Nessuno ha provato con il modem/router identico a quello indicato?
Potrebbe dipendere dal modello del TV che è un T2P invece di un T2W?
Per le altre domande ne sapete qualcosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Visualizzazione Stampabile
Nessuno ha provato con il modem/router identico a quello indicato?
Potrebbe dipendere dal modello del TV che è un T2P invece di un T2W?
Per le altre domande ne sapete qualcosa?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
rieccomi, innanzitutto volevo confermarvi che ho provato finalmente la internet tv, ed è semplicissima e molto divertente. Poter leggere i messaggi di twitter o guardare i video di youtube direttamente dal divano lo trovo strepitoso, e penso che sicuramente arriverà qualcosa per facebook.
Ma c'è una cosa che mi sconcerta, ovvero: questo tv ha la possibilità di far uscire in audio 5.1 solamente i programmi televisivi. Qualunque altro dispositivo collegato direttamente al tv uscirà in comunissimo stereo (due canali).
Allora qualcosa non la capisco: a che diavolo servono 4 entrate hdmi, la compatibilità con tutti i formati di decodifica audio, la possibilità di far girare film anche in alta definizione via usb....quando poi c'è questa tremenda strozzatura dell'audio? Abbiamo un tv che ha tutta la connettività per essere un vero hub casalingo, un upscaler buono, e invece no, il "cuore" deve essere per forza un altro apparecchio.
Dato che il tv riproduce ottimamente tutti i contenuti, avrei preferito di gran lunga lasciare attaccato tutto al tv, e poi inviare l'audio con un unico collegamento al receiver, e sarebbe bastato anche uno base con unico ingresso hdmi e senza alcuna porta usb. E' che mi piange il cuore vedere che tutti gli ingressi del tv probabilmente rimarranno inutilizzati.
Davvero questa cosa mi "prende malissimo", se avete delle soluzioni vi prego caldamente di scriverle, o se ho io compreso male la questione (lo spero davvero).
Guarda ti copio ed incollo parte della risposta datami dalla samsung qualche tempo fa quando chiesi se supportava il pass dts
Attreaverso l'uscita ottica è possibile ottenere:
L'audio 5.1CH è disponibile quando il televisore è collegato a un dispositivo esterno che lo supporta.
Quando il ricevitore (home theatre) è impostato su On, è possibile udire l'audio proveniente dall'uscita ottica del
televisore. Quando il televisore visualizza un segnale DTV (air), invia laudio a 5.1 canali al ricevitore Home Theater. Se
la sorgente è un componente digitale, come per es. un lettore DVD / Blu-ray / ricevitore digitale / ricevitore satellitare
(STB)ed è collegata al televisore mediante HDMI, saranno udibili solo 2 canali audio dal ricevitore Home Theater. Per
avere un audio a 5.1 canali, collegare il jack di uscita audio digitale del lettore DVD / Blu-ray / ricevitore digitale / ricevitore
satellitare (STB) direttamente a un amplificatore o allHome Theatre, non al televisore.
Grazie Crusher, quindi si conferma quanto scritto nel manuale...
non so se sono io a farne una malattia, ma mi sembra una cosa assurda. Non avendo un sistema 5.1, pensavo di prenderne uno economico giusto per veicolare l'audio multicanale, tanto il tv si "pappa" da solo tutte le sorgenti video.
A questo punto le cose si mettono diversamente, perchè un sintoamplificatore che debba prendere il posto del tv come smistatore, e quindi dotato di 1 hdmi in uscita, diciamo 3 in entrata (scheda video pc, box multimediale, blu ray per fare degli esempi), e una porta usb per attaccarci un hard disk o chiavetta, richiede un esborso di tutt'altro tipo.
Inoltre possiamo scordarci di accedere ai nostri file in DNLA e di poterli sentire in 5.1.
Non ho idea se questo tipo di cose possano essere gestite tramite aggiornamento futuro del firmware, ma allo stato attuale per essendo molto felice di questo televisore, come consumatore mi sento un pò "fregato"...perchè con una connettività superba come questa, proprio non sarei mai andato a pensare che non riusciva a veicolare audio multicanale al sinto...a parte i canali televisivi che...sono comunque in stereo.
però è frustrante fare ricerche su youtube con il solo telecomando...esiste una tastiera per questo tv ?:pCitazione:
Originariamente scritto da sgrunt
Per quanto riguarda l'audio dubito fortemente che con un agg firmware risolvano la cosa. anche a me pare una fregatura :mad:
no kla che io sappia non esiste una tastiera aggiuntiva. Si è frustrante, ma pensavo peggio leggendo i vari commenti...
no sgrunt frena un attimo e rilassati
Io vedo tutti i file in DLNA tranquillamente in 5.1, il tv supporta il pass e me li manda direttamente all'ampli.
Quando poi mi prenderò un dvd recorder o bluray da collegare in hdmi alla tv, allora farò come suggerito dal supporto samsung.. per ora ce l'ho collegato in scart e quindi non me ne importa più di tanto la qualità audio che può trasmettere in scart.
Ma per il DLNA, stai tranquillo che ti fa il pass in 5.1 all'amplificatore. Lo uso ogni giorno
sgrunt fronte partite di calcio sd e hd (ma specie sd) mi sai dire qualcosa in piu? inloltre lo usi anche con qualche console? per l'input lag
ma allora non capisco...nella nota del manuale e anche nel comunicato che ti hanno inviato, specifica che il 5.1 viene veicolato quando si usa il DTV (air), ovvero canali televisivi.
Tu mi dici che il dlna riesce a passare tramite il cavo ottico audio in 5.1, a questo punto ti posso chiedere il favore di testare se anche la porta usb (la numero 1, quella hdd) riesce a uscire in 5.1 e non in stereo?
Se così fosse saremmo a cavallo, ma il manuale a questo punto...è un pò fatto con i piedi.
per Fitz: sul calcio non ti posso dire niente perchè non lo guardo...per questo ho disattivato i 100hz che invece nello sport ti farebbero comodo. Ma ti assicuro che i canali sd che si prendono bene, si vedono bene.
Ho invece provato il dnla e devo dire che non ha dato alcun problema: in un attimo si è collegato al pc, ha visto quello che doveva vedere e ha riprodotto filmati, immagini, musica senza dover smanettare. Appena ho un attimo vado a comprare la chiavetta wireless e ti dico se anche quella funge.
qui ho fatto una foto allo schermo, tratta dal ritorno del cavaliere oscuro.
Se tenete conto che si tratta di una foto fatta in automatico ad un fermo immagine, noterete che i dettagli della maschera sono molto buoni
http://img59.imageshack.us/img59/170...iereoscuro.jpg
si sgrunt anche via usb è supportato il pass 5.1
Te lo dico con sicurezza perchè io ho un home theatre proprio della samsung e quando arriva il segnale 5.1 si attiva il decodificare dolby con integrato con una lucetta verde che cerca di fare il surround.. mentre invece ho altre lucine quando ad es sento la tv normale in stereo.
Quindi tranquillo
@crusher: grazie, questa è una info molto preziosa!
se quando c'e' l'italia mercoledi puoi fare una foto o provare a vedere come si vede mi/ci faresti una cortesia
quindi un qualunque impianto 5.1 con decodifica dts e dd da collegare in ottico al tv e tutte le tracce 5.1 tramite usb o dlna verranno riprodotte correttamente....giustO? (mentre tracce audio provenienti dai decoder o lettori no).
Se invece si vuole il 5.1 da decoder o lettori l'impianto audio va collegato a loro direttamente...(è cosi?)