il difetto è del decoder di sicuro, non ho mai incontrato un problema simile su nessun deco/ricevitore SAT.
Visualizzazione Stampabile
il difetto è del decoder di sicuro, non ho mai incontrato un problema simile su nessun deco/ricevitore SAT.
Ma te hai chiamato Sky? Che ti han detto a riguardo?Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
IL dubbio mio forte comunque e' che con l'antenna dei miei il decoder funzia alla perfezione! Cioe', sara' difettoso che non legge tutti gli lnb, ma non e' che e' rotto!!
Lo sapevo che facevamo da cavie :)
Sicuramente è una "caratteristica" del decoder,ma prima di mandarlo indietro rischiando di attendere un mese o magari vedersi recapitare un altro dec. uguale,forse val la pena fare la prova che ti dicevo...;)Citazione:
per chi ha avuto problemi col decoder: ieri quando l'ho collegato mi dava assenza di segnale. Stamattina sono andato in uno sky center di Genova, lo hanno provato e dava lo stesso problema. A quel punto il titolare dello sky center videodigital di Genova ha passato più di mezz'ora al telefono (avrà fatto almeno 20 telefonate) ed è riuscito a trovarmi un centro con dei decoder a disposizione, mi ha fatto aprire dal call center di sky una scheda di sostituzione e sono andato a farmi sostituire il dec. Ora vedo benissimo (sto guardando hd forum in 1080i - dec settato in originale). Dopo tante lamentele lasciatemi spendere una nota di merito per Marcello, il titolare dello sky center di genova, che si è comportato veramente bene
La morale è questa: se ci sono dei problemi non è solo colpa degli lnb, dei tv o dei collegamenti.. potrebbe essere il decoder
saluti
nn ho ancora chiamato, vorrei fare un prova prima appena potrò tornare a casa.
ho uno splitter che divide il segnale dal vecchio Skybox al nuovo HD e siccome il decoder anche da spento alimenta l'illuminatore, non vorrei che creasse qualche conflitto. provo a staccarlo e poi vediamo se riesce ad invertire la polarizzazione
Cavolo stessa situazione mia!Citazione:
Ho un deviatore tra due piani di casa-
infatti, non devono esserci deviazioni o swicth lungo il percorso dall'lnb al ricevitore, altrimenti il box non riesce ad invertire la polarizzazione. anch'io non riuscivo a vedere alcuni canali e così smontando tutto eCitazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
d eliminando dal percorso un filtro di protezione per scariche atmosferiche, tutto e andato a posto. per il resto sto testando il box collegato al mio 436 xde. posso dire hdforum meglio di sky in video e sky meglio di hdforum in audio. aspettiamo le prime trasmissioni.
funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
ho preso un adattatore e funziona. forse il cavo era guasto.
son contento.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
raga ora non ci resta che provare le reali prestazioni di sto' coso. ciao alla prossima per postare i test.
Visto che era come ti avevo detto.Citazione:
Sono contento per te anche se sono di Pisa :D
Ciao;)
w le connessioni connesse bene.
ciao.
d
Bene, hanno cambiato il telecomando. Chissa mai perche', i tasti sono gli stessi. Ma sopratutto hanno cambiato i codici del telecomando: quello vecchio viene ignorato.
Ora, anche se forse e' un po presto, volevo chiedere se qualcuno e' riuscito a far controllare il box sky HD da un telecomando universale (a me serve per vedere da una seconda stanza). Ho provato per circa mezz'ora tutti, ma dico tutti i codici di un gum-body, ma niente. Il decoder non da segni di riconoscere alcun comando.
grazie
mb
ps: secondo me i canali HD si vedono meglio di quelli SD anche quando visti via SCART-RGB (ovviamente meno bene che via HDMI)...
E finalmente, tutto è bene quel che finisce bene!Citazione:
Son contento!
:(
Ora rimango solo io a dover sistemare il tutto ma le vostre "soluzioni" mi danno speranza!
Pensate a quanti italiani che non leggono il forum adesso quante incaXXature fa passare Sky con la sostituzione del prodotto.
Certo che quelli dell'assistenza tecnica non ne sanno una mazza...cioe', io due su due han risolto con la sostituzione!
Pero' ieri ho fatto una prova, con lnb non universale ma settato a 9750, non vedo sky ma qualche canale, hodetto:vediamo sto hdforum...
lo trovo
vai al canale
SPETTACOLO ASSOLUTOOOO!!!
Finalmente la voglia di hd e' stata per un po' chetata...
La cosa che piu' mi ha impressionato e' il video del paesino tra le montagne!Che definizione!!! Anche quello della barca a vela!...ma qui vado troppo OT.