Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tdinero
sarò sintetico.
queste cuffie sono sicuramente due spanne sopra(se non tre) a quelle che hai nominato tu.questo per il semplice fatto(come hai detto tu stesso),che le altre cuffie che avevi non vanno oltre il dolby digital.le 700ds non solo ti permettono di ascoltare il DTS, ma i videogiochi(sia su xbox one ,sia su play4) te li ascolti in LPCM 7.1,..........[CUT]
Assolutamente d'accordo. .aggiungo solo che la ps4 settata su Pcm riconosce le cuffie come dispositivo 7.1..infatti sul blue ray citato nel mio post precedente la cuffia segnala lpcm 7.1 quindi corretto.. l unica cosa che non capisco è che anche entrando in una porta hdmi senza arc del plasma a me non cambia nulla.. ma forse perché l audio della TV io non lo uso perché non uso il digitale terrestre non avendo l antenna collegata alla TV..per cui penso che colleghero un cavo ottico da sky a cuffie e l hdmi da sky a TV così ho il doppio audio e mia moglie non stressa ^^
-
La voce PCM-Bitstream dolby-bitstream dts è relativa solo ai giochi, pertanto lasciate PCM.
Quando visionate un br, entrate nel menu (premendo quadrato o option, non ricordo) e li trovate l'impostazionde "uscita audio" che prevede PCM o BITSTREAM.
Durante la visione dei film, selezionate ovviamente bitstream.
-
Ok grazie della dritta ora io uso i classico cavo hdmi della hama da supermercato.. su Amazon vendono dei cavi hdmi hi speed dite che ne vale la pena..per 6 euro
-
Citazione:
tdinero
sarò sintetico.
queste cuffie sono sicuramente due spanne sopra(se non tre) a quelle che hai nominato tu.questo per il semplice fatto(come hai detto tu stesso),che le altre cuffie che avevi non vanno oltre il dolby digital.le 700ds non solo ti permettono di ascoltare il DTS, ma i videogiochi(sia su xbox one ,sia su play4) te li ascolti in LPCM 7.1,..........[CUT]
Grazie mille per la risposta esauriente. Dato che sicuramente sono superiori alle cuffie che ho citato, volevo sapere gentilmente se per caso avessi provato le astro a 40 con qualche gioco in dolby. Personalmente da una dimensione superba, a 360° senza perdita dei 4 canali posteriori, essendo 7.1, anzi, canali posteriori abbastanza profondi e netti ed oltre a questo, noto che il suono è davvero coinvolgente e largo. Ora, prima di fare un acquisto abbastanza esoso in termini economici, in questo momento sta a 370,00 e speso si abbassi un pò...vorrei togliermi tutti i dubbi, per cui scusate se rompo eheh. Una cosa molto importante alla quale terrei molto, la batteria.....che vita ha e se una volta " morta " sono previsti ricambi "gratuiti" se in garanzia e a pagamento se fuori garanzia ( sempre che esista la possibilità di cambiare la batteria interna.) Sarebbe il colmo spendere anche 300€ ed avere una cuffia dopo 3 anni, inutilizzabile...x 300 euro devono durare anche una vita intera se si trattano bene. Spero possiate illuminarmi su questi quesiti, che ricapitolizzando sono 3 e riguardano:
1) Surround della cuffia rispetto alle astro a 40 o turtle beach px5 ( se si conoscono qualità sonora e ampiezza surround )
2) Ampiezza del surround, e profondità dei 4 canali posteriori.
3) Definizione surrond, vorrei capire se si riesce a capire e a sentire indistintamente ogni suono proveniente dalle 6\8\10 casse virtualizzate.
4) Vita batteria interna e suo eventuale ricambio dentro o fuori garanzia ( prezzo )
Vogliate scusarmi e grazie mille
-
Io continuo a non trovare la quadratura del cerchio.. collegando, da manuale, le sorgenti al decoder sony e questo ultimo alla ingresso arc del plasma, le istruzioni dicono anche di collegare un cavo ottico da out decoder a in del plasma.. se non lo faccio dalle cuffie sky esce in stereo anche se il decoder sky e settato su dolby digital.. come mai?
