Guarda la differenza tra gli 800 e i 600 si notano calcola che ho visto il w905 in difficoltà a risolvere 1080 linee nel calcio
Visualizzazione Stampabile
Guarda la differenza tra gli 800 e i 600 si notano calcola che ho visto il w905 in difficoltà a risolvere 1080 linee nel calcio
Ragazzi, fate attenzione a valutare la fluidità solo sui circuiti di interpolazione . Un conto è il tempo di risposta del pannello ( che sui Sony oggetto di discussione varia tra i 100 e i 200hz , un conto è l'interpolazione con circuiti da 400 a 800 ).
Faccio un esempio : il W905 ha 200hz di pannello e, il più delle volte, se la cava alla grande anche a motion flow off. Il mio W855 ha 100hz di pannello e , a parere mio, a motion flow off è inutilizzabile per via dei micro scatti ( sono molto sensibile al problema e li noto particolarmente ).
Il Motion Flow dispone di settaggi che lavorano con tecnologie differenti ( es. Fluido è l'intervento più incisivo, fa interpolazione e rende l'immagine artificiale, Nitido lavora con il back light scanning, Moto lavora con il black frame insertion ).
Ho accertato che sui tv che hanno motiopn flow a 800 hz ( il W905 , l'HX855.... ) , sono efficaci anche le selezioni meno invasive, come nitido, maggiore brillantezza...che hanno il beneficio di rendere l'immagine fluida ma non artificiale . Lo stesso non è vero per i tv che dispongono di motion flow 400 e 200 hz ( sul 600 non mi esprimo perchè non ne ho mai provati per bene ). Il mio 65W855 , per i test che ho fatto finora, ha evidenziato microscatti con tutti i circuiti motion flow eccetto che con il fluido. Non si tratta di un problema assoluto ma varia di materiale in materiale ma, di fatto, l'unico modo per essere certo di non vederne è usare il setting fluido sorbendomi l'effetto telenovela che tanti odiano ( io non ho problemi e lo preferisco agli scatti ma qualcuno non lo sopporta ..).
Tutto questo per dirvi : non valutate i tv sulla base degli Hertz di interpolazione ma, prima di tutto, cercate di capire il pannello come si comporta.
Se davano 2 settimane come disponibilità era ovvio che loro dovevano ordinartelo apposta e quindi non ce l'avevano disponibile a magazzino, sapendo che ormai è un prodotto fuori produzione è stato davvero un azzardo prenderlo da loro senza avere la certezza che possano davvero reperirlo...personalmente ho avuto un esperienza davvero negativa con loro, sicuramente ti diranno che non lo trovano più e ti restituiranno i soldi.....intanto però i soldi se li sono presi e ti mettono in difficoltà nel caso volessi ordinarlo da un'altra parte che magari è ancora disponibile.....tanti auguri :O
Si, è vero. Da molte recensioni il 50w828 ne è uscito più che bene, e il w815 dovrebbe montare lo stesso pannello, quindi secondo me 600Hz o 800Hz non cambia niente o meglio il nostro occhio non vedrà mai questa differenza. Ora sto aspettando qualche promozione per prendere questa tv, sperò che essendo tv ufficiale dei mondiali prima di essi qualche offerta la faranno. Sono tentato a prendere la Sony 50w815 solo per un motivo di estetica.
se leggessi....è stato scritto :)
a me il responsabile SONY del MW mi ha espressamente detto che nel corso di aggiornamento fatto a fine febbraio è stato chiarito che c'è l'errore.....e che sono uguali in tutto cambia solo il colore e l'errore sembra sia sul sito internet , sia sullo scatolo (postato da qualcuno mi sembra) ma non c'è differenza di Hz cambia solo il colore...e infatti il prezzo è uguale
Credo che non è come dici tu...guarda qui: http://infoprodotti.sony.it/site/son...=yes&p_tags=50
quelle schede tecniche secondo il responsabile sony del mio MW sono sbagliate scritte a fine gennaio......., mentre al corso di aggiornamento di fine febbraio...praticamente al lancio della serie nuova per intenderci quando arrivo il 50w828 a 999 euro nel MW , quel periodo li , è stato espressamente detto che c'è l'errore in tutte le schede tecniche , scatoli , sito Sony insomma cambia solo il colore 815 vs 828
io mi sono recato nel mese di Marzo con un bigliettino che avevo stampato da e-mail SONY dove risportava
50w828 800 hz 3d attivo 999 euro
42w828 400 hz 3d passivo 799 euro
50w815 600 hz 3d attivo 999 euro
42w815 300 hz 3d passivo 799 euro
appena l'ho tolto dal borsello mi dice...........di quel biglietto ti dico già che solo i prezzi sono giusti....perche i 42 sono tutti 400hz e i 50 sono tutti 800hz e mi ha spiegato sta roba degli errori... appunto dicendo che la differenza sta nel silver e black (i colori)
poi nella vita mai dire mai....però visto i prezzi a me sembra anche considerevole sta cosa.....
Altra cosa, il KD-55x9005a potrà avere un aggiornamento hardware sulla scheda hdmi?
Finalmente arrivati i nuovi Sony nel mio MW, io che ero interessato al 42" sono ancora perplesso più di prima dopo esser interessato al 42w805 ma vedendo esposto il 50w828(gamma 2014) ho voluto aspettare fortemente il 42w828...e stasera finalmente esposto..
42w805 (gamma 2013) e 42w828 ( gamma 2014) ho invitato la mia donna e 4 amici totalmente ignoranti in materia a chiedere quale dei due televisori esposti uno di fronte all'altro si vedesse meglio......e nessuno dei presenti ha esclamato il nuovo 828.........quale si vedeva come fu per il taglio 50 nel mese di marzo , molto sbiadito e privo di contrasto rispetto all'805 che già di suo forse in un taglio diverso non il 42 in esame già stato criticato ampiamente in passato per quanto riguarda il nero!
qui sotto i riflettori del C.commerciale il nuovo 828 era totalmente poco luminoso.....sembrava il confronto tra il w905 triluminos e il w955 nuovo arrivato....!
adesso sto pensando non è che fosse regolato meglio per toglierselo dalle palle? anche se loro smentiscono dicendo che sono tolti dalle scatole e messi esposti...ma la differenza di colore è inequivocabile
per concludere........c'erano esposti :
50w828 999 euro
50w805 999 euro
50w829 999 euro
esteticamente uguali :rolleyes::eek: , l'unica cosa che cambia è che l'805 è 400 hz mentre gli altri due sono 800 , ma invece qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra l'828 e 829???:mc: neanche al MW lo sanno......dato che il bigliettino identificativo erano uguali cambiava solo la sigla............:mad:
Il 50W828 e 829 dovrebbero essere lo stesso identico televisore.
La sigla 828 è venduta in Italia e in area mediterranea, la sigla 829 nell'Europa continentale.
Questo si sapeva fino a quando non hai visto un 829 esposto in un cc italiano, anche la scheda tecnica infoprodotti sul sito sony li associa.
Ti chiedo se sei sicuro al 100% di aver visto la sigla 829.
E' possibile che tu abbia visto un 50w815? (lo riconosci perche è grigio)