Considerazioni personali finali
Scusatemi se sarò un pò lungo, ma desidero dire ciò che vedo ora con il mio filippo, dopo gli interventi dell'assistenza Philips a correzione dell'ormai universale problema delle macchie sullo schermo, in pratica incentrato sulla differenza tra un 31 (precedente) ed un 87 (attuale) sulle opzioni del menu di servizio (e dal momento che è stata l'assistenza stessa, la seconda volta, a farmi intervenire direttamente per telefono a tale scopo, ho poi potuto verificare cosa succedeva passando all'una o all'altra di queste opzioni). Dopo l'intervento Philips e le 36 ore di accensione ininterrotta con contrasto a 100, sensore luce e contrasto dinamico spenti, sparita la macchia
e a parte altri problemi che ritengo non di tutti (accensione solo dopo diversi tentativi, impostazione del dettaglio che cambia da sola, ora a 1, ora a 4, ecc.),
mi sono subito accorto che i visi, prima dettagliatissimi anche in trasmissioni "normali" a 516i, adesso sembravano essere stati trattati da un programma di fotoritocco per l'eliminazione di molte rughe e difetti della pelle, ma dove il peggioramento si è rivelato drammatico e mi ha fatto capire anche questo, è stato con i canali in alta definizione, che riesco a captare con adeguato impianto e decoder satellitari. Provate infatti a guardare bene delle scene in cui vi siano piccoli movimeni facciali, o nuvole che scorrono anche lente in orizzontale, ora con l'opzione 87 e ora con l'opzione 31.......perchè con il 31 ricompare dopo poco la macchia e con l'87 tutto quello che si muove così è del tutto sfuocato finchè è in movimento anche molto piccolo, mentre ritorna a fuoco rimettendo quel 31 al posto dell'87......... Morale? Che mi sono affidato ad una Unione di Consumatori, per riavere indietro i miei soldi riavere indietro i miei soldi, dal momento che la Philips ci ha venduto un apparecchio difettoso all'origine e per il quale sta solo cercando di rappezzarne il difetto.
NUOVO ACQUISTO (Speriamo bene...)
Citazione:
Originariamente scritto da alfocard
ragazzi chi vuole i parametri per aggiornare i propri filippi senza portarli al centro di assistenza mi contatti in privato ho tutta la documantazione con me con il tipo di intervento da fare lasciatomi gentilmente dal t.....o che l'ho a effettuato sul mio filippo i risultati sono eccezionali con colori molto piu' vivaci in particolare il verde e una favola
CIAO.
Sono nuovo di qui e ci sono capitato perché sono interessatissimo a questa lunghissima
discussione sul 37PF9731, che è il mio LCD da una decina di giorni.
Le "barre" orizzontali chiare/scure alternate ce l'ho anch'io (certo, si vedono solo su sfondi uniformi), mi sembra che l'angolo di visione sia un po' ristretto e infatti spostandomi fuori asse i colori tendono al verde e i neri al grigio (perché?).
Spero di non avere, dopo le 600-700 ore di funzionamento, la temuta macchia al centro del pannello ma, prima di allora, potrei avere i famosi settaggi per i quali e' stato sempre calorosamente ringraziato alfocard?
Domanda da ignorante: accettato che la differenza tra 1080p e 1080i non si vede su un 37" (è cosi', vero?) ma, almeno, un segnale 1080p in ingresso viene convertito automaticamente in 1080i (e quindi si vede comunque) o non viene proprio accettato e non si vede niente?
GRAZIE. CIAO!
Sta toccando anche a me...
Ciao a tutti.
Pur essendo nuovo iscritto seguo questo post dalla pagina 43 (circa) e sono diventato proprietario del "giovanotto" in questione .... con la presunzione che ... tanto a me il difetto delle macchie non capiterà !
E come sempre il pio pensiero è stato smentito.
Al momento la macchia centrale sembra focalizzata solo nella parte bassa dello schermo ma, non mi sembra un buon segnale.
La faccio breve: qualcuno sarebbe così gentile da postarmi i fatidici settaggi di alfocard?
Ringrazio anticipatamente chi esaudirà la mia richiesta e soprattutto Alfocard per aver condiviso queste informazioni.