Puoi mettere una schermata nera e controllare se ci sono angoli luminosi ?Citazione:
Originariamente scritto da nerone8382
Visualizzazione Stampabile
Puoi mettere una schermata nera e controllare se ci sono angoli luminosi ?Citazione:
Originariamente scritto da nerone8382
Purtroppo sono ancora visibili anche se meno accentuati, penso dipenda dalla conformazione della parabola utilizzata su questi modelli. :(
Non so voi, ma il mio entusiasmo per la nuova serie JVC sta raffreddandosi rapidamente. Non sto solo seguendo le opinioni di questo forum, né unicamente quelle del forum AVS, notoriamente tendente alla ricerca del pelo nell'uovo. Ma i test approfonditi ed estesi sulla gamma di cui parla ad esempio Ekki di Cine4Home su Hi-fi Forum DE non sono propriamente esaltanti. I problemi soprattutto sul fronte handshake HDMI sembrano essere reali e preoccupanti. E certo se spendessi 5000 euro non sarei granché consolato dal sapere che l'impossibilità di calibrare a dovere il canale del verde "è un bug presente solo su qualche modello"...
La mia impressione è che questa serie rischi di essere né carne né pesce - JVC si è resa conto di non poter offrire un proiettore 4K reali per competere con Sony e ha pensato di spremere ancora un po' di linfa dalla gamma D-ILA, che però invece di risultare costruita su basi solide, ha troppi difetti di gioventù per i miei gusti.
Insomma, dato che il mio budget non mi consente assolutamente di arrivare al top della gamma, mi chiedo se non sia più saggio ripiegare su una macchina sicuramente meno performante, ma anche meno acerba e capricciosa - oltre che decisamente più economica - come ad esempio il Sony VPL-HV55ES.
In ogni caso attenderò di farmi un'idea più precisa sia dagli shoot out con i JVC di serie, sia tenendo d'occhio le novità che verranno presentate tra pochi giorni al CES, tra cui il vpr Panasonic 4K.
Ai posteri l'ardua sentenza! :D
I problemi dell'hdmi in america sono perlopiu' sul modello rs57/x700 non sul modello rs49/x500...
Riguardo al futuro pana 4k credo che il prezzo sara' ben diverso rispetto ai jvc appena presentati (a parte l'rs67 ovviamente)...
Saluti gil
Un lcd trasmissivo a più di 10k euro ? Ma nemmeno se fosse 8k...
Mah, se dovesse prendere le matrici 4k di epson come ha sempre fatto con quelle 2k, non mi stupirei che fosse un riflessivo come l'annunciato epson....
Ritirato rs49 oggi dopo controllo matrici e pretaratura effettuata dal cortese e disponibile simone Berti, che mi affermava che questo anno la jvc con la nuova serie, ha fatto pieno centro !!!!! La bestiolina é pronta per accoppiarsi col fantastico media server A R C A. a presto per roadtest. ....:D
Centro ha fatto? si del lago :D
cmq curioso di vedere le macchine nuove top di gamma in comparazione con la concorrenza :)
Dite che un RS49 in confronto a un RS46+radiance ;-)ovviamente tarato a puntino...spacca di brutto o alla fin della fiera siano lì?
Ps. Nella mia installazione non vedo griglia, pixel o altro che disturba quindi di eshift visto nell'ottica di eliminare la griglia potrei farne a meno (anzi qualche mese fa nella scelta tra rs48 o rs46+rad scelsi proprio quest'ultima accoppiata).
Parlo proprio di differenze intrinseche, diciamo di immagine più bella in generale.
Forse però è troppo presto per dirlo
Mah qs anno le matrici sono nuove, piu' ravvicinate e veloci e il cmd sembra sia anch'esso migliorato e attivabile anche in 3d...
Personalmente non ci penserei un attimo dato che l'rs46 si riesce ancora a vendere bene dato che e' ancora in vendita...;)
Mentre a fine anno si svalutera' parecchio....
Saluti gil
Il 49 ancora non l'ho visto ma a breve provvederò direttamente a Perugia. Ma posso dire di essere strasoddisfatto del mio 48 che con l'aggiunta di un po' di darbee al 20-25% sforna un'immagine da paura, su schermo da 2,50m 16/9 con luminosità in abbondanza, anche buona per il 3d, con taratura, fuoco e allineamento ottimi. . Quindi di sicuro per i prossimi 2 anni fino all'arrivo dei jvc 4k veri a costi medi, come si suol dire io mi fermo qui. Tutt'al più finanze permettendo si potrebbe aggiungere l'ARCA e allora...inutile a dire....
Pensavo non si potesse, ma i nuovi JVC fanno applicare il CMD anche con segnali 4K in ingresso !
Stò scoprendo a singhiozzo le features di queste macchine, ma apparte il chase esterno e l'ottica dentro sembra finalmente dopo 3 anni un'altro motore !
Spero di completare le prove prima degli shoot out .