Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fasadi572
Ma quello che mi lascia perplesso è che in sistem information seriale number edit risulta already modified in grigetto. È così anche da voi? Naturalmente mai toccato
Sì anche sul mio.
Io in circa 14/15 mesi sono a 3 errori TCON_ERR_I2C e uno sul TEMP (non circordo il codice esatto).
Tra l'altro qualche giorno fa è successa una cosa strana. La TV era acceso, ma lo schermo rimaneva nero. Sentivo l'audio e la TV rispondeva ai comandi.
Ho riavviato tramite telecomando ed è tornato normale.
-
Io sono a 6 errori tcon ed 1 EVDD. Per la Sony non ci sono problemi particolari. Leggevo negli USA c'è chi ha 30 errori Tcon.
-
Che tristezza Sony, mai più.. Un prodotto dal prezzo premium e l'hardware scadente.
Passati questi 5 anni di garanzia guarderò altrove.
-
Nonostante le mie prime impressioni io non sarei così negativo. L'ultimo firmware ha sistemato molti bug e il TV è anche più reattivo. Video e Audio sono eccellenti, certo integrare firmware Sony preesistente coi suoi mille parametri e Google TV non è affare semplice, sono due sistemi che devono comunicare tra loro... e Google TV ha molte APP ma è ancora un po' rozzo in quanto a tuning dei parametri. Per LG e Samsung è più facile: hanno sistemi proprietari.
-
Citazione:
Jacky23
Nonostante le mie prime impressioni io non sarei così negativo. L'ultimo firmware ha sistemato molti bug e il TV è anche più reattivo. Video e Audio sono eccellenti, certo integrare firmware Sony preesistente coi suoi mille parametri e Google TV non è affare semplice, sono due sistemi che devono comunicare tra loro... e Google TV ha molte APP ma è ..........[CUT]
Al di là di tutte le questioni software, degli errori TCON e dei problemi di compatibilità che ha avuto questo tv, sono alcune scelte piuttosto conservative di Sony che mi hanno deluso maggiormente.
Se non sapete di cosa parlo e siete soddisfatti (e sicuramente lo siete) é meglio che io non vada oltre.
-
Io a quasi due anni dall’acquisto del tv se tornassi indietro andrei su altro e forse 1000€ buoni me li sarei risparmiati… purtroppo ho trovato più difetti che pregi al mio 55A95L, soprattutto lato software e un google tv che proprio non digerisco (soprattutto per alcune app che non mi piace come sono sviluppate) riavvi sporadici, blocchi etc… l’unica cosa (e ci mancherebbe) che gli salvo è la qualità video ai massimi livelli! Ma credo tra poco lo svenderò per tornare in casa samsung (mi piace troppo tizen)… che peccato però per sony…
-
Guarda.... tutto meno che Samsung. Devi sapere che un tv samsung nasce con una versione Tizen e con quella muore. Risultato..... dopo un pò le app non sono più compatibili.
-
Citazione:
fasadi572
Guarda.... tutto meno che Samsung. Devi sapere che un tv samsung nasce con una versione Tizen e con quella muore. Risultato..... dopo un pò le app non sono più compatibili.
Ma devo dire non è proprio così ho un Qled del 2018 che dopo 7 anni app e sistema operativo vanno 1000 volte meglio del Sony (molto più reattivo, veloce senza mai blocchi e riavvii vari) la dice gran lunga…
-
Si.... aspetta quando poi non avrai più app poichè il Tizen è obsoleto....
-
Citazione:
fasadi572
Non sono un fan di Sammy, ma non è più vero. Sulle orme di LG anche tizen viene aggiornato per cinque anni alle nuove versioni.
Mi spiace comunque vedere tutta questa onda di commenti negativi su a95l....
-
Citazione:
rooob
Non sono un fan di Sammy, ma non è più vero. Sulle orme di LG anche tizen viene aggiornato per cinque anni alle nuove versioni.
Mi spiace comunque vedere tutta questa onda di commenti negativi su a95l....
Io ripeto per me il vero problema di sony resta il sistema operativo che annienta quel poco di buono che riesce a personalizzare sony lato processore e taratura colore etc… ok si può ricorrere ad altri rimedi, io stesso uso apple tv e vedo tutto da li, by passando google e utilizzando il tv solo sulla pura visione, ma poi c’è tutto un discorso legato comunque a blocchi, errori, riavviii che alla lunga snervano! Anche se capita una volta al mese…
-
Mah...nonostante tutto non lo cambierei...
-
Se ora è cambiato non lo so. Io ho avuto tv samsung fino al 2017 e fino al 2017 non era così
-
A parte errori Tcon e quello EVDD sono mesi e mesi che non ho più riavvii o blocchi. Forse molto dipende dalle app
-
per quel che mi riguarda 2 errori Tcon e (l'ultimo) EVDD a marzo scorso.Da allora zero problemi nonostante un uso intenso del TV
mai pensato di aver buttato i soldi e con il QD adesso non tornerei mai al wrgb ( anche con le migliorie di LG)
Effettivamente la situazione APP e il SO non è che sia idilliaca ma ho bypassato tutto con l'Apple tv e mi trovo benissimo
e poi gli altri marchi non è che siano perfetti, anzi...