Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto pricipalmente proprio per questo thread.
Vi volevo dire che sono intento ad acquistarne uno tramite il sito Redcoon. Se qualcuno ha acquistato l'st60 da quel sito mi faccia sapere se sono affidabili o meno. Grazie in anticipo
-
Ho acquistato il plasma che ho in firma, affidabili, vai tranquillo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JohnnyUtah
Mi sono accorto una cosa strana, ne ho parlato con qualcuno di voi ma mi interessano altri pareri.
Ho notato che algli estremi del pannello ci sono due sctriscie larghe un pixel che percorrono tutta la tv. Una di colore una blu, una verde.
Cambiano leggermente con i vari tipi di segnale video ma son sempre li.
la cosa strana é anche cambiando ratio delle immagini ci sono sempre a fare da.cornice i bordini verdi e blu. Anche se metto a 4:3. Questo mi fa ben sperare che non siano file di pixel stuck.
di che roba si stratta?
Ho fatto due foto
https://www.dropbox.com/s/mzcpsuq9zj...229_115717.jpg
https://www.dropbox.com/s/6nxx1h2szw...Untitled-2.jpg
Dite sia già il caso di ricorrere all'assistenza? :(:( reso non ci voglio neanche pensare considerata l'energia e il tempo che mi richiederebbe.
alla distanza di visione non si vede nulla ovviamente
-
Citazione:
EroooHD
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto pricipalmente proprio per questo thread.
Vi volevo dire che sono intento ad acquistarne uno tramite il sito Redcoon. Se qualcuno ha acquistato l'st60 da quel sito mi faccia sapere se sono affidabili o meno. Grazie in anticipo
Preso da alcuni mesi, tutto perfetto, fidati
-
Buongiorno a tutti,
scrivo in questo thread in quanto sono da poco possessore di un 42ST60 acquistato sotto Natale da Redcoon e avrei bisogno di qualche info/consiglio riguardo a questo televisore. Premetto di aver già letto le prime 25/30 pagine del thread, ma non ho ancora trovato le informazioni che mi servirebbero.
Primo quesito: non appena ho acceso il televisore, il cui pacco sembrava perfettamente integro così come il televisore stesso, ho immediatamente notato che il menù iniziale presenta un fastidiosissimo effetto "basso refresh": per dare l'idea, è esattamente l'effetto di sfarfallio che si aveva sui vecchi monitor da PC a tubo catodico di una decina e più di anni fa quando si lasciava il refresh all'impostazione di default (60Hz). Fortunatamente questo effetto si verifica solo nei menù e non durante la visione dei film o simili, ma è comunque molto fastidioso e volevo sapere se l'avevate notato anche voi o se è proprio un difetto del mio televisore. Per combinazione, stamattina in un centro commerciale ho potuto vedere il menù di un altro Panasonic, stavolta però LCD IPS, e dello sfarfallio non c'era traccia.
Secondo quesito: ho acquistato questo TV per usarlo unicamente come media center, per cui dovrà riprodurre i contenuti audio e video che si trovano su un NAS Synology e fare streaming video di contenuti online (Youtube, webradio, ecc); non lo uso per segnali televisivi, videogiochi, Sky, ecc, l'unica sorgente da cui pesca i dati che riproduce è la mia rete locale. Potrei ovviamente collegarci il PC tramite porta HDMI, ma dato che il TV ha capacità smart vorrei sfruttarle a dovere, evitando inutili complicazioni e moltiplicazioni di apparecchi. Dunque, per quanto riguarda la riproduzione audio è tutto ok, legge senza alcun problema i file wave, flac e mp3 e li spara fuori tramite l'uscita SPDIF al DAC esterno. In questo caso è molto utile la funzione di spegnimento dello schermo, anche se è un po' macchinosa da raggiungere (esiste forse uno shortcut?). Per quanto riguarda invece la riproduzione video, anche di contenuti ad alta risoluzione (1080p), sono rimasto leggermente deluso in quanto mi aspettavo prestazioni di alto livello, ma così non è stato. Non è che si veda male, intendiamoci, è che confrontandolo direttamente con un Samsung LED di medio-alta gamma che ho in casa (il modello UE40ES8000Q, questo), le immagini mi sembrano meno precise e meno dettagliate, come se il Panasonic fosse un HD ready e il Samsung un vero full HD. Ho notato inoltre che, in una stanza completamente buia, il livello del nero del Panasonic è inferiore a quello del Samsung, cosa che non mi sarei assolutamente aspettato dato che questo dovrebbe essere un punto di forza del plasma: il nero del Samsung non è proprio nero assoluto, ma è comunque molto buono, mentre quello del Panasonic sembra più un grigio molto scuro. L'idea che mi ero fatto è che il Panasonic arrivasse perlomeno vicino ai livelli di qualità del nero del mio smartphone Galaxy S prima serie, il cui nero è assolutamente nero (stiamo parlando in questo caso di uno schermo AMOLED). Per quanto riguarda le impostazioni e i settaggi delle immagini, per ora le ho lasciate di default, anche perchè mi pare di aver capito che sono specifiche per ogni sorgente. Tuttavia tra le sorgenti non ho trovato la rete, devo quindi replicare le eventuali modifiche su ogni singola sorgente per essere sicuro che si riflettano anche sullo streaming dalla rete?
