potresti fare riferimento alla cartella RAL in rete trovi esempi di colore oppure NCS...
Visualizzazione Stampabile
potresti fare riferimento alla cartella RAL in rete trovi esempi di colore oppure NCS...
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente acquistato il W1070 (mi e' arrivato con il firmware 1.05!) e devo dire che ne sono assolutamente soddisfatto. Ho pero' un piccolo "fastidio": quando lo accendo, al primo colpo non mi "aggancia" mai il segnale dal WDTV Live. Ho provato a seguire l'ordine di accensione consigliato da qualcuno (prima la sorgente e poi il vpr) ma niente. Devo rispegnere il vpr, staccare e riattaccare dalla corrente il WD e poi riaccendere il vpr :(
Ho provato anche con cavo hdmi piu' corto di quello da 10m che uso ma niente da fare; per inciso, collegando il DVD recorder Panasonic non ho alcun problema anche accendendolo dopo il vpr. Secondo voi l'utilizzo di uno switch HDMI potrebbe aiutare? Avete qualche idea o suggerimento?
Grazie, Riccardo
P.S.: L'effetto rainbow e' visibile, in maniera leggera fortunatamente, ma c'è (evidentemente sono molto sensibile).
P.S.: La "Tupplur" Ikea, benchè fantastica per il rapporto q/p, verrà sostituita a breve con idoneo telo, sarei tentato di prenderne uno con guadagno 0.8 (in qualche cambio di scena la luminosità ti abbaglia veramente) ma il 3D (che effettivamente abbassa il livello) e la naturale diminuzione con il tempo credo mi faranno propendere per un telo a guadagno unitario.
A distanza di 11 giorni dalla mia richiesta nessuno ha ancora avuto il tempo di fare la prova che ho richiesto, eppure credo sia nell'interesse di tutti sapere se la macchina che utilizziamo ha un difetto...
Pensavo che il problema si verificasse solo con i segnali in bassa definizione ma mi sbagliavo, con qualsiasi ingresso il formato 4/3 risulta spostato sulla sinistra con il proiettore montato a soffitto.
Quindi la prova da fare è molto semplice e porta via solo pochi secondi, basta andare tramite menu nella regolazione dell'aspetto e cambiarlo da "auto" a "4/3" e immediatamente si potrà vedere se l'immagine risulta centrata o meno, dopodichè si rimette su auto e tutto torna come prima.
Per chi non ha il proiettore a soffitto può comunque fare la prova impostando il proiettore come se fosse a soffitto, anche questa impostazione richiede pochi secondi, ricordo anche che mi interessa sapere la versione del firmware utilizzata.
Grazie
@RiccardoR:
Ti sconsiglio di accendere e spegnere il proiettore ripetutamente, lo stress per la lampada è elevato, ho avuto un problema simile con il mio mede8er, quando provavo a visualizzare un filmato 3D il proiettore si bloccava e non accettava più comandi, ma bastava scollegare il cavo HDMI e ricollegarlo per risolvere il problema (un aggiornamento firmare sul mede8er ha poi risolto il problema) puoi provare anche tu ed eventualmente spegnere il solo player lasciando acceso il proiettore.
Ho fatto la prova che hai richiesto e la proiezione in 4:3 è sempre rimasta centrata.
Fw 1.05
Era centrata anche col mio: fw 1.04
Io notai solo un "bug"..
Se impostavo come schermata iniziale una schermata diversa da quella col logo BENQ (ce n'erano altre due: una completamente nera e l'altra completamente blu... o di un altro colore forse, non ricordo), mi ritrovavo l'immagine capovolta, nonostante l'impostazione "proiezione da soffitto" fosse attivata.
Bisognava riscorrere tra le varie impostazioni (frontale anteriore, posteriore a soffitto, ecc) e riusciva a tornare ok.
Amakuni e Filodream vi ringrazio, quindi con 1.04 e 1.05 il problema non si presenta, potrebbe essere un problema non documentato della 1.03, speriamo che qualcuno che ha ancora questa versione possa provare.
ragazzi mi potete dire di che misura bisogna prendere il filtro nd2 ?
ragazzi sono dei vostri, appena acquistato online a 708 euro spedito, spero mi arrivera per fine settimana
ragazzi ma è normale che i lati soffrono di una luminosità inferiore nel senso che il centro e molto luminoso mentre i lati lo sono meno , anche diminuendo la luminosita verso il minimo noto che al centro resta sempre piu luminoso che nei lati . Grazie
Con che cosa l'hai notato?
Con qualunque immagine io metta , per esempio il desktop , nei lati é più scuro non moltissimo ma lo é poi dal menu del proiettore diminuiscono la luminosità e praticamente i lati noto che sono sempre più scuri mentre il centro più luminoso e poi prima che il centro diventi scuro totalmente i lati lo sono già ... Praticamente la luminosità non é uniforme
Che schermo utilizzi? Con quale gain? A quale distanza?
Proietto su un muro per il momento , da domani su tela grigia spero , sono a una distanza di 2,85 metri circa , e ho una base 2,30 più o meno ... Quindi ho un immagine molto luminosa ... Questo difetto e dovuto alla superficie di proiezione secondo te ?