno di me ) aveva come firm il 1010 non svc. L'SVC gliel'ho dato io da caricare a mio rischio e pericolo.
Lo potete scaricare dalla mia firma ( e' proprio quello che ho caricato sulla mia tv )
GILA mandami la tua mail che ti spedisco la procedura, ma ti consiglio farlo fare ad un tecnico se non sei uno smanettone, e poi e' gratis ( sempre che vengano )
Ma prima verifica che firmware hai, magari e' gia' l'ultimo e va bene.
-
Dove posso vedere che firmware ho sulla televisione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
...il 1010SVC non e' ufficiale samsung italia ...
Esatto, nel senso che è una versione creata dalla Samsung, che viene installata solo su richiesta del cliente. Il CAT dovrebbe essere a conoscenza, tuttavia questo accade assai raramente, per cui conviene scaricarlo da soli e fornirlo al tecnico che viene a domicilio, nel caso non lo avesse. Anche io ho dovuto fare così per farmi installare la versione 1010SVC.
-
Volevo chiedere a chi possiede il samsung le46f71 che impostazioni (contrasto nitidezza colore luminosità) devo mettere per sfruttare al massimo il mio lcd nel vedere le partite su sky
-
questa settimana dovrebbe venire il CAT ad aggiornarmi il Tv speriamo abbia il 1010svc perche a quanto mi pareva telefonicamente non mi pareva molto contento del fatto che forse ero piu aggiornato di lui e come prima cosa mi ha chiesto se per caso avevo messo le mani sul TV:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
speriamo non faccia cazzate..................
:confused: :confused: :confused:
-
firmware
Procedura per accedere al menu di servizio:
Premere la seguente sequenza di pulsanti sul telecomando: spegnimento,info,menu,mute,accensione.
*Attenzione: non toccare impostazioni di questo menu
ci saranno 4 righe, tipo:
T-FMSLMPEU - 1007
T- MSLMPEUS -1000
T- MSLMPEUW - 1009
data 16/10/2006
Il firmware del televisore è il primo che appare in elenco nel menù di servizio, pertanto il tuo è:
T-FMSLMPEU - 1007 (versione 1007)
-
Salve ragazzi, premetto che sono un possessore del 40F86, quindi non ci faccio niente in questa discussione. Però vorrei chiedervi una cosa a voi, perchè mi sono letto tutto il vostro interessante thread sull'aggiornamento firmware. Ho la prestige card e vorrei aggiornare il firmware del mio tv all'ultima versione.
Questa è la vesrione che ho
T-PONFMPEUMD-1004.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Oct 11 2007
22:56:15
...vorrei aggiornarla con questa
T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.1
Oct 26 2007
Vorrei aggiornarla per risolvere, spero, il problema delle bande che scorrono in hdmi, perchè tutti gli utenti con questo firmware non lamentano quel difetto.
Ora, come mi consigliate di procedere, vista la vostra esperienza con i tecnici a domicilio? Se mi dicono che non vengono a casa e che devo portarglielo, lo devo pretendere da loro? Com'è la procedura? Devo chiamare samsung e poi è lei che mi invia il tecnico a casa o la samsung mi dice di telefonare a tal tecnico e di mettermi d'accordo con lui?
Grazie in anticipo ragazzi.:)
-
Se esiste un firmware nuovo che elimina dei bug nel tuo tv, tu hai il diritto che venga a casa tua un tecnico ad aggiornartelo.
Pero' puo' capitare ( come e' successo ad alcuni ) che il tecnico piu' della tua zona se ne sbatti ( a me ci sono voluti 3-4 mesi non essendo in strada...25km )
Se non vengono, puoi cmq portarlo tu da loro e te lo fanno immediatamente.
Come procedere sinceramente non ricordo....come si fa a sapere qual'e' il centro assistenza piu' vicino? dal loro sito? boh, ti deve rispondere qualcun altro
-
finalmente e venuto il tecnico e mi ha istallalato la versione 1012.
mi ha detto che come data di uscita e l'ultima, io avevo la 1010 e mi ha detto che la 1010svc non è mai stata riconusciuta dalla samsung.
se volevo mi istallava comunque a mio rischio e pericolo la 1010svc, ma che comunque me lo sconsigliava vivamente.
:) :) :)
-
@ Andrea.ps3
Il tecnico, per televisori superiori a 31 pollici, deve effettuare l'intervento a domicilio. Se ti obbligano a portare il televisore al loro centro, contatta l'assistenza Samsung e spiega loro il problema.
Citazione:
Originariamente scritto da Fanta76
...il tecnico mi ha istallalato la versione 1012...
Allora esiste questa fantomatica versione 1012!!!.
Fanta76 puoi dirci le tue impressioni di visione alla luce di questo nuovo aggiornamento? In particolare, è presente la modalità immagine "JustScan" con il collegamento HDMI e sorgente impostata a 1080i oppure 1080p?
Grazie
-
@ bomber.1975
Ti invito a rispettare la regola che vieta il quoting integrale:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Su dieci messaggi l'hai violata un pò troppe volte ;).
Ti dò una piccola giornata per rileggere il regolamento.
Ovviamente il ricordino ... vale per tutti ;) :)
Grazie.
-
ho la ps3 ma inserendo i blu ray e cercando di impostare l'uscita hdmi a 1080p a 24hz la tv non me la supporta se invece la lascio norma la tv non mi da la funzione just scan sulle impostazioni anche se a dire la verita pur cambiando da digitale, lettore dvd, tv e ps3 ho sempre le immagini in formato 16:9
ciao ciao