peccato che l'appetito vien mangiando e adesso lo vorrei piatto :cry:
Visualizzazione Stampabile
peccato che l'appetito vien mangiando e adesso lo vorrei piatto :cry:
Ho sbagliato a scrivere. Anche se comunque 2300 non spedito. Non so a quanto ammontino le spese di spedizioni per un tv di queste dimensioni. Ma il problema non è economico. A me piace molto l Oled. Una nuova tecnologia che supera i LED. Se potessi aspetterei il 4k ( e chissà quanto devo aspettare per i prezzi altissimi che avranno al lancio) ma sono senza tv nel salone quindi devo fare una scelta entro 1 mese. La mia unica preoccupazione è di pentirmene di aver preso l Oled full hd in futuro che magari mi servirà il 4k. E non è che mi metto a inseguire la tecnologia cambiando tv per uno 4k. Non sono tipo. Se faccio una spesa la faccio ora buona in modo che sono apposto per il futuro.
Sicuramente non lo vedrò da 1 metro. La distanza tra divano e tv anzi è abbastanza. Sui 2,50m. Quindi non vedrò per nulla i pixel. Però sono un po' rimasto deluso da questi pixel molto evidenti. Forse la non calibratura del tv, le troppe luci del negozio. Non so.
@ Andre1890
Ma che te ne fai di un TV 4k se non esistono contenuti e non esisteranno presumibilmente per almeno un altro paio di anni (ammesso che davvero prendano piede poi)? Ti assicuro che vedere Blu-ray su questo televisore è un'esperienza fantastica e non esiste nessun LCD anche UHD che possa nemmeno lontanamente avvicinarsi alla qualità del 930!
Sono d'accordo che il problema non si pone guardando la TV da almeno 2 metri di distanza, ma quelle non sono affatto le righe del cellulare (che peraltro fa ottime foto).
Guarda il naso di Morgan Freeman: il reticolato é ben visibile. E allargando l'immagine si riescono a distinguere i singoli pixels.
La matrice é netta in tutto il pannello e nei punti più luminosi l'eccessiva bordatura dei pixels consente di notare maggiormente lo spazio nero che separa gli uni dagli altri.
Ecco perché LG preferisce passare al 4K anche i tagli da 55"....
si ma quando? Non sono state pubblicate date di distribuzione?in base alla vostra esperienza se sono stai presentati a ces adesso quando dovrebbero approdare da noi? Lo scorso anno com'è andata? Il 930 non è uscito a luglio? Perché non intendo aspettare così tanto lo prenderei subito a 2300...sto sclerando😲
Per me ci vuole aprile maggio se non resisti a 2300 è ottimo
Io so che la gamma 2015 che non usciranno prima del secondo trimestre.
Sam copper che non ti piacciono gli oled lo abbiamo capito ma ti assicuro che il reticolato che si vede nelle foto è un effetto creato dalla fotocamera, sono uno pignolo non avrei mai preso un prodotto con un difetto del genere! Ho avuto i migliori plasma che lcd i top sono stati 55x4500 55vt50 55w905 55hx920 ho un po' di esperienza ;)
Sai che bello se si scopre che sti oled hanno un numero di pixel inferiore a 1920 x 1080 ? :sofico:
Del resto chi si e' preso la briga di contarli? :D:D
Mai detto che sia un difetto: dico solo che si nota.
E lo dice anche una recensione che era stata linkata più volte parecchi post indietro.
Eppoi a me la tecnologia OLED piace: solo che manca ancora qualcosa per renderla migliore a tutto ciò che c'é già.
Ho acquistato (anche recentemente) più di un LCD: mica mi offendo (o cerco di negarne l'evidenza) se qualcuno mi fa notare la presenza di clouding o di altre limitazioni di tale tecnologia.
Se siam qui solo per esaltare 'sto televisore, beh, allora mi scuso e non dico più nulla.
credo che col 4k arrivera' proprio quel "qualcosa" che lo rendera' superiore a qualsiasi cosa mai vista prima, non tanto per il 4k in se', ma proprio per la correzione intanto di questa "caratteristica" e poi se l'upscaler lavorera' bene, si potra finalmente dire di avere qualcosa di globalmente superiore a un pana *60
Non era una provocazione anzi, ti dico che io non vedo il reticolo dei pixel a meno che non mi metto a 15 cm che è normale essendo un full HD, una cosa del genere la ricordo solo sui plasma hd ready, cmq anche se ti dico che è il migliore tv che abbia mai acquistato i suoi difetti li ha a partire da quella leggerissima sfuocatura delle immagini nei panning laterali veloci ma sempre meno che su un lcd! per finire all'abbassamento di luminosità nelle scene con ire alti a trama uniforme ma una volta abituati è senz'altro il meglio che si possa acquistare al momento
Info
Ancora un filmato sui nuovi OLED LG:
http://altadefinizione.hdblog.it/201...D-LG-in-video/
Ho letto su una comparativa,su un sito straniero, tra questo e il samsung 55hu8500 che su sorgente HD, ad esempio sky, l 8500 grazie all upscaling, che da quanto si legge funziona ottimamente su questo modello, ha immagini piu nitide e pulite dell Oled. Qualcuno può confermare questa teoria?