Visualizzazione Stampabile
-
Io non ho modificato nulla nel service menu e non mi arrischio a farlo. Ho trovato dei bilanciamenti a mio avviso ottimi e non sento il bisogno di fare altri cambiamenti. La garanzia si invalida nel momento in cui tocchi i paramentri standard nel service menu, in quanto sarebbe un pannello riservato all'assistenza tecnica. Se trovano dei settaggi diversi non ti fanno + garanzia.
-
Lo immaginavo...non per essere paranoici, ma visto che al Mediaworld mi hanno esteso la garanzia a 4 anni (con 11 euro in più...) mi dispiacerebbe molto dover eventualmente sborsare centinaia di euro nei prossimi 48 mesi solo per avere un colore "un pochino" più fedele.
Per togliermi troppi pensieri ho rimesso gli RGB come erano prima...
-
Sarebbe da controllare se tutti noi abbiamo di default gli stessi valori di RGB: se già esistono delle differenze allora il loro solo cambiamento non può inficiare il discorso garanzia...magari in fase di collaudo del tv il tecnico potrebbe anche regolarli...
-
HDTVTest ha inserito nella pagina dei settaggi i valori RGB consigliati e tra parentesi quelli predefiniti (e i miei corrispondevano). Quindi presumo che siano tutti uguali di default
-
Cedo anch'io che siano dei valori uguali per tutti, anche i mei sono uguali a quelli di hdtvtest e per di più sono dei valori "tondi" (256 e 512).
-
Se già in 2 corrispondono allora probabilmente sono un default per tutti...quindi se li si modifica meglio scrivere da qualche parte quali sono e nel caso ripristinarli prima di portare il tv in assistenza, sempre che il tv si accenda per poterlo fare...
Diciamo così: speriamo che a nessuno si presenti la necessità di andare in assistenza :D
-
Capito...preferisco non rischiare allora!
Ma le sigle KDL 32D3000 e KDL 32D3000E si riferiscono allo stesso modello?
Sul mio manuale della sigla E non c'è traccia
-
Stesso modello, credo la E stia per Europa.
-
Confermo la "E" sta per EUROPA
-
Grazie per le risposte!
Altro problema.
Durante la sintonizzazione dei canali in digitale terrestre il TV non riesce a trovare il MUX A Rai (Ra1,Rai2 ecc..) mentre sintonizza perfettamente il MUX B. Sul sito Rai ho letto che il MUX A nella mia zona trasmette sul canale 49, ma anche con la sintonizzazione manuale il TV salta il 49!
Ricevo vari canali (27), anche se alcuni con leggerissimo rumore di fondo (strano, visto che sono in digitale).
Secondo voi il problema da cosa dipende?
-
Se anche manualmente non ha trovato nulla sul 49 mi viene da pensare che, ammettendo che la freq. sia giusta, tu abbia un problema nell'impianto d'antenna; non credo che il tv abbia problemi altrimenti non prenderebbe i canali sulle altre freq.
Hai modo di fare la prova con un altro dispositivo dtt ?
Oppure, prova con il cavo antenna che esce dal muro ed andare direttamente al tv saltando eventuali altri dispositivi.
Per il rumore di fondo, sintonizza un canale dtt e poi vai nel setup/impostazioni digitale/informazioni versione e guarda il livello del segnale, magari è un pò basso...
-
Proprio per rendere il segnale più puro possibile ho collegato il TV direttamente al muro con un cavo antenna di 3 metri maschio-femmina più adattatore (il VCR sporcava il segnale, col CRT non si notava, ma ora si nota e come). Mi dispiace non usare il cavo in dotazione, ma è troppo corto. Non so che altro fare....
Se poi il segnale fosse basso io non posso farci nulla giusto?
-
La presa a muro dove hai collegato l'antenna è la primaria, ovvero dove arriva il cavo che scende dall'antenna ? Se non lo è, riesci a provare sulla primaria o almeno su di un altra presa ?
Se il problema è l'impianto d'antenna non ti resta che chiamare un antennista e farlo controllare.
Cmq. l'ideale sarebbe anche provare un dec dtt esterno, giusto per sicurezza sincerarsi che il problema sia l'impianto d'antenna...
-
Penso sia addirittura la primaria. Cercherò di tovare un decoder da un amico, anche se a questo punto credo proprio sia un problema di antenna visto che ogni tanto ci sono piccoli problemi anche in analogico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da WoodyFedorTwilight
Grazie per le risposte!
Altro problema.
Durante la sintonizzazione dei canali in digitale terrestre il TV non riesce a trovare il MUX A Rai (Ra1,Rai2 ecc..) mentre sintonizza perfettamente il MUX B. Sul sito Rai ho letto che il MUX A nella mia zona trasmette sul canale 49, ma anche con la sintonizzazione manuale il TV salta il 49!
Ricevo vari canali (27), anche se alcuni con leggerissimo rumore di fondo (strano, visto che sono in digitale).
Secondo voi il problema da cosa dipende?
Anch'io non vedo i canali Rai e ti posso assicurare che è proprio un problema di antenna.. La TV è OK.. ;)