Visualizzazione Stampabile
-
Ho riscontrato una cosa strana con il mio 5090H.
Da un po' di tempo premendo il tasto info (informazioni sul canale che si sta guardando e sulla programmazione) compaiono solo numero e nome canale, se è sd o hd e niente altro. Prima nella barra in alto nera che compariva con tali informazioni al centro c'era scritto il programma che si stava visionando con ora di inizio, di fine prevista e lo spettacolo successivo. Ora queste informazioni non compaiono più per nessun canale. Su tutte le altre TV continuano a comparire regolarmente (il samsung addirittura inserisce la trama del programma che si sta vedendo con una barra di completamento per capire a che punto del programma si è).
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
-
controlla che l'orologio del tv sia sincronizzato... se gli orari non coincidono il tv non segue le informazioni dell'epg
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
cambia di scheda in scheda, non è possibile fare un prospetto esauriente di tutti i pannelli di controllo per schede video
caspita questo è un bel problema...:confused:
-
Citazione:
controlla che l'orologio del tv sia sincronizzato... se gli orari non coincidono il tv non segue le informazioni dell'epg
Hai ragione! L'ora non si vede più. Ho cercato nel menu ma non ho trovato nulla che riguardi l'ora, tranne che nel menu orologio l'unico settaggio possibile riguarda "offset man" che è selezionato su off (ma non so cosa sia).
Che devo fare???
-
Edit: bel problema. Pare che non riceva proprio il segnale dalla rete. Da cosa può dipendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da t4f
non so....ditemi voi...
ciao e grazie
;)
Tranquillo, lo fa con tutte le tv. La xbox se non riceve segnale video non si avvia. E' permalosa! :D
-
l'orario può essere preso dal dtt o manualmente. se impostato da dtt però hai il problema che se accendi direttamente il sat senza prima sintonizzare il dtt non acquisisce l'orario. se impostato manualmente, devi ricordarti di selezionare il giusto fuso orario (+1). Se c'è l'ora legale però, devi ricordarti di aggiustare a +2. forse nel passaggio all'ora legale ti sei dimenticato di correggere? se non lo correggi ovviamente il tv crede che siano le 14 mentre il programma che riceve porta il tag delle 15 e come risultato si blocca tutto l'epg (che ripeto può funzionare solo se l'orologio corrisponde)
-
Grazie. Io non ho mai spostato nulla negli anni ed è sempre andato bene. Ora ho messo manuale a +1 però il problema è che l'ora continua proprio a non comparire! Quindi non è un problema di sfasamento, ma proprio di ASSENZA dell'orologio
-
oltre a mettere manuale e +2 (perchè adesso c'è ora legale e quindi siamo un'ora avanti) devi anche impostargli l'ora (immettere l'ora esatta)
oppure fai così: imposta orario dal dtt, poi sintonizza rai 1 e fagli acquisire l'ora esatta poi cambi sul sat e vedi se il problema si risolve. dobbiamo prima capire se il problema è questo oppure no
-
Citazione:
oltre a mettere manuale e +2 (perchè adesso c'è ora legale e quindi siamo un'ora avanti) devi anche impostargli l'ora (immettere l'ora esatta)
oppure fai così: imposta orario dal dtt, poi sintonizza rai 1 e fagli acquisire l'ora esatta poi cambi sul sat e vedi se il problema si risolve. dobbiamo prima capire se il problema è questo oppure no
Grazie. Però ci sono 2 problemi.
Mi fa solo mettere in auto o manuale e poi il il +1, +2, ecc...ma non c'è nulla da dove posso mettere l'orario manualmente (infatti anche nelle istruzioni non c'è riferimento alla possibilità di inserire manualmente l'ora). Se invece tu sai come fare, per favore dammi un suggerimento.
Sulla seconda opzione, non ho capito che vuol dire "imposta orario dal ddt", ovvero come si fa? Il sat l'ho scollegato perché il cavo mi serviva per il decoder di sky.
-
allora, metti auto e poi sintonizza un canale dtt come rai1
dopo un pò dovrebbe prelevare l'orario. Se non lo fa, non ho idea quale sia il problema
-
Ma la procedura che hai indicato per mettere l'orario manualmente, pensi che ci possa essere o ne sei certo in qualità di possessore del kuro?
Nell'ultimo caso mi indichi la procedura? Grazie
-
non mi trovo in italia al momento non posso controllare sul mio kuro, spiacente
-
Niente da fare, se ne è andata l'ora e le info programmi e non vogliono tornare. Ho provato a rimettere in automatico dal menu orologio, ma non è cambiato niente.
Qualcuno ha una soluzione?
-
Prova così.
Da TV spegni e riaccendi, posizionati su un canale DTT e fai Autoinstallazione assicurandoti di scegliere Paese Italia (ogni volta che entri in questo pannello lo trovi su Austria).
Per inciso, sul mio Offset man. è su spento.