Visualizzazione Stampabile
-
Beh, per dare a Cesare quel che e' di Cesare, forse "qualche" utente "qualche" ragione ce l'aveva... AVForums almeno aveva notato qualcosa che non andava in determinate condizioni, HDtvTest no, se non ricordo male.
Poi forse "qualche" utente potrebbe porsi in maniera differente, questo e' vero, ma anche altro discorso e OT.
Stavo pensando che se fossi Onslaught visto che il 90% degli utenti dichiarano di attendere il suo verdetto come prova definitiva che spingera' all'acquisto, sarei un attimino sotto pressione ;) Lasciamolo tranquillo senza ricordargli che pendiamo dalle sue labbra :) :)
-
@ Abap
mi riferivo ad altro. Non è stato il "qualche" utente che intendi tu ad avergli fatto notare i problemi l'anno scorso, ma altri utenti possessori dei modelli oggetto di review :)
chiuso Ot
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Lasciamolo tranquillo senza ricordargli che pendiamo dalle sue labbra :) :)
:D :D :D
Forte questa!
Mi aggiungo anche io alla sterminata lista. :)
Comunque, da quel che ho capito, siamo di fronte al miglior plasma di sempre (inclusi Pioneer), o sbaglio? :confused: ;)
-
in 3D di certo, in 2D il Kuro Krp resta imho il numero 1, anche se ormai la distanza non è più abissale...
-
Io, il termine "abissale" non lo userei proprio, visto che credo che si parli di differenze minime.
Piuttosto, dove stanno le differenze tra il VT30 e il Pioneer?
-
il Kuro krp è ancora superiore nel livello del nero, nel contrasto e nella dinamica complessiva del pannello: circa 0.02 (VT30) contro circa 0.007 (Krp) su scacchiera Ansi (che scende addirittura a 0.002 su schermata nera :eek: se non ricordo male), non è poco...
... ma considerando il prezzo di listino del Vt30 (600 euro in meno del Vt20 dell'anno scorso al lancio),
non c'è davvero di che lamentarsi :asd:
-
Ragazzi, parlate sottovoce, altrimenti qui arrivano i Kuristi e ci fanno neri! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
circa 0.02 (VT30)
Ma sul VT20 il valore misurato era stato migliore o peggiore rispetto al VT30? Che valore era? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
...arrivano i Kuristi e ci fanno neri!
e sì, eh, letteralmente! :asd: :D
-
se il filtro del VT30 è migliore di quello del GT30, se il GT30 riflette meno del VT20, se il VT20 era già eccellente...il problema non esiste...
Citazione:
su Panasonic queste preoccupazioni mi sembrano esagerate.
dipende di quale panasonic parli, il mio S20 riflette come uno specchio, quindi non è questione di produttore ma del tipo di fascia a cui appartiene la tv
a questo punto l'unico nodo da sciogliere direi che è sempre quello dei f.brightness, quanto siano frequenti, quanto fastidiosi
-
secondo l'ultima misurazione di AvForum, il VT20 era a 0.04 Ansi, mentre HdtvTest, nella prima review dell'anno scorso, aveva misurato 0.009 su schermata nera.
Il Vt30, ancora secondo AvF, è a 0.03 Ansi, 0.02 su schermata nera.
HdtvTest ha rilevato anche meno: 0.013 ansi, 0.012 su schermata nera.
-
@gix85
Sì, hai ragione, ma il PK980 LG era un top di gamma, eppure...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
HdtvTest ha rilevato anche meno: 0.013 ansi, 0.012 su schermata nera.
Ma era il modello da 42 pollici.. che come ben sappiamo ha un nero abbastanza più alto del 50 pollici...
C'è molta confusione con queste misurazioni...Io non farei proprio confronti tra un recensore ed un'altro visto che gli strumenti sono diversi...
Per anni si diceva che il nero del Kuro 5090h fosse 0,003 cd/m2.. giusto?
Allora se si fa una proporzione visto che AVForum ha misurato il nero del kuro per 0,03 cd/m2... si può dire che in confronto il VT30 ha un nero da 0,002 cd/m2
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Ma era il modello da 42 pollici.. che come ben sappiamo ha un nero abbastanza più alto del 50 pollici...
in base anche alle esperienze degli anni passati, direi di sì
Citazione:
C'è molta confusione con queste misurazioni...Io non farei proprio confronti tra un recensore ed un'altro visto che gli strumenti sono diversi...
d'accordo, infatti ho solo elencato i dati per completezza
... prima che "qualche" utente, magari in pm, mi venga poi a dire che... ;) :D
Citazione:
Per anni si diceva che il nero del Kuro 5090h fosse 0,003 cd/m2
forse su schermata nera, di certo non Ansi, ma vado a memoria e purtroppo non ricordo...
Citazione:
Allora se si fa una proporzione visto che AVForum ha misurato il nero del kuro per 0,03 cd/m2... si può dire che in confronto il VT30 ha un nero da 0,002 cd/m2
non ho ben capito, forse è che sono troppo stanco, mi sa che stiamo facendo un po' di confusione... :D
io per ora chiudo, a domani!
-
Citazione:
Ragazzi, parlate sottovoce, altrimenti qui arrivano i Kuristi e ci fanno neri! :D
Per carità !!! oramai gli occhi bisogna aprirli.
Indiscutibilmente il Vt30 è sul podio: nulla da eccepire. Detto da un doppio Kurista non è un complimento da poco :D :D ...
e se qualcuno, dei prossimi acquirenti, non avesse ancora idea a che cosa và incontro con Panasonic vi riporto solo a titolo di guida/riferimento/indicazione e non di confronto (credetemi) ... il seguente link ....
http://www.youtube.com/watch?v=WcTJbQAoUmY
Kuro - Vt30 siamo lì ...
buona visione ;)