Lore ma la tua scelta è caduta su lx o hx?
Visualizzazione Stampabile
Lore ma la tua scelta è caduta su lx o hx?
HX.
Lorenzo.
Vedo che nel frattempo la tua firma si e' "arricchita" o sbaglio? ;) (magari lo e' da tempo ma non ci avevo fatto caso)
L'LX praticamente sara' l'evoluzione piu' diretta dello Z5500?
No l'evoluzione dello z è l'hx700: ccfl 200Hz senza BB...
L'lx è un edge led con BB + interpolazione quindi sostanzialmente diverso...
PS La firma a breve si arricchirà ancora :D
Lorenzo.
????Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ferma tutto non avevo capito niente. Edge Led??? Ma che siamo matti?
Allora (per deformazione professionale) passo al reverse engineering :D :
c'e' nel lineup un LED full matrix, non local dimming, 200Hz?
Anzi per non rompere le scatole ho fatto un salto in prima pagina e quindi ricambio la domanda di nuovo:
praticamente se uno vuole un LED full matrix deve beccarsi per forza il Local Dimming?
Oppure per non avere il LD andare su Edge Led?
PS Cosa bolle in pentola oltre all'HX? Un Runco :D ?
Non so, azzardo una domanda forse stupida:
E' contemplabile un intervento sul LD come sull'intensità degli Hz, una funzione che permetta di regolare a piacimento l'effetto della regolazione locale fino anche ad annullarla a vantaggio della naturalezza delle immagini?
Mi spieghi questa repulsione verso il local dimming?!:eek: :DCitazione:
Originariamente scritto da ABAP
Lorenzo.
Citazione:
In effetti pure a me pare strana la sua avversità al Local Dimming. Se ben calcolato l'algoritmo delle LD non può far altro che aumentare il realismo della fotografia.
Io sono assolutamente in crisi di scelta tra hx900 46" e vt20 50".. Non so perchè mi affascina questo sony.. Forse perchè è sony.. Razionalemente però non so cosa aspetterei a fare..Qualcuno mi aiuta? a 2/2,5 m poi il 46 sarebbe troppo piccolo no?
Prendi il Panasonic VT20 a occhi chiusi. Risparmi "soldini" e si vede benissimo sia in 3d che in 2d. Con il Sony andresti a spendere almeno 1000 euro in più, che non sono affatto pochi, e dubito sinceramente che abbia la stessa qualità d' immagine del modello Panasonic.
Se ti piace l'immagine dei plasma in generale vai tranquillo su quello...è un'ottima tv ed ha un buon rapporto qualità prezzo...
Lorenzo.
Va detto comunque Spiro185 che il Panasonic in questione non ha il "convertitore 2d/3d" che invece il modello Sony ha... se mai può interessarti una funzione del genere ;)
Citazione:
Facciamo due conti (mi riservo di correggerli visto che sono cotto e vado di fretta)?Citazione:
Originariamente scritto da lucarn
Riferimento: 46"
Base: 1107mm
Altezza: 623mm
Sup Schermo: 1107 x 623 = 689.192mm^2
Corrispondenti a: 1920 x 108 = 2.073.600 pixel
Quanti led ci mettiamo? Esageriamo in modo folle? 320 x 180 = 57.600 led a illuminare, praticamente lo stadio Olimpico (quello vero di Roma, intendo, non di Torino che e' piu' piccolo :D )
Vuol dire che ogni led deve illuminare: 2.073.600 / 57.600 = 36 pixel
Oppure: 689.192 / 57.600 = 12mm^2 (cioe' circa 4 x 3)
Supponiamo anche di avere come elettronica un Cray da 80.000 euro che comanda tutto alla perfezione. Tanto che anche se, ad esempio riprendo da dentro una macchina in movimento il guidatore fermo con alle spalle tutto questo mondo e quell'altro che si muove, calcola alla perfezione le ZONE da comandare.
Secondo voi anche in un caso limite (folle direi) come questo, ottengo realismo fotografico, o distorsione della fotografia originale?
:confused: :rolleyes:
Ripeto, magari mi da' una immagine di una bellezza, dinamica e ricchezza che non si e' mai vista. Pero'... pero' forse non mi serve tanto ad aumentare il realismo, quanto ad abbellire ("pompare"?) l'immagine in modo un po' artificiale, anche se i miei occhi potrebbero non accorgersene e apprezzare.
Ma lo scopo del tuo acquisto qual'è?
Quello che conta penso sia la percezione a prescindere da come si ottiene il risultato...
Lorenzo.
Guarda, penso che più che del LD ti devi preoccupare della gamma colore come riferimento al realismo dell'immagine e sotto questo punto di vista ritengo Sony uno tra i migliori sul mercato.Citazione:
Originariamente scritto da ABAP