Visualizzazione Stampabile
-
Concordo con KOJI e con la sua foto scattata al motoGp. Anch'io vedevo molto bene i famosi aloni verdi sull'asfalto nelle immagini HD di rai1 durante i gran premi di F1.
Inoltro invito chi sostiene che gli aloni si vedono solo nelle schermate di test e su alcuni livelli di grigio, a leggere il mio post1129 nel quale ho inserito le misure effettuate con la sonda sia sulle aree verdi che sulle aree magenta. Il difetto è presente con entità quasi costante da 0 a 100 IRE. Anche se un occhio meno attento lo vede solo tra i 10 ed i 40 IRE, in realtà il pannello presenta il difetto su tutta la scala.
Quanto alla mio caso, il pannello mi è stato sotituito da negozio, ma purtroppo quello nuovo è arrivato con il vetro in pezzi grazie alle maniere gentili dei corrieri. Ora sono in attesa di un'altro in sostituzione.
Appena arriva vi farò sapere qualcosa.
-
In bocca al lupo!
Quello che dici conferma che devono per forza esistere esemplari senza aloni, perché altrimenti (visto che una sonda non mente) tutti quelli che lo hanno testato o provato a calibrare (recensori e professionisti) avrebbero facilmente rilevato che le dominanti erano incontrollabili. Almeno credo...
-
io sono sicuro che il mio vt30 è esente da qualsivoglia alone....(peraltro proprio la gara di moto di cui la foto sopra ne ho visto un po' e l'asfalto era perfetto)...ma se volete vi aggiornerò quando mi verranno a fare la calibrazione ISF....lì non si scappa...altro che granchietti:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Io ho visto il GP domenica.
Anzi lo avevo registrato sull'HD collegato al G30.
Nessun alone!!!
Mi spiace solo di aver cancellato la registrazione dopo la visione!!!
Ci sto facendo molta attenzione e guardando il pannelo da mooooolto vicino anche perche' sto' tenendo d'occhio il pixel stanco che e' morto col verde e vivo col blu per vedere se si sveglia...
Ciriciao
-
Confermo anch'io, il moto mondiale e la F1 sono gli unici eventi sportivi che seguo assiduamente e con grande interesse (calcio zero) e non ho mai riscontrato l'asfalto in quelle condizioni. Ma è stato anche ribadito da Frattaroli nei suoi rari interventi in merito alla questione, molto spesso si rischia di confondere gli aloni con altro (per esempio cattiva regolazione dei setting o artefatti nativi alla tramissione)
Vi posto un mio shot che ho scattato nel maggio scorso, credo, nel quale potete constatare il risultato sul mio GT: l'asfalto sul mio, che è comunque alonato, lo visualizzo cosi' ed è perfetto mi pare
http://img827.imageshack.us/img827/9174/dscn4043c.jpg
Uploaded with ImageShack.us
per la cronaca invece devo segnalare che riscontro l'alone in questo periodo dell'anno nella XMB della PS3: settando il tema su colore originale, ogni mese di default viene selezionata una tonalità che in questo periodo equivale a una sorta di marroncino, forse un richiamo voluto al colore autunnale: ebbene l'alone lo vedo tutte le volte che avvio la ps3 ma solo in quella schermata per fortuna.
-
Koji,anche i due vt30 che mi sono passati tra le mani avendo gli aloni li mostravano con evidenza proprio durante la moto gp o la f1.niente di nuovo insomma.
sectral la foto postata non mi pare prorio l'ideale per valutare la presenza di aloni....diciamo che potevi scegliere meglio.potresti invece postare la schermata della ps3 che ti crea problemi
-
Vi ringrazio, mi avete chiarito le idee, che ora sono le seguenti:
- gli aloni si possono vedere su qualsiasi modello
- gli aloni si possono vedere anche senza fare test particolari, ossia è sufficiente che vi siano tonalità che li "esacerbano" e rendono evidenti
- se si è fortunati gli aloni non ci sono
- se si è sfortunati gli aloni ci sono
- l'esistenza di questo 3D farà notare aloni anche a chi non se ne sarebbe mai accorto (e per me questo è un pregio dei forum: rendono i consumatori consapevoli)
Quindi per ora mi dirigerò verso altri prodotti affetti da meno problemi.
