Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Gianluca,
per quanto riguarda la marca della cam non ti so dire, però la versione di application e software è identica all mia. La mia ha aggiornato i diritti proprio ieri sera.
Inoltre perchè non provi a farla aggiornare direttamente dallo slot del 5000, in diversi hanno scritto che in questo modo i diritti si aggiornano e non devi neppure comperare un'altra cam.
Angelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianpaolo64
Bon dì a tutti ,sono una new entry e ho un problema:
con il mio 5000 c (con 127p) sia che lo collego in scart,s-video,component..a 576i dopo circa un minuto comincia a sfarfallare lo schermo del ...............nè in hdmi,nè in component.
sapete darmi lumi???
Il problema si pone solo in modalità 576i,passando a 1080,720,576p ok,ma la qualità in component ovviamente fa schifo
Volevo.........a qualità video migliore(hd a parte)
Sì confermo!
Credo sia un problema di fw che "sgancia". Basta rifare la selezione delle risoluzioni una seconda volta (al limite una terza) e poi NON sgancia più...
Ben settato comunque (i cavi buoni sono indispensabili!) il Clarke non ha nulla da invidiare come video...specie il Svideo che è come una buona RGB anche se via component fai tutto!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
ciao carlo,
usi qlc procedure particolare per attaccarlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da softgallo
VIACCESS RED CAM / SMARDTV
VIACCESS 1.0 V484 / APPLICATION V1.10.000
[...]
leggo che la red cam, la produce la scmmicro... la mia però e di smardtv... sono la stessa cosa??? oppure e un clone???
E' tutto a posto.
SCM è diventata SmarDTV e quella che tu hai è la nuova RED CAM (v.484 appl. 1.10), conosciuta anche come "Eurocam Viaccess red"; addirittura, è quella che SRG-SSR garantisce compatibile al 100% con "HD suisse".
Guarda alla fine di questa pagina: http://www.broadcast.ch/portal.aspx?pid=711&id=24
:)
-
Citazione:
[....]
a 576i dopo circa un minuto comincia a sfarfallare lo schermo [...] Il problema si pone solo in modalità 576i
Citazione:
Originariamente scritto da retronz
Basta rifare la selezione delle risoluzioni una seconda volta (al limite una terza) e poi NON sgancia più...
Quoto Retronz al 100%.
Proprio oggi, prima di leggere il forum, ho trovato anche io questa soluzione empirica, ma efficace: basta fare il rolling tra le risoluzioni in genere una volta sola e fermarsi a 576i (semmai appena acceso i CT-5000). Il problema delle immagini seghettate o tremolanti si bloccherà e non si verificherà (quasi...) più.
-
video che sfarfalla..
Grazie a tutti per la dritta....anche se ovviamente resta il problema nel software il quale ci si augura venga risolto presto.
Volevo informare chi non lo sapesse che dal 21 al 24(??)marzo Eins Festival(astra 19 ,12422 H)trasmetterà in hd(720p)films,documentari e concerti(vedi epg)peccato che da quello che ho capito duri così poco.
Bye.
-
Citazione:
... ovviamente resta il problema nel software il quale ci si augura venga risolto presto.
Vero.
Fin dall'inizio dell'implementazione dell'output @ 576i (fw 1.20) si verifica questo problema, in particolare sull'uscita Component. Speriamo che in uno dei prossimi fw lo sistemino...
P.S.
Grazie per la dritta su "Eins Festival" (Astra 19.2 12422 H). :)
-
.....
Inoltre perchè non provi a farla aggiornare direttamente dallo slot del 5000, in diversi hanno scritto che in questo modo i diritti si aggiornano e non devi neppure comperare un'altra cam.
Angelo[/QUOTE]
Ho capito male o con la scheda originale sat access 2.6 inserita nello slot si riesce a vedere tutti i canali svizzeri, compreso hd suisse e vengono aggiornati regolarmente anche i diritti? :) L'unico problema rispetto all'utilizzo della cam sarebbe dover mettere e togliere dallo slot le schede di sky e della svizzera per poter vedere alternativamente i canali, è corretto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Karlo1200S
... con la scheda originale sat access 2.6 inserita nello slot si riesce a vedere tutti i canali svizzeri, compreso hd suisse e vengono aggiornati regolarmente anche i diritti?
ESATTO! Te lo confermo personalmente al 100%. I diritti, inoltre, si aggiornano in pochi secondi.
Citazione:
L'unico problema rispetto all'utilizzo della cam sarebbe dover mettere e togliere dallo slot le schede di sky e della svizzera
Esatto anche questo! :D
-
video tremolante 576i
Purtroppo devo confermare video tremolante anche dopo procedura di "rolling" anche se discontinuo nei tempi....dopo qualche minuto ricomincia per poi stabilizzarsi con un comunque brusio (vedi scritte epg/menu)che rimane fastidioso in component a 576i .
Devo settare il tv in s-video con una risoluzione non a 576i perchè comunque rimane nella parte alta dello schermo uno sfarfallio (in particolare con i colori rossi)
Non resta che attendere,sempre che chi di dovere sappia di questo problema non indifferente.
-
In effetti, dopo un rolling tra le risoluzioni, a volte il problema sparisce, almeno per le successive 1,5 - 2 ore, a volte si ripresenta dopo 1 ora o meno, a volte appare dopo 2,5 - 3 ore.
Nel mio caso il più delle volte non si ripete più dopo un rolling, dato che guardo un programma in genere per non più di un'ora e mezza e per quel lasso di tempo un rolling è risolutivo... :rolleyes:
-
a prescindere dal problema 576i che si spera vnga risolto prima o poi, ho letto che il vantage ha implementato la possibilità di registrare un programma mentre se ne vede un altro.
Noi con il Clarke non avremo mai questa possibilità?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
...ho letto che il vantage ha implementato la possibilità di registrare un programma mentre se ne vede un altro.
Noi con il Clarke non avremo mai questa possibilità?
Col Vantage si può vedere un canale e registrarne un'altro solo se sono sullo stesso transponder...quindi è molto limitante, spero che si possa implementare anche sul nostro Clarke grazie a qualche nuovo firmware...
-
-
Difficile registrare un programma diverso da quello che si guarda senza disporre di un doppio tuner nel ricevitore...