Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera,
mi sono appena iscritto per chiedere un'informazione ai possessori di questa TV.
A livello di qualità dell'immagine ho trovato una marea di informazioni e non mi serve altro, invece non ho trovato nulla che riguardi il sonoro.
Vorrei solo sapere se si può considerare almeno buono o se dev'essere per forza accoppiata ad una soundbar o ad un impianto stereo. A me non interessa un sonoro "da cinema", l'importante è che le voci non siano metalliche o che non si senta ... diciamo come se provenisse dall'interno di una caverna.
Non so bene come spiegarmi ma spero abbiate capito, vi ringrazio fin d'ora per le eventuali risposte.
-
Ciao,
io ho il 75 collegato all'impianto Ht.
Quando mi capita di vedere un film senza accendere l'ampli devo dire che l'audio non è per niente male.
Voci pulite e 'immagine sonora' sufficientemente ampia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
roshdi80
Ciao,
io ho il 75 collegato all'impianto Ht.
Quando mi capita di vedere un film senza accendere l'ampli devo dire che l'audio non è per niente male.
Voci pulite e 'immagine sonora' sufficientemente ampia.
Io ho il Q90R da 65 e confermo pure io che l'audio è buono.
Poi sai... se uno è abituato ad un impianto di un certo livello, non è nemmeno paragonabile.
-
Buongiorno.
In merito all'audio, ti confermo che le voci non sono assolutamente metalliche, si sente bene
Certo la differenza con il mio impianto ht è abissale; ma questo vale per ogni tv.
Per ora sono molto soddisfatto, a volte mi è capitato di guardare film su Netflix con la convinzione che fossero in 4k , poi mi sono accorto che erano in Hd.
Unica piccola lamentela, in famiglia non tutti amano il telecomando....
Basta pero' prenderne uno universale da 5 euro, risolto il problema.
Un abbraccio.
-
Vi ringrazio tutti, come detto non ho esigenze particolari ma nemmeno ho spazio per soundbar o impianti stereo per cui mi è sufficiente che l'audio sia buono e si senta bene.
Di solito se devo acquistare un TV preferisco vederlo dal vivo, non tanto per le immagini quanto proprio per il sonoro, purtroppo questa pandemia ha un po' cambiato le abitudini e non è stato possibile farlo finora ... e visto che nelle recensioni che leggo e vedo su YT non viene mai fatto cenno di questo elemento ho pensato di chiedere qui.
Grazie ancora per i feedback :)
-
Citazione:
maxim68
Buongiorno.
In merito all'audio, ti confermo che le voci non sono assolutamente metalliche, si sente bene
Certo la differenza con il mio impianto ht è abissale; ma questo vale per ogni tv.
Per ora sono molto soddisfatto, a volte mi è capitato di guardare film su Netflix con la convinzione che fossero in 4k , poi mi sono accorto che erano in Hd...........[CUT]
Ah! Ah!, non c'è niente da fare, questo telecomando lo odiano tutti... ;)
Dai, è scomodo per cambiare canale, via.
-
La mia esperienza....
Con Sky Q ho sempre sostenuto che le immagini erano buone, ma strettamente legate alle trasmissioni.
Purtroppo Sky è sempre stata cosi.
Mi sono detto....
Se non riescono a trasmettere un 4 k da wow in ogni occasione, figuariamoci la cura per il cavo...
Ho provato a sostituirlo senza esagerare, 20 euro...
Con la possibilità di restituirlo se non soddisfatto.
La differenza c'e'....
..
-
Ragazzi una informazione, ma il 75Q90R vedo che senza base pesa 42Kg...ma in questi 42Kg è compreso anche il peso del box esterno? Perchè mi sembra strano che un tv senza base e senza elettroniche (perchè è tutto nel box esterno) pesi così tanto!
-
Ciao a tutti, a che prezzo è consigliabile acquistare il 75q90r? Con rimborso di samsung si riesce a portare a casa con 1900 euro. Sono veramente indeciso, vorrei sostituire il plasma 65st50 e prendere una tv più grossa ed adatta anche al gaming..
-
Citazione:
ostrica
Ragazzi una informazione, ma il 75Q90R vedo che senza base pesa 42Kg...ma in questi 42Kg è compreso anche il peso del box esterno? Perchè mi sembra strano che un tv senza base e senza elettroniche (perchè è tutto nel box esterno) pesi così tanto!
Nessuno sa dirmi niente a riguardo? E' che dovrei metterlo a muro su una paretina da 10cm di forati, su cui già cè attaccato un mobile sospeso lungo 3,6mt e non vorrei che fosse troppo peso aggiungere questi 42Kg!
La staffa x attaccarlo a muro (in maniera che sia aderente al muro) quanto è larga? Grazie!
-
Ciao ragazzi, sto per acquistare questa tv nel formato 75"; attualmente la mia attuale tv samsung è collegata tramite la porta hdmi2 ad un ampli onkyo facendo passare tutto da li in modo da utilizzare sempre come audio il sistema di casse collegate a questo amplificatore indipendentemente dal dispositivo che vado ad utilizzare (decoder sky, nvidia shield, ps4, lettore bluray ecc).
Questo ampli è del 2012 HT-R990 mi chiedeveo se fosse possibile utilizzarlo solo da tramite per l'audio passando sempre tramite hdmi (a differenza di adesso dove è collegato tutto) e collegare invece il tutto alle HDMI 2 del box della TV anzichè a quelle dell'ampli che sono 1.4
Grazie
-
Citazione:
ostrica
Nessuno sa dirmi niente a riguardo? E' che dovrei metterlo a muro su una paretina da 10cm di forati, su cui già cè attaccato un mobile sospeso lungo 3,6mt e non vorrei che fosse troppo peso aggiungere questi 42Kg!
La staffa x attaccarlo a muro (in maniera che sia aderente al muro) quanto è larga? Grazie!
Se vuoi un consiglio, spendi 150€ circa e prendi il no gap mount SAMSUNG.
Costa ma permette di appenderlo davvero a filo muro.
Io ce l'ho per il 65.
-
Un saluto a tutti!
Vorrei acquistare il modello da 75 pollici e mi è sorto un dubbio/domanda...
Per quel che ne sapete (in giro non ho trovato info in merito) il box esterno è aggiornabile, intendo comprando una versione più recente (per esempio con porte HDMI 2.1).
Vi ringrazio in anticipo
-
Citazione:
undertherain
Se vuoi un consiglio, spendi 150€ circa e prendi il no gap mount SAMSUNG.
Costa ma permette di appenderlo davvero a filo muro.
Io ce l'ho per il 65.
Grazie, si ok quello sicuramente, il mio dubbio era se il muro mi teneva 42kg?! E se nei 42kg era compreso anche il peso del box esterno?
Grazie
-
Io tra c9 e q90r ho scelto quest ultimo