Visualizzazione Stampabile
-
si ma vediamo di basarci su cosa vediamo noi....
qua ci sono persone che non vedono sfumature, microscatti, line bleeding ... (spero non sia un capriccio inconscio)
Io qualcosa vedo ...e provenendo da un panasonic li vedevo anche lì ... ma non vuol dire che si stia dicendo che il prodotto è scadente ...ma in linea su ciò che la tecnologia ad oggi offre... e ripeto che ci si convive tranquillamente.
Poi chiaro che c'e' il monitor Eizo in HD 4K che forse riproduce meglio ma costa 25000€ :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Io, ancora una volta, consiglio a tutti di andare a vedere dal vivo questi display e vedrete che non hanno niente da invidiare ai Panasonic. o.
E' quello che ripeto sempre!!
-
I difetti sui plasma Samsung si percepiscono solo su situazioni anomale.
Sono l'unico a parlare di Fbr sui Samsung in questo thread, li ho visti perché sono andato a cercarli, stessa cosa per il line bleeding è ovvio che se uno usa il televisore per guardare i menu su fondo bianco tutta la giornata si vedono. Ma se lo usi per guardare materiale cinematografico è tutto un'altro discorso. Ieri sera ho visto "Il Cigno Nero" ci sono delle parte con dei neri molto profondi, è questo TV ti regala un'immagine fantastica!
-
sono possessore del 51d8000 (in attesa di riceverne uno nuovo perchè ammaccato :cry: )
ieri sera mi sono guardato the wrestler in bluray e posso solo confermare che l'immagine era straordinaria, neri profondi, colori bellissimi nessun microscatto o "saltellamenti" nelle carrellate laterali (cosa che avevo visto con enorme fastidio in negozio)
contate che non ho fatto nessuna calibrazione (tanto tra qualche giorno se lo vengono a riprendere) ed è già straordinario così..
non vedo l'ora i comprare il cavaliere oscuro in bluray :D
In pratica se volete un ottimo tv con poche pugne**e, nessuno sbalzo di luminosità, e ottima gestione dei segnali sd...bè il mio consiglio è assolutamente di puntare il d8000!!!
E vi posso assicurare che non sono un fan di samsung,
ho la fotocamera, il lettore bluray il rasoio elettrico, il videoregistratore e il lettore dvd tutti panasonic!
ma dopo aver visto questo d8000 non ho avuto dubbi!!
e poi imho se state pensando di spendere tra i 1500 e i 2000 euro quest'anno secondo me cadrete sempre in piedi d8000 o vt30 che sia...
il mio consiglio è
se siete degli appassionati estremi di cinema e terrete la tv in stanzetta dedicata per la sola visione di bluray forse il vt30 fa per voi, se volete una tv polivalente dove guardare studiosport, bluray, dvd, giocare, navigare in internet ecc il d8000 secondo me è assolutamente perfetto
ho detto imho! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da firesoldier
Ma è proprio necessario che uno schermo risolva 1080 linee in movimento?
no, lo stiamo dicendo da stamattina :p
800 linee (sempre che si possa considerare questo come un valore certo e definitivo) è già un ottimo risultato!
... e comunque, non è quel parametro in sé e per sé che determina la scelta di un TV, ma la qualità visiva generale che è in grado di offrire.
Inoltre, considera che la super-analiticità di alcuni pannelli della concorrenza hanno pure i loro svantaggi, dato che mettono impietosamente in mostra ogni bencheminimo difetto (della sorgente, del pannello e/o dell'elettronica)
-
ma non è che stai a mischiare le carte? come se i samsung non essendo analitici non mettono in evidenza difetti mentre i panasonic dato che lo sono poi mettono in evidenza i difetti delle trasmissioni, secondo me non è proprio così, i panasonic hanno difetti conclamati e messi in evidenza ormai un pò da tutti, infatti di che ci si lamenta? fb, fw e artefatti e quando si vedono male è colpa loro e non dei segnali o delle trasmissioni e tantomeno dei decoder e neanche di questa novità dell'analiticità".
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
ma non è che stai a mischiare le carte?
insinuazione di bassissima lega che ti potevi risparmiare. Senza offesa, eh ;)
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
come se i samsung non essendo analitici non mettono in evidenza difetti
quello che ho detto è un dato di fatto che si riscontra e si misura in laboratorio, il resto sono tue personali e fantasiose congetture forzate e fuorvianti.
Abbi pazienza, cerco di leggere sempre con attenzione i post di tutti, per quanto possibile, prima di intervenire. Se tu avessi fatto altrettanto con i miei, forse avresti evitato una roba simile...
-
Ragazzi qualcuno ha aggiornato con il T-GAP8DEUC-1013.3 ?
-
-
Preso dal sito tedesco giusto ?
-
No, dal sito italiano!
Comunque a breve dovrebbe essere disponibile anche on-line.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
quello che ho detto è un dato di fatto che si riscontra e si misura in laboratorio, il resto sono tue personali e fantasiose congetture forzate e fuorvianti.
Abbi pazienza, cerco di leggere sempre con attenzione i post di tutti, per ...
sarà come dici tu ma io trovo forzate e fuorvianti le misure del laboratorio che citi mentre le mie personali e fantasiose congetture le trovo reali perchè se guardo un samsung vicino ad un panasonic con tutte le tue misure non posso far altro che affermare che i samsung si vedono meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
No, dal sito italiano!...
Sul 64 ancora niente... E' disponibile in tutto il mondo e noi dobbiamo ancora aspettare...
A me serve per la calibrazione perché si può attivare dal service menu l'opzione CAL NIGHT e CAL DAY per avere 2 impostazioni dell'immagine, una per la notte ed una per il giorno....
-
Si, la pagina del 64 non viene mai aggiornata sul sito italiano. Ottima news Salamandre :D
-
Penso che i firmware sono uguali (51 e 64), ma ho paura di fare un disastrato aggiornando con un firmware sbagliato.
E penso che il 64 non è stato aggiornato perché il sito della Samsung è molto scarso (se lo confronti con i siti stranieri..). Quindi penso che si sono "dimenticati" di aggiornare questa parte del sito...