Visualizzazione Stampabile
-
@ Rick74
Quando sei interessato ad un argomento che ha poco o nulla a che fare con il tema della discussione che stai leggendo ne puoi aprire una apposita per chiedere informazioni, evitrando quindi di andare in OT.
@ Brunomar
Se desideri rispondere a una domanda OT puoi farlo utilizzando i MP senza andare ulteriormente in OT.
Grazie e ciao.
-
@rick74
ciao rick io ho fatto la stessa cosa e funziona
ps
tutto questo è cmq detto nel forum del 37pf9830
-
Citazione:
Originariamente scritto da ziokan
mh..raga...io non ci capisco piu nulla....mi pare di vedere meglio gli SD in HDMI.....possibile?.....cmq sono furioso di come vedo i canali in SD.....veramente penosi...sono poki i canali sky decenti..e dico decenti....solo il 150 e 404 e cinema hd cono stupendi....ma quando cambio....VOMITO....ma per caso sapete se per il futuro il gruppo sky metterà altri canali HD?......altrimenti vendo il 42 pollici e vado con un 14 a tubo!!!:mad:
ciao a tutti
sono nuovo sia qui che su SKY HD.
ho un decoder PACE e un 32LCD Normende HD ready
il decoder mi è arrivat circa 2 settimane fa ed ero tutto sommato soddisfatto.
l'ho settato in 1080i e guardo tutti i canali (sia SD che HD ) in DVI (il mio tv non ha l'HDMI ma il DVI).
l'altro giorno ho fatto un aggiornamento software del decoder dal menu', e da allora mi pare che la qualita' video sia decisamente deteriorata.
squadretta, gli sfondi di colori omogenei sono quasi solarizzati(tipo Divx a bassa qualita' per intenderci), FOX Crime è uno dei peggiori, e perfino i canali HD che mi avevano lasciato a bocca aperta(soprattutti 150 con i film IMAX) mi sembrano di cattiva qualita'.
non so se non avevo notato prima i difetti video e li noto solo ora, ma voi avete notato un deterioramento del segnale nell'ultimo periodo?
ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio_si
canali HD non cambia nulla, essendo questi già a 1080i.
se setto il decoder su originale e sintonizzo un canale HD, il tv mi scrive 576P non 1080i ...:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da labtv
il tv mi scrive 576P non 1080i ...:confused:
infatti conviene settarlo a 1080i!!!!!
-
ma il tv non dovrebbe scalare automaticamente a 1080i se riceve tale segnale in ingresso?
-
oltre all'HDMI quante scart ha il decoder hd di sky ??
-
ha 2 prese scart di cui 1 puoi settarla RGB per TV, VPR o altro mentre la seconda da invare a Videorecrder.
-
Citazione:
Originariamente scritto da labtv
ciao a tutti
sono nuovo sia qui che su SKY HD.
ho un decoder PACE e un 32LCD Normende HD ready
il decoder mi è arrivat circa 2 settimane fa ed ero tutto sommato soddisfatto.
l'ho settato in 1080i e guardo tutti i canali (sia SD che HD ) in DVI (il mio tv non ha l'HDMI ma il DVI).
l'altro giorno ho fatto un aggiornamento software del decoder dal menu', e da allora mi pare che la qualita' video sia decisamente deteriorata.
squadretta, gli sfondi di colori omogenei sono quasi solarizzati(tipo Divx a bassa qualita' per intenderci), FOX Crime è uno dei peggiori, e perfino i canali HD che mi avevano lasciato a bocca aperta(soprattutti 150 con i film IMAX) mi sembrano di cattiva qualita'.
non so se non avevo notato prima i difetti video e li noto solo ora, ma voi avete notato un deterioramento del segnale nell'ultimo periodo?
ciao e grazie
si ti dò ragione in pieno....insomma con quello ke paghiamo....ho notato ke ci sono alcuni canali sky ke insomma sono accettabili....ma altri...roba da DVX da marocco al mare in spiaggia......anke io lo settato a 1081i e ho vosto meglio DOPO l aggiormanemto software......boh è strano davvero sta storia...ci sono molti pareri discordi riguardo ai settinng vari con lo skybox H e le varie tv plasma/lcd.....
l unica risp ke non ho avuto e quella se qualcuno ha la cart dorata e se veremente ne vale la pena anke di prendere il cavo HDMI dorato con la ferrite.....da me costa 59 euro.....
-
@ ziokan
Consiglirei una (ri)lettura del regolamento, particolarmente il punto 2h e una veloce occhiata anche all'ultima parte punto 2n.
Grazie e ciao.
-
cmq non credo di aver quotato cosi alla morte....fà niente mi limiterò a quotare solo l indispensabile....e non mi pare di parlare tipo sms...affatto!
cmq questa è un altra storia e siamo in OT totale! scusatemi!
-
piccolo esempio di quello che ritengo un pessimo segnale
se si sintonizza il canale SKY SPORT EXTRA nel momento in cui non vi sono tramissioni con il TV nel canale DVI, io vedo dei quadretti nella parte sinistra dello schermo, in corrispondenza delle sfumature di colore bu, che sono terribili.
sembra che abbia una risoluzione di 256 colori.....
se lo guardo in RGB, migliora un pochino ma non è comunque una sfumatura d blu uniforme.
voi come lo vedete?
-
lo vedo come te....semplicemente penoso........:(
-
@ ziokan
Citazione:
Originariamente scritto da ziokan
cmq non credo di aver quotato cosi alla morte....fà niente mi limiterò a quotare solo l indispensabile....e non mi pare di parlare tipo sms...affatto!
cmq questa è un altra storia e siamo in OT totale! scusatemi!
L'esempio è appena sopra al mio intervento, non c'entra quotare alla morte, c'entra quotare integralmente.
Per l'altro appunto prova a rileggerti, ad esempio: "risp ke - anke - cmq".
A questo punto però dovrei farti anche notare che le richieste di spiegazioni vanno fatte in privato, come avrai letto nel regolamento.
Grazie e ciao.
-
vanno fatte in privato? e a ki kiedo qua dentro ke non conosco nessuno??
si parla dello skybox....qua non è una discussione ke tratta l argomento?...non credo di dire cazzate se espongo le mie esperienze confrontandole con altri utenti....altrimenti ke forum è?
anke io sono amministratore di piu forum,ma non li gestisco cosi....ma non è questo il luogo!
fine del OT
chiedo a qualcuno se è vero che collegando il cavo ottico tra skyboxHD e tv si anno dei miglioramenti...è vero? mi ha detto cosi un amico...voi smentite o confermate?
grazie