-
Citazione:
giudrms85
Grazie mille per la risposta esauriente. Dato che sicuramente sono superiori alle cuffie che ho citato, volevo sapere gentilmente se per caso avessi provato le astro a 40 con qualche gioco in dolby. Personalmente da una dimensione superba, a 360° senza perdita dei 4 canali posteriori, essendo 7.1, anzi, canali posteriori abbastanza profondi e netti..........[CUT]
le 700 ds è vero, ora stanno a 370.pochi giorni fa erano a 300 euro.se tieni d'occhio amazon tutti i giorni,potresti riuscire a portarle a casa anche sulle 300,dato che variano spesso.
io le astro a40 non le ho provate,quindi non posso fare un paragone come tu vorresti.
però ripeto.hai mai provato ad ascoltare un film in dolby digital, e poi uno in dts hd master audio o meglio ancora in PCM non compresso?ci passa di mezzo il mondo.
gia il fatto che le 700ds ti fanno ascoltare il videogioco con un audio non compresso,propio come gli sviluppatori vogliano tu lo ascolti,tanto mi basta per farmele preferire a qualsiasi cuffia da gaming che si ferma al dolby digital(che è un segnale molto compresso).
cmq per rispondere alla tua domanda,con le 700ds ti senti avvolto a 360 gradi,e per di piu hai dei bassi che te le fanno ballare sulle orecchie.insomma che vuoi di piu?:)
per la batteria sicuramente ci saranno i ricambi.prima erano commercializzate solo in giappone,ora hanno la garanzia sony italia,sicuramente i ricambi ci sono.
la vita della batteria non la conosco,però mi sembra che tempo fa,qua sul forum, si sia fatta una stima.prima di esaurire la vita utile,dovresti usarle come un pazzo per almeno 4 5 anni credo.
cmq queste cose puoi sempre chiederle direttamente alla sony,visto che sul suo store le vende(a 449 euro).
inoltre,sono confortevoli al massimo come cuffie.anche dopo 3 ore,le senti appena.
capisco che si tratta di tanti soldi,pensa che io le ho pagate quasi 450 euro dal giappone,e le ricomprerei.
non per niente vengono definite le migliori wireless al mondo.
(e cmq costano di piu delle astro,quindi sicuramente non è un prodotto inferiore).
-
finalmente ci sono riuscito...cercavo il modo per avere il doppio audio con sky.. ho risolto collegando il decoder sky alla tv tramite hdmi e il decoder sky tramite ottico al decoder sony (IN) cosi ho il doppio audio..purtroppo si perde il meno a schermo..pero il decoder sony si accende su multichannel..
p.s Sto guardando World invasion in DTS hd master... center +3 bassi +3 modalita cinema e matrix neo attivo.. mamma mia ste cuffie sono una vera godurio..valgono ogni centesimo
-
Citazione:
tdinero
le 700 ds è vero, ora stanno a 370.pochi giorni fa erano a 300 euro.se tieni d'occhio amazon tutti i giorni,potresti riuscire a portarle a casa anche sulle 300,dato che variano spesso.
io le astro a40 non le ho provate,quindi non posso fare un paragone come tu vorresti.
però ripeto.hai mai provato ad ascoltare un film in dolby digital, e poi uno ..........[CUT]
Sei stato gentilissimo e professionale nel rispodere. Ora vengono 321,00€ e sono molto tentato. Ultimi quesiti:
1) Hai provato già solo ed esclusivamente nei giochi prima in Dolby digital e poi LPCM 7.1 via Hdmi con questa cuffia ? ( Oltre alla qualità audio generale c'è tanta differenza in termini di udibilità dei vari suoni e di larghezza dello spettro sonoro a 360°?
