E' vero cavoli!
Omino, prova a smanttare nel menu service sui singoli colori e parametri...così potrebbe migliorare parecchio :eek:
Visualizzazione Stampabile
E' vero cavoli!
Omino, prova a smanttare nel menu service sui singoli colori e parametri...così potrebbe migliorare parecchio :eek:
l'altra sera mi è venuto a trovare romano590,un grande intenditore secondo me.
anche lui a breve avrà in consegna il42pfl9732....e a casa ha anche uno strumento che ottimizza i colori.non ricordo come si chiama ma sicuramente ce lo dirà lui.....attendo con impazienza questi suoi smanettamenti,perchè credetemi è molto ferrato sull'argomento.
ps:ciao romano590 ma sei sparito dal forum o gia stai smanettando?
facci sapere
Il menu service è cosa delicata, perché si possono anche fare danni e onestamente non ho la preparazione di fare delle prove del genere.Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Attendo chi ha più esperienza per il menu service...
omino :bimbo:
ottimo intervento ggr. Complimenti. quoto in toto!Citazione:
Originariamente scritto da ggr
D'accrodissimo ;) ! facciamoci sentire!Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
Solo una precisazione: con microscatti cosa intendi qui? Le sdoppiature??
ragazzi scusatemi, non mi sono spiegato bene.Citazione:
Originariamente scritto da omino spaziale
non volevo dire, (smanettate e magari guastatevi il vostro tv nel menù di servizio), intendevo dire di lavorare sulla tinta personalizzata dal menù standard. già da li si può fare abbastanza, senza toccare le impstazioni del menù di servizio:)
il problema è che, almeno nel mio tv, quando seleziono un parametro da regolare, compare sotto quello che per loro dovrebbe eesere una spiegazione, ma che per me è arabo.
esempio, regolare per stabilire il punto di verde sul nero...
in quanti capiamo davvero bene cosa vuol dire una cosa del genere?
ecco, il primo lavoro da fare è cercare tra tutti di capire cosa vogliono dire certe frasi, e come influenzano l'immagine, poi quando uno sa quello che vuole, e sa come incide una determinata regolazioe sull'immagine, si sbizzarisce a fare tutte le prove che vuole (senza fare danni perchè non nel menu di servizio), e posta i suoi risultati, che verranno confrontati con quelli di altri e così via. io credo non ci sia altra strada.
ggr
ggr
Solo una precisazione: con microscatti cosa intendi qui? Le sdoppiature??
entrambi....ieri stavo leggendo che anche tu in spostamenti non troppo veloci noti dei microscatti...o ho capito male?
bioshock xbox 360 in component
http://img340.imageshack.us/img340/8...1747sv6.th.jpg
In effetti sembra che il bianco "spari" parecchio (c'è anche da dire che è una luce al neon quella che si vede..), la qualità dell'immagine però mi sembra molto buona.. :)
calcola che sulla foto è sparato,ma nell'immagine reale,almeno in questo gioco non lo è
1 domanda per OMINO.... se non sbaglio hai aggiornato il FW del tuo tv...
da quello che leggo tu sei quello + insoddisfatto del tuo lcd dopo un inizio alle stelle.
E' possibile che con l'aggiornamento sia cambiato qualcosa? magari invece di avere benefici, sono arrivati dei peggioramenti?
E' solo una domanda a cui pensavo ieri... magari ho capito Male
Ciao
saluti e buon lavoro
max
www.testaccio.roma.it
Non so se su questi nuovi tv c'è una pagina del menu denominata "sorgente" che assegna un tipo di sorgente alle varie entrate digitali o analogiche ( es. "SAT" , "VCR", "GIOCO" ecc. ). Qualcuno ha provato a vedere se cambiando denominazione della sorgente succede qualcosa? ( sempre che ancora esista questa pagina nel menu).
ciao Romano9
Un periodaccio con il lavoro. Sono proprio spiacente non potervi aiutare perche' del TV neanche l'ombra.
Credo che la philips abbia problemi nella consegna dei 9732 (a parte gli aurea), del resto fino ad oggi c'e' sono una segnalazione del 42PFL9732 su Roma. Io personalmente non ne ho ancora visto uno,ho visto pero' il 42pfl9632 che in pratica e' lo stesso.
E' evidente che i problemi sono legati sopratutto alla scala dei grigi non perfettamente a posto e se a questo aggiungiamo qualche dominante di colore,i risultati non possono che essere quelli descritti da omino. Che pero' questo non succeda in HD potrebbe indicare un problema quando il TV cambia lo spazio colore utilizzato in SD(601) ed in HD(709) dato che il peso delle componenti per avere l'RGB e' differente e di conseguenza sono differenti le formule per ottenerlo. Pero' Omino ha anche parlato di una buona visione sui segnali provenienti da DVD,immagino in SD , e quindi potrebbe non valere nulla questo discorso. Insomma molte cose da verificare. Come Romano9 ha gia' detto, ho avuto modo di vedere il 37 a casa sua e lo ringrazio, e francamente resto ancora con una buona impressione di questi modelli,anche se effettivamente al primo impatto che ho avuto c'e' un minor "sharpness" rispetto ai modelli della passata stagione, e rispetto al sony X che ho a casa, bonta' del DRC che fa' un lavoro egregio. Con il test Merighi si evidenzia un po' di spettinamento sul pendolo e jagger visibile sulla zona "rossa", ma sono state prove fatte al volo, quello che mi interessava maggiormente era vedere il 16-235 nell 2 schermate "black" da 18 in su e su "white" dove tutti i livelli erano perfettamente visibili e ben distinti. A chi ha ipotizzato una scelta sui nuovi sony (x3500 che ho visionato per esempio) io noto ancora problemi di cromaticita' della componente rossa anche nella modalita' "cinema".
circa 90 pagine fa' di questo 3D avevo consigliato a chi spende tutti questi soldi, di fare un ulteriore piccolo sforzo e procurarsi una sonda (io ho la spyder2express) ,e di utilizzare il software HCFR per provare a tarare con un minimo di strumentazione l'LCD, ovvio non ci si deve aspettare miracoli, ma come dire "piuttosto che niente" e' meglio "piuttosto"!!!
Omino i dubbi che hai e gli interventi su "tinta personalizzata" che vorresti fare, hanno molto a che fare con questi strumenti.....
P.S. ho riletto bene e' GGR che poneva dubbi, ma comunque vale per tutti noi.
E non toccate il menu' di servizio.... valeva e vale per i modelli dove il modo per variare il punto di bianco era appunto al suo interno.
Sugli altri valori senza un manuale di servizio e' una operazione improponibile secondo me.
ciao
Cavolo che legno quel tavolo :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
SPETTACOLO!
Se questo è il peggio che può offrire è davvero bello... ce la si fa a fare uno screen di un evidente difetto con un videogioco?
non è un tavolo...è il parquet....comunque appena posso faccio un paio di foto ad halo 3 così vi vaccio vedere le scalettature.
ps:ve lo dicevo che con bioshock è impressionante....:eek: