Visualizzazione Stampabile
-
I divx in vendita in qualche store o registrati dalla tv(vi ricordo che per legge non si possono superare le protezioni anticopia dei dvd neanche se sono di vostra proprietà..alle volte le leggi italiane superano abbondantemente la soglia di demenza ma purtroppo vanno rispettate..)sono spesso meglio di molti dvd...avete presente alcuni titoli cecchi gori..die hard 3 ancora grida vendetta....
Non è male che li legga il sammy,ma sono troppo contento per il master audio:D ..attualmente non mi serve,ma quando sposterò il lettore alla mia seconda postazione sarà un elemento essenziale visto che il mio secondo ampli non ha le codifiche hd...certo sarebbe carino se intanto aumentasse il numero dei bd con audio hd,ma questa è un'altra storia...:cry:
-
Ola, anch' io dovevo essere dei vostri in questi giorni, invece la buffona ePlaza mi ha comunicato dopo 5gg che il lettore, nonostante fosse con disponibilità immediata, al momento non e' piu' disponibile. Qualcuno li ha rubati forse?:confused: :confused:
Addirittura non sanno nemmeno quando e' previsto e se e' previsto un prossimo ordine......roba da matti!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Quindi, sconsiglio a tutti i potenziali nuovi acquirenti del samsung, di non comprare ne' da ePlaza ne' da MrPrice visto che si appoggiano entrambe alla Therashop s.r.l di Milano.
A questo punto non so se aspettare qualche mese che scenda di nuovo il prezzo o cercare da altri siti on-line.
Ora ora ho trovato una buona offerrat disponibile da ShopAmico.
Qualcuno ha mai preso niente da loro?
By
Roby77
-
A me è arrivato ieri .... .
Stò iniziando ad eseguire qualche prova.
Al momento non esprimo un giudizio.
A tante note positive , per ora, devo affiancare anche delle note negative.
Ma ne parlerò quando avrò "smanettato" e visionato un numero maggiore di film ed avrò giocato con le varie scarne impostazioni.
Alla prima accensione è comparsa la schermata per settare la lingua per meno di mezzo secondo .... senza possibilità di impostazioni.
Entrato nel menù principale, per effettuare le regolazioni, imposto la risoluzione per passare da 1080i (default) a 720p (ideale per il mio schermo).
Per prova, senza ancora inserire nessun disco, spengo l'unità per verificare se tiene i valori impostati (da telecomando).
Sorpresa, mi ritrovo con i 1080i impostati di default !
Entro nel menù del lettore per vedere se anche altri parametri non sono stati "memorizzati", ma sembrano apposto.
Inserisco il disco Blu Ray di Batman (il cavaliere oscuro) e visiono per poche scene il materiale con l'impostazione di default 1080i.
Connessione utilizzata HDMI tramite il sintoampli con la porta impostata su "through" verso il TV che vedete in firma, firmware originale.
Apprezzo fin da subito la profondità di immagine, la cromia e la precisione di riproduzione relativa ai "microdettagli".
La scena visiva molto "accattivante" e nonostante il mio pannello LCD non supporti i 24p i microscatti sembrano essere inferiori a quelli della PS3.
La scena video sembra leggermente più "fluida" nei panning orizzontali e verticali.
Il bello è quando, spinto dalla spiccata "nitidezza" dell'immagine, analizzo i bordi dei soggetti.
Oddio, cosa vedo ...., micro scalettature :eek:
Non sò se sono dovute all'ottima definizione del lettore, ma in ogni caso non sono fastidiose ma con la PS3 non sono presenti.
Inserisco un'altro Blu Ray (Ultaviolet), e quì con mio stupore l'impatto visivo è devastante.
Scena definita, nitida, nessun segno di "microscalettature", fluidità, profondità d'immagine e cromia da non paragonare lontanamente a quanto ero abituato a vedere con PS3 .... !
Ok, le prime prove molto "veloci" e "senza criterio" fanno presaggire un comparto video intrigante ma non senza pecche.