( canali posteriori e anteriori )
2) Avendo al PC una scheda video Nvidia GTX770, sai se posso sfruttare l'uscita audio digitale per questa cuffia? Sai per caso se tale scheda ha i codec DTS HD e LPCM 5.1\7.1 ??
Grazie mille :)
Aspetto una tua risposta prima di pensare a procedere all'acquisto.
-
Citazione:
giudrms85
Sei stato gentilissimo e professionale nel rispodere. Ora vengono 321,00€ e sono molto tentato. Ultimi quesiti:
1) Hai provato già solo ed esclusivamente nei giochi prima in Dolby digital e poi LPCM 7.1 via Hdmi con questa cuffia ? ( Oltre alla qualità audio generale c'è tanta differenza in termini di udibilità dei vari suoni e di larghezza ..........[CUT]
non ho provato dei giochi in dolby,semplicemente perchè sia la xbox one, che la ps4,buttano fuori l'audio direttamente in LPCM con qualsiasi gioco.(ovviamente settando le console per avere la migliore qualità possibile).
cmq sono assolutamente sicuro che tra il dolby, e l LPCM non cè neanche paragone(ovviamente a favore del pcm).
sulla seconda domanda non so risponderti, mi spiace.le cuffie ovviamente hanno anche l'entrata ottica, ma sulla scheda del pc non sono informato.
-
Allora ragazzi, finalmente sono arrivate anche a me.
Davvero delle belle cuffie eleganti e ben costruite.
Ho collegato il tutto è le ho provate per capire un po la situazione ma ho un dubbio/problema:
Riproducendo un bluray DTS HD MA, quale spia del processore cuffie deve accendersi (parlo delle due a destra del tasto on/off) :
2 CH o multi CH.
Perche a me resta accesa la 2 CH . Non credo debba essere cosi.... oppure si?
I collegamenti sono:
Bluray (HDMI out) al processore (HDMI in 1) da qui (HDMI out) alla tv (HDMI arc IN)
Ho settato l'audio del lettore sia in PCM che bitstream ma non cambia nulla.
Suggerimenti?
-
Ricontrolla i collegamenti sul sito Sony ci sono vari esempi di collegamento, perché con qualsiasi traccia multi canale si deve accendere la spia multi CH, io le ho provate con Dolby D in modalità Cinema e la spia Multi CH era accesa.
C'è anche la modalità di ascolto 2ch, hai controllato che non sia attivata quella?
-
Scusami Andrea, ma dove devo controllarla, sul processore o sul mio lettore?
Sul processore non riesco a trovare questa voce.
-
Se non ricordo male sul ricevitore delle cuffie tra le varie modalità dovrebbe esserci anche quella per ascolto 2ch, verifica che non sia attivata quella.
-
No niente, le ho provate tutte.
Nel menu status mi dice:
decode - LPCM
Audio CH - 2.0
Matrix - Dolby PLIIz
Input - HDMI 1
effect - CINEMA
Compression - ON
Il lettore è il panasonic DMP-BDT320
-
Dai una occhiata, questo l'ho trovato direttamente sul sito Sony.:
L’effetto dell’audio surround non viene ottenuto.
Selezionare “CINEMA” o “GAME” come modalità di campo sonoro.
L’audio che si sta riproducendo non è un segnale multicanale.
A seconda dell’impostazione di uscita audio sul televisore o sull’apparecchio HDMI, i segnali multicanale vengono ridotti a 2 canali per l’invio in uscita. In questo caso, modificare l’impostazione sull’apparecchio in questione, in modo che venga inviato in uscita un segnale multicanale.
Impostare [TV+HP Audio OUT:] su [Off] nel menu del processore.
Se questa funzione è impostata su [On], l’audio in uscita dall’apparecchio collegato al processore viene influenzato dalle caratteristiche tecniche del televisore. Se il televisore dispone di altoparlanti stereo, l’audio in uscita dall’apparecchio collegato diventa stereo (a 2 canali), come quello del televisore, anche se si stanno riproducendo programmi multicanale.