Grazie per il supporto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
..diciamo che potevi scegliere meglio
Mi pare invece chiaro che il mio esempio calzasse a pennello visto che si parlava di macchie verdi sull'asfalto di gara, non è che mi metto a fotografare il display tutti i giorni come fosse un soggetto fotografico.
Tuttavia ora non posso mostrare quella schermata ma tanto non porterebbe nulla di nuovo il mio subdolo compagno è sempre li, sempre e solo con quelle determinate schermate, nel mio caso fortunato invisibile nella normale visione (o forse sono io a non farci caso e francamente non mi interessa andarlo a scovare se non mi disturba) e, per il dolore di tanti, dopo 5 mesi e passa non sembra diminuire quindi al momento prendo le distanze da chi afferma che col tempo svanisce
-
Lo so che ne avevate già parlato di aloni nelle gare di F1 o Moto, ma io sono "sconvolto" perchè il problema è come se si fosse presentato domenica improvvisamente.
Ripeto, fino adesso, anche dopo aver letto questo thread, non avevo mai visto niente di niente nella visione normale. Guardando l'ultimo GP di F1 sono sicuro di non aver visto nulla, quello di moto mi è bastato un'occhiata fugace e da distanza (circa 2,5m) per vederli in maniera pesante praticamente in ogni inquadratura. :(
Ora per capire se ha ragione Sectral (artefatti dovuti alla trasmissione potrebbe anche essere....anzi lo spero, settings sballati no perchè è in THX con valori di fabbrica) aspetto il prossimo GP di F1, lo guarderò, come al solito, attentamente sia in SD che HD e se ci sarà lo stesso abominio me ne accorgerò subito.
-
@ Sectral
figurati,lo dicevo perche' si vede asfalto solo per un quarto dello schermo .....il fatto invece che non diminuissero col tempo io lo davo gia' per assodato :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
- l'esistenza di questo 3D farà notare aloni anche a chi non se ne sarebbe mai accorto (e per me questo è un pregio dei forum: rendono i consumatori consapevoli)
....
concettualmente avrai anche ragione ma all'atto pratico non so se chi era felice prima di leggere questo forum ora lo è ancora....:D cui prodest?mah....e poi non dimentichiamo certi accanimenti nello scovare aloni ...schermate prese dalla rete e passate per proprie....pagine e pagine di elucubrazioni su + incisivi e analitici test...ora alcuni di questi iperattivisti scovaaloni sono spariti....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ora alcuni di questi iperattivisti scovaaloni sono spariti....:D
avranno di meglio da fare o forse si sono solamente stancati di leggere o scrivere sempre le stesse cose....aggiungici il fatto che poi panasonic ancora non ha preso una posizione ufficiale in merito al tema trattato ed il quadro è completo
-
Koji
non farti prendere dal panico: è semplicissimo il ragionamento che devi fare, tu sai di avere determinati aloni sul tuo pannello e conosci la porzione di schermo in cui sono segnati: ora, se quando osservi la gare l'asfalto ti appare verdastro anche in porzioni che non coincidono con la parte affetta è ovvio che non si tratta di quello ma di ben altro. E un problema di trasmissione, metti in conto anche che quell'asfalto potrebbe avere davvero delle dominanti di quel colore oppure altre mille cause.
Non diamo sempre la colpa al pannello e all'alone tutte le volte che qualcosa ci appare con dominante verde; se ti segnalassi tutte le stranezze e i colori impropri sui volti che osservo sul mio led samsung staremmo qui a trattare la questione fino a natale
-
chiesta sostituzione amediaworld, arrivato ieri il nuovo... sempre aloni verdi... e che ca**o!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
..ora alcuni di questi iperattivisti scovaaloni sono spariti....:D
Io ci sono sempre.......... e vi osservo da vicino! :D
http://benisawesome.files.wordpress....fcveo1_500.gif