buongiorno, scusate ma non riesco a trovare il blu ray di boogie nights della cge, sul sito trovo solo il dvd, potreste aiutarmi?
grazie
edit, ok ho letto i precedenti post, per ora è uscita solo la limited per chi lo ha preordinato
Visualizzazione Stampabile
buongiorno, scusate ma non riesco a trovare il blu ray di boogie nights della cge, sul sito trovo solo il dvd, potreste aiutarmi?
grazie
edit, ok ho letto i precedenti post, per ora è uscita solo la limited per chi lo ha preordinato
Secondo me ce la puo' ancora fare. C'é ancora tutto domani e mancano solo 35 copie.
61 copie in 2 giorni, dopo che è stata ferma per settimane, vorrebbe proprio dire che il supporto è più vivo che mai. Evviva! :winner:
ora sono a 292/300. E chi l'avrebbe mai detto. Gli appassionati dell'ultim'ora, comprando a gruppetti d'acquisto di 10 e 15 copie alla volta, ce l'hanno quasi fatta!!!
Che pesantezza.
Avete problemi con la forza di gravità? (Cit.) :D
Obiettivo raggiunto anche per Satyricon!
Adesso vediamo cosa tira fuori la CG come prossima iniziativa...
Salò e le 120 giornate di Sodoma nuova startup
Dal testo che cito sotto si parla di master premiato nel 2015, quindi successivo a quello Criterion (2011), l'unica edizione recente è quella BFI del 2019 che pare ottima, speriamo bene.
Grazie all'accordo siglato da CG Entertainment e Grimaldi Film, abbiamo la possibilità di realizzare un'edizione speciale e limitata di Salò o Le 120 giornate di Sodoma, l'ultimo film di Pier Paolo Pasolini. L'edizione porterà in Blu-ray il film nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. Questa versione ha ottenuto il Premio Venezia Classici 2015 per il Miglior film restaurato.
La grande illuminazione di Pier Paolo Pasolini fu, per sua stessa ammissione, quella di calare il romanzo di De Sade nell'Italia Settentrionale durante l'occupazione nazi-fascista. Il risultato è il suo ultimo, grande capolavoro, dibattuto nelle aule della censura e uscito postumo.
L'edizione verrà realizzata solo al raggiungimento di 300 copie pre-acquistate entro il 29 Marzo 2020 e riporterà i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al crowdfunding.
L'EDIZIONE LIMITATA SARA' COSI' COMPOSTA:
1. SALO' o LE 120 GIORNATE DI SODOMA nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna e CSC – Cineteca Nazionale, in collaborazione con Alberto Grimaldi, presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata, Premio Venezia Classici 2015 per il Miglior film restaurato.
2. BACKSTAGE - Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone
3. PIER PAOLO PASOLINI: L’INTERVISTA SOTTO L’ALBERO - Gideon Bachmann Archive, © Cinemazero, Pordenone
4. SALÒ, L'ULTIMO FILM DI PIER PAOLO PASOLINI (circa 10 minuti, Galleria fotografica con audio di repertorio. Vox Humana Archive - Gideon Bachmann © Cinemazero, Pordenone. Foto di Deborah Beer © Archivio Cinemazero Images, Pordenone).
5. Numerazione della copia limitata: 500 PEZZI IN TOTALE
6. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione (SOLO PER LE COPIE ACQUISTATE SUL SITO ENTRO IL 29 MARZO 2020 O FINO AD ESAURIMENTO SCORTE - 500 PEZZI)
7. Packaging: Slipcase di cartone con nuovo artwork; Artwork alternativo per l' Amaray interno. I nuovi artwork sono realizzati in esclusiva da CG Entertainment partendo dalle foto di Deborah Beer © Archivio Cinemazero Images, Pordenone.
8. Booklet testuale e fotografico di circa 24 pagine.
Questa edizione non sarà disponibile altrove.
Le copie saranno spedite da Aprile 2020.
Credo che passerò, ho già il doppio DVD della cineteca che include anche un altro documentario di ben mezz'ora e un booklet di 60 pagine.
Io ho quella integrale della BFI che però non mi ha mai entusiasmato troppo. Aspetto qualche parere e poi se il master è migliore come si dice, lo prenderò a prezzo ribassato su amazon.
Luke C., il master cineteca com'è ?
Ha un gradazione molto verdognola rispetto a tutti i master circolanti (solo il primo DVD Criterion era ancora più verde), che tuttavia è stata supervisionata da Carlo Tafani che ha lavorato al film come operatore. Non saprei valutare al meglio la definizione non avendolo visto al cinema (trattasi comunque di restauro 4K).
Io ho la vecchia edizione BFI in Blu-ray, che aveva una dominante diversa ed un immagine simile ad un up-scaling malfatto, notabile su alcuni contornie capelli, l'unico motivo per cui terrò anche la vecchia BFI è per il diverso tagliod el fotogramma che mostra diverse informazioni in pù nella parte alta e bassa del fotogramma in diverse scene, e la cover che è sicuramente più "provocatoria" di quella della futura edizione italiana, anche se la cover e paking migliore resta di gran lunga la Criterion, che purtroppo non è region-free.
La nuova BFI sembra migliore della Criterion in termini di definzione con la grana più in evidenza, ed anche il taglio del fotogramma sembra il medesimo, l'unica differenza è che la Criterion sembra più neutrale in alcune scene, nella nuova BFI cè una leggera dominante rossiccia, assente nella Criterion, si sà se la BFI del 2019 usa lo stesso master del 2015 restaurato dalla Cineteca di Bologna, oppure la nuova edizione UK si basa su un nuvo master 4K più recente?
Si sà se CG userà un disco BD50, o meglio ancora anche un secondo BD per gli Extra?
l'edizione BFI ha un bit-rate molto elevato ben di 35 Mbps, e con un disco bonus dedicato solo agli Extra, per una gestione perfetta della grana del nuovo master, ben 10 Mbps in più del Criterion, cè da capire se il master della BFI 2019 è lo stesso che useraà la CG, quello UK riporta il logo MGM all'inizio, se il master fosse lo stesso, ma il bit-rate più alto, tanto vale prendere la nuova BFI..?