Visualizzazione Stampabile
-
cmq la cosa "fortunata" è che questo difetto è riproducibile da chiunque e non è possibile considerarlo trascurabile visto che capita con una cadenza cosi sistematica, LG è costretta a fare qualcosa, non può far passare la cosa come nei casi di banding che vengono considerati una caratteristica della tecnologia usata.
Ad esempio ci sono altri difetti che si verificano in maniera casuale e saranno più difficili da stanare, tipo la comparsa di una linea verde nella parte superiore della tv (questo è successo anche al b6 che stavo visualizzando in un centro commerciale, riavviandolo è scomparsa) o la perdita della lista dei canali.
Onestamente non credo che gli ingegneri abbiano pensato una tv con dei componenti che non possono riprodurre un uhd in hdr, anche dolby non ci farebbe una bella figura a certificare quella tv con dolby vision, l'hardware giusto c'è però secondo me non hanno fatto bene i conti con tutti i servizi di web os che girano in sottofondo mentre si usa la tv e cmq usare un segnale che proviene da hdmi è molto diverso da uno che nasce direttamente dalla tv.
Secondo me è solo questione di settimane, speriamo bene
p.s.
qualcuno ha fatto notare come alcuni firmware degli oled siano condivisi con alcune serie lcd, questo non fa per niente onore ad LG, ricordo benissimo quando appena usciti alcuni utenti riportarono di opzioni nei menu dei modelli oled 2016 che erano pensate e quindi funzionanti solo per le serie lcd (sia su e6 che su b6), insomma hanno in mano il materiale migliore perche non investono anche per migliorare il software
ieri mi è capitato di trovare questi filmati con degli artefatti dovuti all'interpolazione del motion brutti da vedere, sicuramente saranno visibili solo con un interpolazione impostata al massimo ma devono lavorare e migliorarsi
i filmati sono scadenti cmq per essere chiaro, nel primo video si impasta l'immagine quando si muovono le braccia, nel secondo insieme alla mano e al pennarello si muovono anche le scritte che vengono trascinate per la pagina
https://www.youtube.com/watch?v=uFkPbfP2x2I
https://www.youtube.com/watch?v=0_hQdGGPh0k
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
Per il momento in ITALIA il canale 3D di sky ancora funziona, ma comunque anche se lo posso vedere, lo userei poco, preferisco di gran lunga vedermi i bluray in 3D, anche se in questi giorni su sky trasmettono tutti i film 3D della storia, da quando hanno inventato il cinema.....[CUT]
Mah, è solo questione di tempo, come i pannelli curved, non hanno un riscontro di pubblico. Il futuro è Oled e Vr, queste sono tecnologie che cambiannno i mercati, le industrie punteranno su questo, con la Vr il 3D non ha più modo di esistere se non per chi vuole vedersi un film.
-
Ragazzi ma quando guardate qualche contenuto hdr (tipo Marco Polo su Netflix) le impostazioni immagine le settate allo stesso modo delle altre modalità? Perché ho visto che la tv spara la luce oled e la luminosità al massimo, attivando vari filtri.
-
Finalmente presa. Era ora. Adesso mi date qualche link o consiglio per settarla al meglio? Tipo mettere il nome alle sorgenti hdmi?
-
Citazione:
turulli
con i video postati dai ragazzi inglese la questione è diversa perche con i loro occhi garantiscono che il filmato mostra una riproduzione fedele di quello che succede nella realtà, tu invece non sembri accorgerti di niente ma gli scatti nel filmato ci sono, all'inizio è difficile notarli perche l'immagine è fissa e con quasi nessun movimento dei s..........[CUT]
A dire il vero queste cose le avevo notate, ma avendo lui fatto la ripresa senza la messa a fuoco fissa e al buio, non ero convinto che potesse essere colpa del tv.
Penso che alcuni sono più sensibili di altri su questa cosa.
-
E' uscito un nuovo firmware: 04.30.08 (07/10/2016)
qualcuno ha avuto modo di provarlo e verificare se persiste il problema dei microscatti in UHD?
-
Citazione:
TheBim
Da quello che leggo il problema dei microscatti si ha solo se si usa una sorgente via cavo(hdmi) e non via usb o via rete(Netflix) questo a mio avviso prova che non è un discorso di cpu o memorie. Sono più propenso a pensare sia un difetto della sezione hw o sw hdmi.
anche se non sembra essere universale tale pensiero, anche in UK:
https://www.avforums.com/threads/lg-...#post-24220022
:confused::eek:
-
Certo che LG potrebbe anche dire cosa cambia con il nuovo firmware 04.30.08.
EDIT: il change log c'è:
Change the OTAU SO satellite (Intelsat904 to Kazsat3)
questo è il solo cambio.
-
acquistata !!!! arriva giovedi forse. Hanno fatto il botto
-
Salve, purtroppo anch'io sono incappato nell'acquisto del 55EF950V, poco prima che uscissero i nuovi modelli pagandolo anche a peso d'oro. Ho manifestato le mie lamentele al rivenditore (Expert PISTONE) dal quale ho ricevuto un rifiuto a rientrare il TV e alla sostituzione con il nuovo modello. Lo stesso rivenditore mi ha suggerito di rivolgermi alla LG per avere assistenza!!!! Qualcuno potrebbe dirmi se da altri rivenditori ha ricevuto un trattamento migliore? Grazie.
-
Per chi ha il tv come viene gestita la lista dei canali preferiti? Cioè è possibile inserire nella lista sia canali di tivusat che del dtt?
-
Citazione:
vnatale69
Questo utente dice che ha avuto problemi solo con Netflix e amazon, esattamente l'incontrario dell'altro.
-
Citazione:
KIRK1970
Non sarebbe la prima volta che un costruttore fa una campagna ufficiale di richiamo per problemi importanti.
Se riscontrano che ci sono problemi gravi che si possono risolvere solo cambiato una scheda sul tv, perché no.
Sarebbe un comportamento serio, cosa che avrebbero dovuto fare anche con i pannelli afflitti da VB e Vignetting.
Retings ha pubb..........[CUT]
Salve, vi seguo da un pò di tempo e trovo molto utile questo forum che aiuta capire come scegliere una TV nuova, ho deciso anch'io di acquistare il 55b6.
Poiché non conosco bene l'inglese volevo sapere da chi ha visto il video di Retings postato da KIRK1970 cosa dice del B6 confrontato ad altri TV.
grazie
-
Citazione:
BRASI
Ragazzi ma quando guardate qualche contenuto hdr (tipo Marco Polo su Netflix) le impostazioni immagine le settate allo stesso modo delle altre modalità?
Ho notato anche io la stessa cosa e nn c'è modo di settare altre modalità di visione solo hdr nitidezza luminosità e altra voce che non mi ricordo e risulta veramente inguardabile...questo però mi succede se guardo Netflix attraverso la shield TV collegata in hdmi,se lo guardo tramite app del TV posso scegliere tutte le modalità di visione nel mio caso esperto dark room messa a punto seguendo settaggi presi dalla rete
-
un saluto a tutti
prenotato oggi con l'offerta da uni@@@o l'oled 55b6 avrei qualche domanda da porvi.
1) qualità visione canali digitale terrestre e sat via tv
2)qualita visione skyhd cinema /sport / tg
3)qualita visione dig.terr.tramite chiavetta myskyhd
4)qualita mkv upscalati dal tv
5) qualità con cam tvsat
provengo da un plasma panasonic 50pxe distanza divano 3 mt
grazie a tutti