Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
si, la mia sensazione è questa.
Anche se ammetto che la goduria più grande è l'analogico stereo al cambridge 2 canali.
Il mio orecchio si sta ben abituando. E' ancora ignorante, ma sta facendo progressi...
Confermo la qualità almeno delle uscite stereo: collegato all'ampli Classé 2100 e ascoltato attraverso le Martin Logan Summit è un vero piacere!
Però a questo punto mi assale un grande dubbio: volendo passare al multich. in collegamento HDMI (attualmente ascolto in analogico 5.1 attraverso un vecchio ampli Denon ed è già impressionante) quanto dovrò spendere per aver un ampli A/V che abbia dei convertitori che non mi facciano rimpiangere quelli dell'Oppo?
Roberto
-
La domanda è lecita, però c'è da tener presente che i convertitori della parte multicanale dell'Oppo non sono all'altezza di quelli dedicati allo stereo.
Personalmente, con il mio impianto (e con le mie orecchie...) non sento apprezzabili differenze in questo senso durante l'ascolto multicanale.
Probabilmente con impianti più prestigiosi, e ci vuol poco, anche piccolissime differenze saranno più apprezzabili.
-
Grazie fabris66, la tua risposta mi rassicura. Ho un'impianto "prestigioso" (che mi ha dissanguato...) solo per quanto riguarda il puro audio stereo, per l'ascolto del mch nei film ho pretese e disponibilità ben minori. Qiuindi se tu non senti differenze direi che un ampli tipo il tuo Marantz (che ritengo di tutto rispetto) possa bastare.
-
Io non sono d'accordo con quanto detto da Fabris, nella mia catena, certo, non hi end la differenza a favore delle uscite analogiche è molta e in favore non solo di una maggior musicalità ma soprattutto a favore di una spazialità e precisione che non ho mai avvertito nella mia sala..... e per adesso sto utilizzando dei cavi autocostruiti con del banale rg59.....
Per quanto riguarda la domanda di Ironpeak, penso che per avere simili prestazioni si debba avvicinarsi au sintoav top di gamma......ovviamente IMHO.
-
Beh, non so nel gioco centrino anche gli altoparlanti, comunque ti confermo che tra pcm in hdmi e multi in analogico non ho apprezzato differenze, io, col mio impiantino.;)
@Plutugiò: rispetto a me sei hi-end...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
Per quanto riguarda la domanda di Ironpeak, penso che per avere simili prestazioni si debba avvicinarsi au sintoav top di gamma......ovviamente IMHO.
Però c'è da dire che in analogico il BDP83 da' delle discrete limitazioni nel settaggio degli altoparlanti.
Per esempio non i può mettere nè il centrale nè (mi pare) il sub più distante dei frontali, la distanza varia solo a passi di un piede (sembra una battuta) e con l'audio HD 5.1, ovvro la stragrande maggioranza dei blu-ray, i canali surrond-back stanno muti. Quest'ultima cosa in particolare mi da' un po' fastidio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironpeak
.......e con l'audio HD 5.1, ovvro la stragrande maggioranza dei blu-ray, i canali surrond-back stanno muti. Quest'ultima cosa in particolare mi da' un po' fastidio....
Questo ti succede perchè hai settatto il downmix correttamente a 7.1 ch, inserisci quest'opzione e vedrai che anche i surrback suoneranno ;).
Concordo però sul fatto che il setup in analogico è ancora "spartano" ma per me la qualità della scena acustica, se di scena si può parlare per il mch, è nettamente superiore a quella che ottengo con il mio sintoampli, poi ovviamente sarà un limite del mio 2808.
ciao
Giovanni
-
Quoto Pluto ;)
Giovanni, con me sfondi una porta aperta :D
Vado in Analogico Multicanale sin dai tempi del DVD con l'ottimo Pioneer 868 AVIs che ancora ho in firma e dice la sua !! ora ha fatto spazio all'Oppo sulle traccie HD :cool: ;)
-
scusatemi e' possibile acquistare la S.E. on line ?? spediscono in italia? grazie
-
Su ebay, crtprojectors.co.uk, livingcinema.nl
La modifica hardware può essere acquistata su bluraychip.dk
-
ahhh !! e' vero!! dimenticavo il problema della "zona", no allora aspetto un eventuale release europea :( :cry:
grazie
-
Aspetta e spera ;)
L'oppo molto probabilmente, anzi sicuramente, non sarà mai commercializzato in europa.
-
ma siete sicuri che non si possa acquistare direttamente dall'america ?
A me prendendo la versione SE, mi porta fino agli estremi per il Billing... ?
-
Cavolo è vero, hanno riaggiornato l'elenco dei paesi e l'Italia è tornata dentro
-
quindi facciamo un acquisto comunitario ?
Ho visto che l'acquisto si può fare sia sul modello SE che Liscio :cool: