Visualizzazione Stampabile
-
@joe90
io ho vista 32 originale , rispetto al Seven non ci sono differenze da questi punti di vista si eguagliano, ti basti pensare che sia Vista che Seven sono gli unici due S.O. che riescono a leggere HDD da 3TB (tramite anche qui un abilitazione da comando per il Vista).
Ho provato a cambiargli porta USB , , ma nulla , rimane il fatto che se gli metto dentro ad esempio 3 HDD il PC me ne vede 2 distinti, ed uno replicato dei due (uguale al primo) , stessa cosa se ne metto 4 di HDD, il PC me ne vede 3 di cui 2 distinti e uno replicato , ma perche' diavolo c'e' questo disco replicato ??
I piu esperti di smanettamenti di sistemi operativi potrebbero darci una mano ??
Con la eSATA mi succede la stessa medesima cosa che a te, cioe' mi vede SOLO il primo HDD del cassettino anche se dentro ce ne sono 2 o 4 non fa differenza, la eSATA ne vede sempre e solo UNO.
NOTA BENE:
Il problema della eSATA ce l'ho pari pari anche con il lettore OPPO BD 95 , vede solo il primo disco.
Ma allora a che serve avere la eSATA se poi si riesce a gestire solo il primo disco ???
Aiuto Please !! :help:
Mi sa che scrivo una mail alla FANTEC che e' meglio.
PS : tengo a precisare che il box sia con il DUNE che con l'Oppo in USB va a meraviglia, e tutti e due i lettori riconoscono tutti e quattro i dischi distintamente, il problema c'e' SOLO con il PC !!!
Passiamo alle note "stonate" del prodotto che non mi piacciono nello specifico a me:
Non sapevo che non fosse plug & play, nel senso che non ha i cassettini estraibili come sul Dune, ma devi mettere le staffe con viti sugli HDD, per cui non proprio comodo per chi come me leva e mette spesso e volentieri gli HDD da un box all'altro per editare copiare spostare file , o anche solo per mettere a riposo un disco, per cui ho da subito LEVATO la piastra metallica che e' davanti ai dischi , e levato assolutamente le staffe con le viti (incredibile funziona lo stesso tutto :D ) mettendo gli HDD infilati a mano solo spingendoli nel vano disco, cosi facendo posso levare e mettere in modo veloce i dischi senza ogni volta dover levare le staffe dagli HDD che e' veramente una seccatura, se sapevo di questa cosa non prendevo il prodotto.
Poi , la presa di corrente e' veramente messa malissimo cosi laterale, perche' non si puo' installare il case tra due elettroniche in modo pulito perche' da' molto fastidio d'ingombro.
Altra cosa che non mi piace e' la ventola che non si puo' disattivare del tutto ma la si puo' settare solo al minimo, anche se debbo dire che non si sente affatto, tranne nei momenti di silenzio assoluto c'e' comunque un rumorino che io avverto anche se debbo confessare assolutamente modesto.
Per il resto il prodotto e' molto ben fatto come fattura dei materiali, molto solido e resistente. e sopratutto la SILENZIOSITA' di operativita' e' impressionante, non si sente rumore con tutto che dentro ci sono 4 HDD (anche se Green) .
-
Se qualche "genio" informatico riuscisse a capire come attivare il port multiplier sul pc, gliene sarei eternamente grato;) e non solo io:)
Ho trovato su wikipedia informazioni a tal proposito dove dice che questa tecnologiaa sviluppata da intel è molto recente, infatti si parla di un inserimento nei loro chipset dal 2007. Il mio pc è del 2010, e come ho giò detto l opzione AHCI esiste ma non so come si attiva (Advance Host Controller Interface).
Vi lascio un link che spiega meglio tutto: http://it.wikipedia.org/wiki/SATA_Port_Multiplier
@fantasmino: una volta che si è riusciti ad attivare questa funzione, si possono controllare la bellezza di 15HDD da una sola porta esata! ! ! ! ! !
per il tuo problema con le porte usb, mi spiace ma non so proprio aiutarti. Da subito il mio pc ha visto tutti gli HDD inseriti, sia che colleghi il fantec direttamente al pc, oppure collegandolo al dune dove li vede come percorsi di rete.
joe
p.s. ho trovato anche questo ma a me non funziona: http://www.megalab.it/8043/cambiamo-...e-di-windows-7
-
@ joe
A me non serve l'eSATA, perche' tanto cavi lunghi non se ne trovano, e per cui ogni volta che volessi trasferire dati con eSATA dovrei scollegare il PC e metterlo nelle vicinanze del box o anche viceversa, cosa questa non possibile per come stanno installati i miei componenti (mobile e tavoli da spostare per arrivare ai cavi e alimentazioni) , per cui allo stato attuale delle cose io faccio uso SOLO delle USB.
Per altro se non lo hai ancora notato, se colleghi TUTTE e due contemporaneamente USB e eSATA sia ai lettori DUNE che al PC, la eSATA ti esclude l'USB "nascondendoti" la visione degli HDD collegati.... ci sono andato al manicomio prima di capire perche' mai non vedevo gli HDD in USB quando c'era collegata anche l'eSATA !!!! :mad: per cui difatto O si usa in USB O si usa in eSATA, tutte e due contemporaneamente e' impossibile. Mi chiedo quindi perche' mai mettere questi due tipi di interfacce quando difatto non si possano usare contemporaneamente mah !!