Giudicherò personalmente più in là ... , ma onestamente già mi piace, ed anche molto !
Scontento del fattore "1080i" di default, anche dopo aver letto il manuale per intero (già fatto in formato elettronico pdf in questi giorni), mi accingo a fare un tentativo.
Stoppo la riproduzione video ed entro nel menù del lettore, imposto i 720p ed avvio la riproduzione.
Sul Blu Ray di Batman le microscalettature sembrano leggermente aumentate, la scritta "Samsung" sulle schermate dei menù molto "seghettate", e ..... etc. etc. etc.
Stoppo la riproduzione, estraggo il disco, spengo il lettore (da telecomando).
Alla riaccensione "eccolo là", 720p impostati di default :D
"Accecato" dal nuovo gingillo, stamattina decido di aggiornare il firmware (la versione attualmente disponibile sul sito Italiano/Europeo, ver.2.2)!
Preparo la penna USB e procedo all'upgrade senza difficoltà.
Il lettore si spegne, estraggo la penna USB e "riaccendo".
Lettura inzialmente molto lenta, appare la schermata "Samsung" mentre il firmware stà ancora caricando (grazie display frontale ....).
Improvvisamente schermata verde :confused:
Un pò "turbato" mi accorgo che il boot di avvio deve essere ancora completato.
Aspetto e finalmente appare nuovamente la schermata Samsung "regolarmente".
Ho spettato circa un minuto ?!?
Vi giuro che ho "temuto" il peggio ... !
Per l'ennesima volta la schermata di selezione lingua alla prima accensione compare per mezzo secondo e và via :confused:
Reimposto il menù , leggo qualche disco per "test", ...., ok tutto funziona.
Ma la finestra della selezione lingua e la schermata verde in accenzione che ora si presenta sempre (ed'è fastidiosa) mi portano a fare un bel reset (5 secondi freccette destra sul frontalino premute).
Dopo il reset finalmente all'avvio la selezione lingue permane in modo corretto ..., ma all'avvio qualche secondo di schermata verde (che con il firmware originale era nero) permane :confused: :confused:
Mi chiedo se dovevo eseguire un bel "reset" fin dall'inizio e se mi convenga refleshare il firmware .... ora che ho eseguito il reset ed il lettore sembra stabile !
Che ne pensate ?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dienadel83
...le 7.1 native del samsung lasciano un po' a desiderare...
Se questo è un tuo parere personale, ok. Ma se ne vuoi farne un discorso oggettivo mi permetto di dissentire perchè alle mie orecchie, e anche a quelle di note riviste del settore, il decoder audio integrato fa egregiamente il suo lavoro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby77
Ola, anch' io dovevo essere dei vostri in questi giorni, invece la buffona ePlaza mi ha comunicato dopo 5gg che il lettore, nonostante fosse con disponibilità immediata, al momento non e' piu' disponibile....
Quindi, sconsiglio a tutti i potenziali nuovi acquirenti del samsung, di non comprare ne' da ePlaza ne' da MrPrice visto che si appoggiano entrambe alla Therashop s.r.l di Milano.
Io l'ho comprato da eplaza e mi sono trovato benissimo (e così molti altri prodotti)! Giustamente tu fai notare la tua esperienza negativa, ma ciò non vuol dire che in generale non sia un negozio online serio! Quello che ti è successo purtroppo può capitare con tutti i negozi online, perchè: tu vedi nel sito che la disponibilità è immediata e clicchi su compra; magari succede che in quel momento altri (in numero superiore alla quantità offerta) cliccano compra (non è impossibile visto il successo del lettore in questione) e così si verifica che alcuni restano senza! Se hai pazienza vedrai che tornerà disponibile, altrimenti vai su un altro negozio (tutti quelli indicati in www.trovaprezzi.it sono seri)!
-
Se mi scrivete in privato vi racconto i dettagli di un'esperienza negativa con il BD-P2500...
Marco
-