Alla faccia, allora hanno fatto bene tutti quelli che l'hanno preso con garanzia europea. Come al solito ci confermiamo italiani come sempre :(
Visualizzazione Stampabile
Alla faccia, allora hanno fatto bene tutti quelli che l'hanno preso con garanzia europea. Come al solito ci confermiamo italiani come sempre :(
Non capisco... cosa intendono con "si può aggiornare"? Aggiornamenti software o hardware??Citazione:
Originariamente scritto da fpalazzo
Io pensavo si potesse aggiornare solo il firmware e i dsp e che il firmware fosse univoco, cosa vuoldire "hdmi, video, net"??
1.04? Non è 1.08 l' ultimo??Citazione:
Probabilamente per 1.02 intende la versione della main, che ad oggi è alla versione 1.04.
Che facciano pagare lo condivido, un prodotto deve essere aggiornato gratuitamente solo se presenta dei problemi che con un aggiornamento potrebbero venire risolti...Citazione:
Queste sono le nostre tariffe, se non fossero di gradimento per il cliente finale l'altra possibilità che ha è sempre di rivolgersi ad (il negozio online dove l'ho acquistato)
Cosa ti fa pensare che esista un aggiornamento hardware per la tua release del 905?Citazione:
Cmq sono sempre più convinto a farmelo da me l'aggiornamento, solo che non so se fare necessariamente la modifica hardware.
attendo risposte. grazie
Ma è giusto, perchè dovrebbero aggiornare un "elettrodomestico" gratis se questo non ha problemi?Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Si, però un aggiornamento sw è veramente cosa da poco, per un ora di lavoro basterebbe essere onesti
Questo ok, ma proprio perchè è da poco e costa però tanto meglio farselo!!Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Cercando di capirci qualcosa mi sono visto un po il sito di avsforum dove spiega bene che l'unica modifica hardware da fare a versioni con firmware precedente all' 1.04 e rimuovere un condensatore.
Il problema è che nessuno fa capire cosa realmente cambi togliendo questo condensatore, o se sia necessario toglierlo solo per fare l'aggiornamento software.
Per il resto ci sono tanti altri aggiornamenti software che non si fanno con il cavetto rs232 ma con un cd audio un lettore cd collegato in ottico sulla prima entrata dell 905, e permette di aggiornare i dsp1 dsp2 dsp3 ecc ecc.
Poi parlano di una verisione di MainUpdate Mode Ver.1.01/07615L e no capisco se questa versione sia il limite dal quale si possa aggiornare o meno.
ps il mio ampli ha garanzia europea.
Chi sa qualcosa mi aiuti.
Ringrazio anticipatamente.
Ciao Ciao
Che i dsp si aggiornino con un cd lo sapevo (che poi non se neanche cosa siano i "dsp" a dirla tutta...) ma non sapevo che si potesse aggiornare altro in questo modo, per me hai capito male...Citazione:
Il post di ENZO-ITA l' hai trovato?Citazione:
Chi sa qualcosa mi aiuti.
per i dsp lo so infatti ho trovato il file x i tre dsp da masterizzare come cd audio e le relative istruzioni per tutta la serie tx-sr/nr *05
Per il resto non lo so nemmeno io.
Per i post di enzo -ita ho letto di tutto e dice che il condensatore va tolto solo in alcuni casi dove ci sono problemi di sincronismo e/o difficolta di aggangio vs hdmi.
Per gli aggiornamenti nessuno del forum ha mai parlato di aggiornamenti da versione come o precedenti alla mia, il problema è che per le versioni di firmware precedenti alla 1.02 per l'875 l'ampli si bloccava, ora non vorrei che questo mi capitasse e finissi da cornuto a mazziato :cry:
In Onkyo non ti hanno detto niente in merito ad eventuali aggiornamenti hardware disponibili per il tuo modello? Prova a mandare una mail a loro direttamente e anche a tecnofuturo, rispondono (a me risposero entrambi e senza essermi qualificato).Citazione:
Guarda che nel post di enzo-ita è indicato di verificare cosa esce nel display prima di procedere, se il codice è antecedente a ciò che indicato nel post stesso non bisogna aggiornare altrimenti si può... probabilmente ti riferisci a questo; cerca bene.Citazione:
il problema è che per le versioni di firmware precedenti alla 1.02 per l'875 l'ampli si bloccava, ora non vorrei che questo mi capitasse e finissi da cornuto a mazziato :cry:
Ti posso dire che io l'aggiornamento l'ho fatto fare in assistenza, gratuitamente, e la versione era 1.01. ora vedo tutto abbastanza bene e non ho avuto problemi se non qualche raro caso di "scatti video", risolti spegnendo e riaccendendo.
la situazione con versione 1.01 non te la saprei commentare perchè non l'ho mai usato in quel periodo, comunque non penso che l'aggiornamento sia avvenuto anche hw, sono quasi sicuro solo sw, nell'eventualità di chiarirti qualsiasi dubbio prova a sentire un centro assistenza, prova con quello di Roma, con me sono stati molto gentili.
Vi ringrazio per le risposte cmq ho deciso di aggiornarlo prossimamente.
Faro sapere notizie a riguardo;)
Finalmente mi sono deciso ad aggiornarmelo da solo il 905. Non mi andava di portarlo in assistenza (che poi l'avrebbero spedito a Tecnofuturo!). Mi sono munito di PC portatile e cavo USB-Seriale.....
Ma ho avuto anche qualche intoppo: con i primi due cavi (evidentemente di scarsa fattura o non so per quale motivo) l'aggiornamento non partiva. Poi ho utilizzato un cavo decisamete migliore (e anche più costoso) indicato qualche post indietro da un utente di questo forum, e così ho risolto! Firmware 1.08 correttamete installato seguendo la procedura passo dopo passo trovata in questa discussione..
Poi ho aggiornato anche i DSP con il lettore Denon 1930 e cavo ottico e, sapendo che tutti i settaggi sarebbero stati cancellati, mi sono preventivamente annotato le impostazioni che avevo nel sinto...Tutto ok anche in questo caso..
Grazie ai consigli e alle guide che si trovano in questo forum..le operazioni di aggiornamento non sono poi difficili...basta leggerle e seguirle con attenzione ..:)
avrei una domanda, su questo ampli entrando con un segnale analogico è possibile bypassare completamente la conversione D/A come si può fare sui nad o rotel che hanno un opzione analog bypass?
Ho visto che esiste il PURE AUDIO ma da quello che ho letto sul manuale semplicemente spegne i circuiti video.
grazie
Andrea
Sono ignorante in materia ma mi chiedo se non sia automatico il fatto che entrando in analogico non venga convertito in digitale prima di essere mandato ai diffusori... mi sembrerebbe la cosa più ovvia... in genere non funzionano così gli ampli moderni??Citazione:
Originariamente scritto da malmsteen81
In effetti le istruzioni sono scritte veramente in modo incompensibile e poco preciso!
Di solito, selezionando Pure Audio si dovrebbe bypassare tutta la sezione dei dsp e dei controlli di tono,
con Direct si dovrebbe avere solo l'intervento dei controlli di tono.