Detto questo a me serve capire come questi BOX multi disco, possano essere visti da un PC con VISTA 32 (originale) . Se c'e' qualcuno che sa' come mai di 4 me ne vede solo 3 di cui uno di questi 3 e' un "doppione" , quindi difatto ne vedo solo 2 ???
HELP ME .. in rete non ho trovato nulla .
-
GURU DELL INFORMATICA fatevi avanti :D ;) ! ! !
@fantasmino: hai controllato il file system dei tuoi hard disk ? tutto a posto?
magari prova a fare uno scandisk da pc per vedere se è integro o se son presenti degli errori.
a volte il problema lo si trova in cose a cui non si pensa perchè date per scontate.
joe
-
Disponibile nuovo firm Version "120531_2200_beta"
-
ho aggiornato. nessun effetto collaterale su cartelle e file BR e dvd :D
per hdmax, qui elenco delle novità http://dune-hd.com/firmware/hdmax/.
in sintesi:
NOTE: This firmware version has a lot of changes, is not well tested, and some things may be broken. If something does not work for you, please rollback to 120329_2012 version.
* Added a set of preinstalled applications.
- Facebook.
- Twitter.
- AccuWeather.
- YouTube.
- Games: chess, four, sudoku, memory,
* Web browser improvements.
- A new version of web browser engine is used. Browser performance slightly improved.
* DVB-T improvements.
- TV OSD is now used during DVB-T playback.
- Added EPG showing.
- Added support for DVB-T channels icons.
- DVB-T buffering and channel switching improvements.
* Playback improvements.
- Added support for HLS protocol for streaming media content.
- Added support for RTSP protocol for streaming media content. Only MPEG-TS streams are supported.
- Improved multicast IPTV playback support.
- Improved support for playback of MP4 files via HTTP protocol.
- Dune FlashLite API extensions and improvements
gli aggiornamenti su playback improvements, fanno si che ora il firmware del kgb :D legga cartelle e iso br e dvd.
per chi fosse ancora curioso, vedere su mpc http://www.mpcclub.com/forum/showthr...645#post239645
NB: per uscire dalle applicazioni in flash (youtube, Facebook, Twitter, AccuWeather, Games) premere stop da telecomando
-
Citazione:
Originariamente scritto da
joe90
@fantasmino: hai controllato il file system dei tuoi hard disk ? tutto a posto?
magari prova
joe
ciao
no non ho controllato, come devo fare ?? ti ringrazio
-
@alemefi e michelemazza
a quanto pare nessun aggiornamento IMPORTANTE che implichi BD DVD o altre cose chieste da tempo come la preview delle foto nelle cartelle, mah . io mi sa che non aggiorno, facebook sul dune (no grazie) non me ne frega na cippa :p
-
@Fantasmino ti rispondo in pm
joe
-
Disponibile firmware 120608-1420 beta
2 aggiornamenti in pochi giorni........si danno da fare ultimamente questi della dune;)
joe
-
se non c'e' la preview delle foto non aggiorno :p
sarebbe anche fico un programma tipo yadis (magari ottimizzato al meglio appositamente per il Dune) inserito gia' nel sistema operativo del Dune , e che sopratutto faccia VERAMENTE tutto in automatico solo dandogli il titolo e anno del film, ma credo che rimarra' un sogno. :)
ps: ma in tutti questi passaggi di FW qualcuno ha poi provato i famosi HDD da 3 TB ?? se si possono formattare in GPT direttamente dal Dune ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fantasminoformaggino
se non c'e' la preview delle foto non aggiorno :p
nisba :)
-
@joe90
Sul sito della Dune l'ultimo aggiornamento disponibile risulta "Version "120531_2200_beta" (BETA version)".
Dove hai trovato l'ultimo ? (version 120608-1420).
Grazie
-
All accensione del dune è comparsa in automatico la finestrella che mi avvisava di un nuovo firmware , ho dato ok e in pochi minuti ha aggiornato.
Forse per i componenti che hai tu questo aggiornamento non è necessario, ma solo per l hd-max
joe
-
avrei un dubbio circa l'uso di Yadi con il H1 e un 4 slot Fantec...
ad oggi io carico i file nel hdd (hdd1) interno al H1 rimuovendolo e collegandolo ad una docking station... il file generato da Yadis lo salvo nel medesimo disco
come dovrei fare nel caso di un secondo (o terzo.. etc. etc.) disco? e' sufficiente "scannare" i file nel secondo hdd ed aggiornare il file di Yadis per poi, previa rimozione del secondo hdd dalla docking e inserimento del primo (hdd1), aggiornare/scrivere il file Yadis oppure la cosa e' piu' complessa?
andando a fare una scansione di un hdd dove non ci sono alcuni titoli e dove non risiede il file precedentemente generato (il hdd1) Yadis non va in errore?