Grazie a tutti per le risposte!
P.S.: ho letto che alcuni hanno lamentato problemi di rumorosità, sul mio esemplare ho notato un leggerissimo ronzio proveniente dalla parte posteriore dell'apparecchio, ma bisogna veramente andarci vicino con l'orecchio e già spostandosi di fronte non si sente assolutamente nulla.
-
Sul nero ho forti dubbi...controlla le impostazioni...dati tecnici alla mano non esiste samsung con neri del genere e ad occhio è superbo...
-
Citazione:
red5goahead
... può uscire eventualmente un segnale audio bitstream quindi Dolby Digital, Dts ecc.
Grazie red!
-
Citazione:
JohnT
Ho acquistato il plasma che ho in firma, affidabili, vai tranquillo.
Grazie :D
-
Citazione:
plasmato
Sul nero ho forti dubbi...controlla le impostazioni...dati tecnici alla mano non esiste samsung con neri del genere e ad occhio è superbo...
Svuota la casella dei pm. ..
-
-
Citazione:
plasmato
Fatto.........
Hai posta
-
Citazione:
JohnnyUtah
Non c'è alcun problema, è del tutto normale se le noti solo avvicinandoti a naso allo schermo.
-
Aspeeeee le ho viste pure sul mio...ma sono di 1 pixel a destra e 1 pixel a sinistra....ci devo buttare l'occhio proprio sopra...
-
@brutsalvadi:
Citazione:
ho immediatamente notato che il menù iniziale presenta un fastidiosissimo effetto "basso refresh"
mi spiace,a me non succede;
Citazione:
ho acquistato questo TV per usarlo unicamente come media center
questo non è sicuramente il tv adatto per questo,a dire il vero un mediaplayer esterno sarebbe comunque superiore a qualsiasi tv,ma questo plasma di questa serie proprio non riproduce quello che riproduce un samsung;
Citazione:
è molto utile la funzione di spegnimento dello schermo, anche se è un po' macchinosa da raggiungere (esiste forse uno shortcut?)
No purtroppo,se hai consigli dalli qui
Citazione:
con un Samsung LED di medio-alta gamma che ho in casa (il modello UE40ES8000Q, questo), le immagini mi sembrano meno precise e meno dettagliate
Da ex possessore di un 40D8000 ti dico intanto che il tuo ES non è di fascia media ma di alta,l'ST non lo è,riguaro l'immagine sappi che il plasma purtroppo dev'essere svezzato e settato bene,x un primo periodo i fosfori si devono abituare a lavorare,i settaggi vanno poi modificati pesantemente(io mi baso sul mio GT60)e quelli preimpostati sono fuori di brutto da come l'immagine dovrebbe essere,un aiuto ce l'hai qui,qui e leggendo questa discussione.Bisogna portar pazienza.
Citazione:
Ho notato inoltre che, in una stanza completamente buia, il livello del nero del Panasonic è inferiore a quello del Samsung
Devi settare e basta,ti assicuro che il nero è migliore rispetto al tuo lcd,oltretutto non hai i coni di luce agli angoli...;)
Citazione:
Per quanto riguarda le impostazioni e i settaggi delle immagini, per ora le ho lasciate di default, anche perchè mi pare di aver capito che sono specifiche per ogni sorgente
Chiedi in questa discussione a riguardo...
Citazione:
ho letto che alcuni hanno lamentato problemi di rumorosità
Si chiama BUZZ,un ronzio proveniente dal trasformatore che non è possibile non avere,può essere più o meno udibile ma c'è sempre,è normale.
Spero d'esserti stato utile.
Ciao.
-
Citazione:
brutsalvadi
... in una stanza completamente buia, il livello del nero del Panasonic è inferiore a quello del Samsung....[CUT]
Si in effetti il livello del nero del Panasonic è inferiore e di mooolto a quello del Samsung :), tranne che su schermata totalmente nera dove gli LCD a LED furbescamente spengono la retro.