Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
e vabbeh, ma allora di cosa stiamo parlando?! :rolleyes:
Psicoacustica? :eh:
In riferimento al post precedente: il mio è discorso da perfetto ignorante in materia, quindi giusto sia stato ignorato: però il tarlo mi resta...:rolleyes:
walk on
sasadf
No, ignorarlo sarebbe ineducato e scorretto, vedi... il punto è che, da bravo tecnico, alle modifiche non avrei mai creduto neanch'io... le misure sulle riviste parlano chiaro: un lettore da cento euro è... perfetto... peccato che le orecchie non siano d'accordo.
Io stavo lavorando a una coppia di diffusori e cercavo di domare quello che ritenevo un tweeter ribelle con vari trucchi sul crossover... arriva l'ingegnere e mi deposita nell'impianto un lettore JVC sul quale aveva osato la prima modifica... lo ascolto distrattissimamente e mi sembra buono (ancora ero lungi dal focalizzare certi particolari), ma non ci faccio particolare caso e continuo ad ascoltare musica.
Non faccio nemmeno caso al fatto che non cercavo più di domare il tweeter, anzi... il diffusore aveva fatto un salto qualitativo che iniziai ad attribuire al rodaggio, visto che suonava da pochi giorni... poi però l'ingegnere si riportò a casa il JVC e io caddi in uno stato di depressione perchè il sistema aveva ripresentato TUTTI i difetti che fino a un minuto prima sembravano spariti...
Ovviamente approfittai subito della gentilezza del mio collega e lo autorizzai a stuprare quello che sulle riviste era stato presentato come un GIOIELLO (il 94) e invece era una di quelle cose che oggi come oggi non acquisterei più, di certo non seguendo le esorecensioni... meno male che il miglioramento fu enorme... nonostante tutto, comunque, per la massima parte dei lettori attuali è facile, dopo una moddatura, superare il 94 di dodici leghe...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Tipo?
Ci puoi fare qualche nome?
Non sai quanto mi piacerebbe...:D :D :D :D :D ma in certi casi è meglio tacere...;)
-
...se non sento non credo :O
...intanto appena ho i dindi prendo il 95, poi si vedrà :Perfido:
...Ultima considerazione: ho dei gusti musicali talmente terra terra (u2, Queen, Pink Floyd, poco altro... :rolleyes: : l'unica che mi concedo è Rebecca Pidgeon...), che per quanto mi riguarda, avrebbe poco senso intervenire dove non ne godrei :asd:
walk on
sasadf
-
Citazione:
per quanto mi riguarda, avrebbe poco senso intervenire dove non ne godrei :asd:
walk on
sasadf
Le differenze le percepiresti anche se ascoltassi Pupo
Stefano (ex scettico) :D
-
...non con la lineup mia... :rolleyes:
walk on
( persistente scettico :ciapet: ) sasadf
-
ciao ragazzi, stasera apro il pacchetto con il regalino.... ho visto sul sito che c'è un upgrade - 428b- .
è meglio installarlo o no prima di iniziare i test?
grazie
-
ecco perchè ancora non stacco l'assegno......lascio fare a voi i beta tester :eh:, e quando sarà stabile... :Perfido:
-
Citazione:
...se non sento non credo :O
...intanto appena ho i dindi prendo il 95, poi si vedrà :Perfido:
...Ultima considerazione: ho dei gusti musicali talmente terra terra (u2, Queen, Pink Floyd, poco altro... :rolleyes: : l'unica che mi concedo è Rebecca Pidgeon...), che per quanto mi riguarda, avrebbe poco senso intervenire dove non ne godrei :asd:
walk on
sasadf
Peccato la distanza... sai quanti hanno avuto il piacere di fare queste prove a confronto da noi in una saletta discretamente ben attrezzata...? :D :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
le misure sulle riviste parlano chiaro: un lettore da cento euro è... perfetto... peccato che le orecchie non siano d'accordo.
come amo queste affermazioni, mi fanno sentire meno solo... :)
-
-SMILE-
Nei prodotti modificati da voi(in questo caso specifico l'OPPO-95) che garanzia date?
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
-SMILE-
Nei prodotti modificati da voi (in questo caso specifico l'OPPO-95) che garanzia date?
Grazie :)
Sulla modifica, garanzia a vita... sui prodotti ogni volta che sia possibile (e a volte anche oltre :rolleyes: ) cerchiamo di aiutare l'utente a rimettere in piena funzionalità la macchina senza passare necessariamente dai centri di assistenza.
Abbiamo una certa pratica... abbiamo riparato di tutto... Marantz, Wadia, Mark Levinson, Threshold, Teac, Denon, Onkyo, Yamaha, Philips, AM Audio, Micromega, etc etc etc...:cool:
-
Dopo una faticata pazzesca (che spero non si riveli inutile...:cry: ) ho piazzato l'Oppo 95 nell'intricato cablaggio del sistema AV.
Blu Ray di Avatar pronto, speriamo sia disposto a interfacciarsi col mio videoproiettore... a domani per gli aggiornamenti e auguratemi buona fortuna...:sbav: :bimbo: :sborone:
-
@SMILE e a tutti i forumers di esperienza che hanno avuto modo di ascoltare il 95:
Premettendo e sottolineando che non metto minimamente in dubbio che le possibili customizzazioni dell'apparecchio in questione possano portare grandi vantaggi in termini di prestazioni dello stesso, la mia domanda, molto terra terra, è: il 95, così come esce dalla scatola, vale il suo costo?
L'ho visto passare dalle stelle alle stalle in così poco tempo che sono un po' confuso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
E beh, altrimenti dove sarebbe stata la notizia, scusa?!? :D
In quell'impianto lì assolutamente sì, così come nello stesso impianto il mio precedente Labtek HiEnd, che ha strapazzato fior fior di lettoroni, è risultato inferiore al medesimo "Philips Dvd 99 Euro plus"
bene, allora in quell'impianto lì poteva essere migliore anche quello non modificato?o la modifica li rende migliori a priori tutti philips da 50,00 euro compreso???:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da -SMILE-
[COLOR="Red"]
CD di riferimento: GEORGE MICHAEL "Songs from the last century".
Ottima scelta:D ......effettivamente è un cd non certamente audiofilo come giustamente accennavi tu, ma effettivamente difficile da riprodurre, dato la particolarità dei brani, penso oltre a BROTHER CAN YOU SPARE A DIME, anche a ROXANNE e THE FIRST TIME EVER I SAW YOUR FACE...