Grazie Plasm-on.
Lo 08 corrisponde quindi con quello del VT20.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Plasm-on.
Lo 08 corrisponde quindi con quello del VT20.
Ehm...chi se la sente di provare a mettere 8?...:)
Cmq credo che le schede di ST e G siano simili in quanto hanno entrambe i connettori AV classici mentre la scheda del GT è simile a quella del VT (connettori AV tramite adattatori) solo che su quella del GT manca la presa service ed il collegamento per in subwofer.
mi riferivo al post dove elencavi i bytes del VT20 e del GT30.
Per il VT20 il sesto byte era 08, per il GT30 era 20, che però hai dopo corretto in 08 perchè monta la scheda del VT30.
Sempre se il cervello non mi è andato in pappa .. :D
Comunque confermo che il mio 50ST30 indica 19 08 19 00 71 16 02 40
Scusami hai ragione avevo sbagliato a scrivere è un 42VT30, ho editato il post, grazie per avermelo fatto notare :)
prima di modificare sarebbe utile capire il significato del sesto byte.
Potrebbe essere una maschera a bit che indica quali funzioni sono abilitate o meno.
Sul forum tedesco che ho citato prima, ho trovato un 3d dove un utente riportava che dopo aver cambiato il valore (in modo errato) si è ritrovato tra le sorgenti anche il DVB-S, mentre l'EPG non funzionava più.
Sempre se ho capito correttamente la traduzione automatica dal tedesco all'inglese di Google. :(
E' chiaro che il firmware è lo stesso e cambiano alcuni bit per abilitare o disabilitare alcune funzioni, ovviamente poi cambia anche l'hardware, es. il GT sulla scheda madre non ha i componenti montati per pilotare il subwofer, quindi anche se lo abiliti da firmware non puo funzionare. Poi ci sono funzioni distintive dei vari mercati tipo il modello E e quello J che di certo hanno lo stesso hardware ma alcune funzioni sono diverse. Ora la scheda dell'ST ha i componenti per gestire il 3D ma sicuramente ha in memoria anche le funzioni media server e calibrazioni avanzate, solo che bisogna capire che byte modificare per farlo diventare un GT30, di certo puo diventare un G30 ne abbiamo la prova.
Questa è del mio 50ST30:
http://imageshack.us/photo/my-images/33/r1003496.jpg/
Da quel che vedo tra la mia foto (50VT30) e la tua (50ST30) cambiano un po di cose non solo quel byte. Pero' c'è da considerare che il VT ha in piu un po di cose rispetto all'ST: tuner sat, subwofer, presa service (come hardware) e come funzioni software: media server, MHP, calibrazioni avanzate, registrazione su SD card.
Di certo alcuni bit abilitano cose che sull'ST non ci sono tipo il sat, pero' altri bit dovrebbero abilitare le funzioni di calibrazione avanzata, mediaserver ecc. Ora ci vorrebbe un volontario che cambia un valore alla volta da ST a VT per capire cosa cambia.
Ovviamente è un rischio...
considera che poi ci sono altre pagine di valori, usando i tasti CH+ e CH- si scorre tutta la lista.
Penso che per chi abbia l'ST, possa accontentarsi di abilitare DLNA e registrazione esterna, come sui modelli US se non sbaglio.
Sempre di farlo con la sicurezza del 100%.
Attenzione !!!
non sbagliate a inserire i codici , pultroppo per me ne pago la conseguenza di aver salvato un codice diverso e si e bloccato tutto
,menomale che e in garanzia e domani esce il tecnico ................sperem bene
Così vediamo pure quanto ti scrocca....mannaggia i guai