Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da il_santo
Al riguardo, il problema del deinterlaccio del pana non era riferito solo per sorgenti 576i ? Almeno volendo dare "fiducia" alle recensioni che ho letto?
Io invece reputavo al fatto che il myskyHD si puo al max settare a 1080i e non a 1080p....
Il problema del deinterlaccio è riferito ai segnali interlacciati. Quindi anche a 1080i.
Ovviamente si parla di cadenze film e non video.
Citazione:
Originariamente scritto da il_santo
Ho appena visto un BD-P2500 della samsung a 249€. oppure prendo una ps3 ??
L'uso sarebbe BR-dvd prevalentemente...
Con il pana quale accopppiata mi consigliate?
Questo è OT mascherato. :p
Sono due prodotti diversi, nonostante abbiano in comune la lettura di dvd e bd. Solo tu conosci le tue esigenze.
Citazione:
Originariamente scritto da MaxFra
Perchè per ora ho provato solo dal portatile che ha una uscita VGA e non DVI. Per fare quello dovrei spostare il PC fisso che si trova in un'altra stanza....
Ma il fatto di non arrivare a 1920x1080 via VA dipende proprio da questo TV o dal fatto che è un plasma e non un LCD?
Qualcuno ha provato ad attaccare un pc via DVI - HDMI per verificare la risoluzione max raggiungibile?
Non dipende dal fatto che è un plasma. E' un limite comune a molte tv, una scelta costruttiva, diciamo. Immagino per risparmiare qualcosa. L'LG di cui parli è un monitor, il Panasonic è una tv.
Per verificarlo ti basta leggere le istruzioni complete (le trovi sul cd o sul sito Panasonic): pagina 60. Comunque la risposta è sì. Supporta però solo risoluzioni mutuate dai segnali video: 640*480, 1280*720 e 1920*1080. Tutte a 60Hz.
Citazione:
Originariamente scritto da MaxFra
Volevo provare anche a veder se funziona l'ingresso component ma non ho il cavo. Secondo voi posso uare 3 coassiali normali tipo quelli Video/L/R (giallo, bianco, rosso tanto per intenderci)?
No.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Progressive
Cè qualcuno che ha preso il modello th-p46g10? vorrei saper che dimensioni ha il cartone per il trasporto (imballaggio)
Presente :D !!
Allora con metro alla mano sono (L x A x P): 124.5 x 83 x 28 cm.
Peso totale circa 39 kg.
Anche io l' ho trasportato orizzontalmente, il viaggio e' durato circa 30 minuti.
Dopo averlo sballato l' ho lasciato riposare per ben 24 ore, cosi' mi son tolto qualsiasi pensiero :D.
Per la staffa a muro (la mia poggia sulla boiserie in legno) ho seguito il consiglio dell' arredatore ed ho optato per una Vogel's serie 6000, costa qualcosa in piu' ma per me ne e' valsa la pena.
Buon plasma anche a te :D.
-
Mi state facendo andare in panico per il fatto che ho trasportato il tv orrizzontale nel tragitto MW-casa senza poi aspettare nell'utilizzarlo una volta rimesso verticale. È scientificamente provata sta cosa dei gas che si devono sistemare? Datemi conforto, anche per coloro che si accingono ad acquistarlo e dunque trasportarlo.
-
sapete indicarmi il post di giapao in cui indicava le utility per far fare il rodaggio?...
non lo trovo piu... :(
-
trovi sia qui che in rete cercando con rodaggio plasma.
buon divertimento!
Gianni
-
ragazzi io ho ricevuto ieri il mio tx-p50g10e. è fantastico. l'unica cosa che ho notato un problema. noto nelle immagini specie in quelle più chiare un leggero sfarfallio o vibrazione delle immagini come se non fossero stabilissime come una specie di refresh e sopratutto quando metto il menu dell sd quando esce la schermata grigia di caricamento se non è presente l'sd la vibra di brutto. sfarfalla l'immagine molto. invece con sky hd è meno accentuata ma comunque io la noto. qualcun'altro con il mio stesso modello l'ha notato? mi devo preoccupare? devo chiamare l'assistenza? grazie mille
-
più che sfarfallio, qualcosa di colorato tipo effetto arcobaleno o contorni verdi nelle immagini in movimento a forte contrasto? sei un po' sensibile al green ghosting, capita.
Gianni
-
Il menù della scheda SD è fisso, difficilmente si può percepire green ghosting lì.
supersayan182, che impostazioni utilizzi?
-
Ma voi lo avete regolato come scritto in prima pagina?
a me con quei settaggi sembra troppo sparato, forse perchè sono abituato al CRT o perchè lo guardo completamente al buio...
io lo preferisco con contrasto a 20 e luminosita' a -2, colore 24....cosa ne dite?
per adesso lo sto provando solo con DTT (NON ddt ;) )...
ma la modalita' GAME non è attiva con DTT?
;)
-
DDT l'insetticida? :)
Scherzi a parte, la modalità Game è attiva solo per sorgenti esterne: niente segnale DVB-T o segnale analogico.
Per quanto riguarda le impostazioni: alcuni le trovano troppo poco luminose... :)
Il contrasto che usi tu è davvero basso e la luminosità a -2 affoga davvero parecchi particolari sulle basse luci (tradotto in italiano: sulle parti scure dell'immagine). Però se sei contento tu... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Il menù della scheda SD è fisso, difficilmente si può percepire green ghosting lì.
supersayan182, che impostazioni utilizzi?
io utilizzo modalità immagine normale
intelligent frame creation on
overscan off
per il resto tutto di default luminosità contrasto etc.
quindi è un problema del pannello mio?:cry:
-
Non credo che la tua tv sia difettosa.
Prova queste impostazioni: http://www.avmagazine.it/forum/showp...99&postcount=2
Poi dicci se noti qualche differenza in meglio o se non cambia nulla.
-
provate adesso. l'immagine con queste impostazioni è più nitida ma purtroppo quel leggero sfarfallio c'è sempre. tu per caso hai fatto la prova con il menu sd quando esce la schermata grigia di caricamento. prova un po? sfarfalla anche a te?
-
Non noto sfarfallìo, in nessuna situazione.
Però la sensibilità soggettiva, in queste situazioni, è un fattore determinante: non è facile capire se possa essere un problema della tv o una peculiarità della tua vista parlandone su un forum.
Prova a mostrare la tua tv ad altre persone (ovviamente senza dire loro nulla, per non suggestionarle) e visionare altri plasma. Non posso suggerirti altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Non noto sfarfallìo, in nessuna situazione.
Però la sensibilità soggettiva, in queste situazioni, è un fattore determinante: non è facile capire se possa essere un problema della tv o una peculiarità della tua vista parlandone su un forum.
Prova a mostrare la tua tv ad altre persone (ovviamente senza dire loro nulla, per non suggestionarle) e visionare altri plasma. Non posso suggerirti altro.
ti ringrazio farò questa prova.
quindi se non fosse un problema mio soggettivo potrebbe essere un problema del pannello? anche se devo dire che lo sfarfallio è minimo nelle immagini normali. ma se non sbaglio avevo letto sul forum che comunque i plasma presentano un po di sfarfallio. quindi potrebbe essere anche una cosa che sul tuo 46 non si vede e sul mio si? o sbaglio? lo guardo ad una distanza di 3 metri o poco più.