Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pele80
con 2700 euro , cosa prendo??
puoi anche prendere un toshiba zl1 con garanzia europea online;io comunque avrei troppa paura nel prendere un lcd perchè con la fortuna che ho troverei problemi di vertical/horizontal banding che considero il difetto peggiore che esista;sto cominciando a scoprire che i miei occhi digeriscono più i difetti (e ce ne sono tanti ve lo garantisco) della tecnologia plasma
-
Citazione:
Pele80
L'ho detto e lo ripeto se Sony avesse fatto un modello hx955 full led saremmo oggi di fronte alla tv quasi perfetta!!! Sinceramente sto valutando l'acquisto dell'hx920....con 2700 euro , cosa prendo??
io dopo attenta valutazione, ti racconto la mia impressione:
per molto sono stato un sostenitore del full led, ma poi ho capito una cosa valutando tutti i full led in commercio (considerazione che hanno avuto anche le ditte costruttrici visto che il full led non lo implementerenno piu' nel pross futuro):
la gestione di un full led richiede un elettronica piu' complessa costosa e non sempre all'altezza delle esigenze del tv (limite dato anche dai costi e dalla possibilita' di rendere il tv commerciabile, elttronica adeguata = tv fuori commercio)
risultato elettronica al limite delle esigenze e rischio di difetti grossolani tipo DSE e robe simili perche' il margine e troppo risicato tra vendibilita' e ottimizzazione del tv...
il led edge piu' semplice da gestire, magari con limiti sul contrasto, sulla profondita' del nero, risulta (se togliamo i due piu' grossi difetti VB e clouding) il miglior compromesso sepcie se andiamo a valutare i risultati ottenuti proprio sui punti deboli ad oggi ovvero nero/contrasto
l'hx855 non ha neri pece??? vorrei vedere sulle basse luci il confronto tra 920 e 855, perche' per cercare il nero pece poi il rischio e che la pece si spalmi ovunque....
inssoma non dare per scontato full led uguale miglior risultato perche' non e cosi'
Un full led carissimo forse, ma diversamente per full led che costano quanato gli edge occhio (ad es. il 920 costa si e no 100 euro in piu' di un 855)
-
Ai possessori di 920 e ZL1: sarete ben presto fagocitati da una enorme macchia nera e non solo per voi ma per il mondo intero non vi sarà scampo. I Maya lo avevano predetto, il 21 Dicembre 2012 si avvicina inesorabile! :eek:
-
@thegladiator: "Ai possessori di 920 e ZL1................."
paragoni due tv diversi, forse ti piace pensare che avere un 920 e' come avere un ZL1 (o viceversa)???
beh puoi comprarti una 500 rossa cosi' da credere di avere una ferrari (o viceversa).
dai la sensazione di volerti illudere di avere la miglior tv del momento, ma l'hai scelta perche' ti piaceva oppure per sentirti figo??? potevi spendere molto meno con un paio di jeans
-
Per sentirmi figo ovviamente.
EDIT: dato che non mi piace non motivare le mie risposte e risultare sterilmente ironico, ti ricordo che, come qualcuno ha già fatto notare qualche post fa, il 920 è stato talvolta preferito allo ZL1, ma non voglio entrare nel merito, non mi interessa e non è questa la sede per dirimere la questione. L'associare 920 e ZL1 deriva semplicemente dal fatto che sono entrambi full led ed entrambi top di gamma, niente di più, niente di meno. E questi sono fatti.
A me non "piace pensare niente", ma se ritieni che il paragone 500 (920) - Ferrari (ZL1) sia consono, sono contento per te.
Puramente a titolo di esempio (non me ne abbia Mauro), se si afferma che il Reality Creation dell'855, rispetto al 920, è stato "potenziato" e ha addirittura una funzione in più che è il filtro riduzione rumore e tutto ciò non corrisponde al vero in quanto il 920 (aggiornato all'ultimo fw) possiede le medesime funzioni, io non faccio altro che precisarlo. Ancora, riporto fatti. Verificabili.
In ultimo, io non mi illudo. Mi ripeto (ancora), riporto fatti, come quelli che ho trascritto in rosso alla pagina precedente, se al contrario tali fatti stravolgono le tue di illusioni, o di chiunque altro, mi dispiace molto, ma non posso farci nulla. Il massimo che posso fare è riportare alcuni dati oggettivi e ognuno valuterà con la propria testa.
P.S. Sì, in effetti devo comprarmi un paio di jeans per l'estate. ;)
-
Ragazzi basta con questi OT! Non si arriva o nulla! Sono 2 tv al top! Figli della stessa madre....Chi è indeciso tra i 2 si legga le recensioni e decida vedendoli dal vivo (come ho fatto io). Poi sarà l'istinto a farvi scegliere ;)
-
Le precisazioni in rosso della pagina precedente non erano OT. E nemmeno le considerazioni sulle funzioni del Reality Creation. ;)
-
in teoria il 920 è superiore essendo full led in teoria però visti entrambi io non noto differenze sostanziali, molte recensioni indicano l'855 come miglior tv led mai vista quindi anche del 920 no? il 55hx955 quanto costerà secondo voi invece?
-
L'HX955 (se e quando uscirà, è stato detto ottobre ma ancora nessuna news a riguardo) secondo me costerà molto....Sinceramente poi visti i livelli di 855 e 920 non so Sony quanto potrebbe fare di più in ambito led...siamo a livelli di eccellenza visiva! La Joint venture tra Sony e Samsung è oltretutto finita quindi sarà da valutare che pannello monterà in caso il 955...spero per gli interessati non LG (visto che girava la voce).
Io sinceramente credo che Sony debba spingere l'HX855 fino all'arrivo del Crystal Led...in quanto il 920 da ottobre non sarà più in produzione. Quindi o nel frattempo rilascia il 955 o si dedica completamente al Crystal Led (capace che proprio questo sarà il 955 ma in tal caso aspettatevi 5000/6000 euro di tv). Aspettiamo news da parte di Sony, ancora non c'è nulla di certo...oltretutto l'HX 855 è appena uscito quindi tempo ce ne vorrà.
-
io son deciso verso l'855 a sto punto, solo che guarderei la tv da circa 3,75 mt, non è un po' piccolino il 55?
-
Azz quasi 4 metri è un pò tanto...ti consiglio un 65 ma c'è solo HX920 ma ATTENTO, il 65HX920 monta un pannello Chi Mei e non il classico VA psa, in quanto i pannelli Samsung/Sony sono SOLO nei tagli da 40/46/55. Fatti andare bene il 55
-
Citazione:
MauroHOP
...si dedica completamente al Crystal Led (capace che proprio questo sarà il 955 ma in tal caso aspettatevi 5000/6000 euro di tv).
Infatti i rumors erano proprio questi... ma su 55" credo che i 5-6.000 non basteranno purtroppo...
-
Citazione:
MauroHOP
Azz quasi 4 metri è un pò tanto...ti consiglio un 65 ma c'è solo HX920 ma ATTENTO, il 65HX920 monta un pannello Chi Mei e non il classico VA psa, in quanto i pannelli Samsung/Sony sono SOLO nei tagli da 40/46/55. Fatti andare bene il 55
L'ideale sarebbe il 60 ma Sony purtroppo non ha previsto un modello da 60 vero?
Mi pare che l'unica sia la Sharp a produrlo ma non vorrei prendere un prodotto inferiore solo per 5 pollici in piu
-
Citazione:
thegladiator
Per sentirmi figo ovviamente.
EDIT: dato che non mi piace non motivare le mie risposte e risultare sterilmente ironico, ti ricordo che, come qualcuno ha già fatto notare qualche post fa, il 920 è stato talvolta preferito allo ZL1, ma non voglio entrare nel merito, non mi interessa e non è questa la sede per dirimere la questione. L'associare 920 ..........[CUT]
The gladiator io comprendo il tuo stato d'animo: uno investe tanti soldi per poter avere il meglio, con la speranza che sia il top TV per anni e ti senti preso in giro quando l'anno successivo vedi una TV con le stesse prestazioni alla metà del prezzo che l'hai pagato tu. Nel mondo della tecnologia, purtroppo o per fortuna, questo discorso non si può fare. Che si tratti di TV o di PC o di Smartphone, l'evoluzione e l'innovazione tecnologica hanno una velocità incredibile (anche per questioni di marketing) e dal momento in cui il tuo prodotto esce dal negozio, è già vecchio. Per non parlare della lineup dell'anno successivo...è normale che la serie 8 del 2012 di Sony abbia come minimo le stesse prestazioni della serie 9 2011; ci penserà il 955 a risistemare l'ordine delle categorie. Se la tua firma fosse vera (TOP di gamma Sony anche del 2012), non avrebbe senso far uscire il 955. Quindi secondo me ti devi rassegnare, l'855 è un ottimo TV e considerando i pochi difetti e il rapporto qualità/prezzo, rappresenta una scelta migliore rispetto al 920. Questo però non significa che il tuo TV sia diventato una ciofeca, è pur sumpre un signor TV, top di gamma 2011, ma non è il top di gamma 2012.
-
Vi assciuro che il crystal led uscirà forse verso la fine del prossimo anno ma è più probabile nel 2014.
Sicuramente non a fine di quest'anno