Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Juuza
Ciao a tutti,
torno a scrivere perché da qualche giorno il mio x7900 sta avendo un problema, soprattutto in lampa alta, ma in maniera minore anche in lampada bassa, improvvisamente, dopo alcuni minuti, lo schermo inizia a sfarfallare con tonalità verde/rosa, a volte lasciando anche impressa l'immagine.
In lampada bassa, dopo alcuni "cicli"..........[CUT]
Ciao, ho il tuo stesso identico problema ormai da diversi mesi.A me si manifesta solo in lampada alta, dopo circa 10 minuti di funzionamento. Dura circa un minuto dopodiché l'immagine torna apposto da sola ed il problema non si presenta più fino alla successiva accensione. Leggendo sul gruppo jvc di FB sembra un difetto comune, legato ad un componente della scheda madre.Quanti anni, ore di funzionamento ha all'attivo il tuo ?Il mio ha 5 anni e 2500 ore.
-
si, anche a me dopo circa 5/10 minuti, in lampada alta, ma ultimamente anche in lampada bassa (modalità HDR) anche se in HDR poi rientra dopo 1/2 minuti e posso continuare la visione, mentre se lo tengo in lampada alta non rientra e rimane.
Il mio ha 6 anni, ma come ore penso almeno il doppio e forse anche il triplo XD (sono in ufficio stasera controllo).
Mi puoi mandare il link del gruppo FB così leggo qualche casistica?
ieri sera come prova ho tolto lo stabilizzatore (che in realtà era uno scaricatore di sovratensioni) e ho visto che era intervenuto perché il led non è più attivo, ma il problema rimane.
-
Interessante, quindi forse è dovuto al degrado di qualche componente che avviene con l'età più che al numero di ore lampada ed effettivo utilizzo. Il gruppo è questo JVC Projector Owners https://www.facebook.com/groups/1737...6?locale=it_IT
-
Ciao, dallo stesso gruppo di Facebook:
Dennis He scrive:
Ciao, nel frattempo ho riparato un sacco di x7900/rs540 qui in Germania e se vedi qualche problema, è sempre un display difettoso. Il più delle volte è il display verde. Il tuo problema è simile a questo. JVC cambia solo l'intero blocco ottico per 3,5k... Posso cambiare il singolo display, ma la spedizione in Germania sarebbe molto costosa.
-
grazie ocean, si ho letto quel commento, in realtà lì il problema sembra leggermente diverso (dalla foto sembra che sia "sballato" solo metà schermo), a me (e anche a speedo1512) rientra da solo, scorrendo avevo trovato un altro utente su quel gruppo, con un altro proiettore JVC che lamentava lo stesso problema nostro e alla fine se l'era tenuto così (perché effettivamente rientra da solo).
A quanto ho capito a speedo rientra anche in lampada alta, a me solo in lampada bassa, e quindi è un pochino più fastidioso.
Comunque questo fine settimana provo a smontare e fare qualche prova, vi terrò aggiornati.
Nel frattempo ho anche mandato il filmato all'assistenza per sapere se hanno idea di cosa possa essere e farmi eventualmente un preventivo, anche qui vi terrò aggiornati