Su 3 metri di base con rs-520 vai alla grande in SDR... in HDR devi togliere il filtro colore se vuoi una luminosità decente.
Visualizzazione Stampabile
Su 3 metri di base con rs-520 vai alla grande in SDR... in HDR devi togliere il filtro colore se vuoi una luminosità decente.
Quale sarebbe questo filtro colore?
Quello che consente di raggiungere una copertura quasi completa dello spazio colore DCI. Quindi la cosa triste è che in assenza di un buon Dynamic Tone Mapping e di maggiore luminosità (caratteristiche dei nuovi modelli) dovresti disabilitarlo proprio dove serve, ossia con contenuti 4K HDR.
Ok, dove trovo questo parametro? Per nuovo modelli intendi gli attuali n5, n7, n9?
Se intendi il Dynamic Tone Mapping su tutti i nuovi modelli è presente..quindi N5, N7 e Nx9.
Penso intenda il filtro colore... non è esplicito ma insito nei profili colore. Nell'N7 che posseggo, ci sono alcuni profili come BT2020 e DCI che innescano il filtro. Te ne accorgli dal rumore e dal tempo di commutazione. HDR invece è un profilo colore SENZA filtro, proprio per chi desidera più luce con contenuti 4K HDR. Si possono anche creare profili personalizzati dove lo si abilita nel software di calibrazione automatica di JVC. Lo stesso credo che accada anche nei vecchi modelli.
Quindi io non devo fare nulla, Sei in HDR si Disabilita automaticamente
Sì, se funziona come i modelli nuovi. Verifica di non sentire l'innesco del filtro. La commutazione dovrebbe essere piuttosto veloce e non dovresti sentire rumori, se non eventualmente solo l'iride che si sposta, ma solo se l'hai configurata con diversa apertura.
Io uso il filtro colore anche con lo spazio 709, mediante un profilo colore custom. La qualità è indiscutibilmente migliore.
Non capisco. In realtà quando io metto un film in HDR sento un rumore abbastanza netto, dopodiché la lampada si setta automaticamente in modalità alta, e il rumore della ventola diventa più udibile.
Allora probabilmente è il filtro che si attiva... Si sente come un "TOC!" secco e di brevissima durata.
Sulla nuova serie si sente qualcosa che scorre invece...
Esatto, proprio un tac
Buongiorno, ho questo problema;
..scusatemi sono un profano.
Il mio impianto è composto da jvc n5-onkyo tx rz830-oppo 203, dall'oppo porto il segnale video nell'onkyo che a sua volta lo veicola all'n5 via HDMI ottica di 7m. marca Ibra vel. 18 gps.
L'oppo è impostato su auto oppure souce direct per l'uscita video, però ieri sera dopo aver visto The martian in BD, ho provato a dare un'occhiata a Blade runner 2049 e Black hawk down in UHD ma non c'è stato modo di visualizzarli in 3840x2160 ma solamente in 1920x1080.
la settimana prima non ho avuto questo problema, vi ringrazio per qualsiasi suggerimento, grazie.
Secondo me puoi fare questa semplice prova, stacchi il cavo hdmi dall’ampli e parti direttamente da Oppo se aggancia la risoluzione giusta il problema è nell’amplificatore.