Alla luce di cio', a cosa serve fare ascolti?
A questo punto prendo un ampli ed un cdp cinese...tanto non suonerà mai bene e risparmio soldi:D
Visualizzazione Stampabile
Alla luce di cio', a cosa serve fare ascolti?
A questo punto prendo un ampli ed un cdp cinese...tanto non suonerà mai bene e risparmio soldi:D
diciamo che ogni marchio, ogni modello ha delle caratteristiche tecniche e un'impronta sonora che lo contraddistingue...Citazione:
Originariamente scritto da scubi
diciamo che suonerà più o meno bene... ma mai renderà al 100 %Citazione:
Originariamente scritto da scubi
..ma a te, non ho capito, quale dubbio di perseguita ???
cosa devi comprare ??? su cosa sei indeciso..??
:D
Gli ascolti si fanno per cercare quello che più ti aggrada
Quanti sul forum ho letto che alla fine hanno preso quello che secondo loro era meglio sulla carta, e che poi dopo un paio di ore che suonava avevano la voglia di gettare tutto dalla finestra!
Altri invece fanno l'errore di basarsi sui nostri consigli, non capendo che noi si parla per le nostre di orecchie e per la nostra esperienza!
strano ma hai ragione
altrimenti....uno dovrebbe andare in negozio con delle cuffie...e provare più modelli... e alla fine un'idea se la fa...
ciao lele
E' quello che penso anche io.....ma io non ci capisco una mazza.:DCitazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Se leggi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=176843
mi vieni in soccorso.:D
Ciao Edo
Scubi io un suggerimento su come fare gli ascolti te l'ho dato...fatti montare il modello migliore che hanno, memorizza il suono in tutte le sue sfaccettature e poi ascolta quello che ti interessa e confrontalo su tutti i parametri ;)
Questo ti serve soprattutto se non hai ancora dei punti di riferimento ed un gusto/esperienza ben preciso/a!
Confrontate perchè almeno avrete più elementi a vostra disposizione dato che tutto quello che provate suona nello stesso ambiente.
Devo comprare cdp e ampli 2ch ma cheabbiano queste caratteristiche: http://www.avmagazine.it/forum/showp...3&postcount=81Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Quando hai scelto le Tower perchè le hai scelte?
Mi piacevano esteticamente, hanno impresso un certo marchio, sono rivendibili e, successivamente ho scoperto che mi piace il loro suono.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Mi spiego meglio: avevo ascoltato diffusori come Focal 826W-L.E., M.A. RX6 CM7 (piu' o meno diffusori tendenti ad un suono analitico, limpido aperto). Questo mi piaceva!
Continuando negli ascolti e, nel farttempo chiacchieravo con il venditore di turno, mi accorgevo che quel suono mi dava fastidio. Prima chiedevo di abbassare il volume e poi di spegnere....avevo un senso di "disturbo".
Poi sono passato ad ascoltare Totem Sttaff e Sonus Faber(le mie).
Inizialmente le mie non mi avevano colpito; successivamente mi sono accorto che mi affascinava il suono, non avevo bisogno di abbassare il volume...anzi!
Dopo un paio di ascolti, sono stato letteralmente catturato dal suono.
Quando sono a casa(appartamento), metto il mio Marantz a volume -15db/ -10db, e non si avverte alcun fastidio...
allora perchè lo vuoi cambiare? :confused:
Solo una piccola precisazione al fatto di non voler spendere migliaia di euro per ampli e cdp...:D
Mi hanno colpito questi due interventi :
1) http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=25
2) http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=26
Il primo rispecchia il mio pensiero, la mia filosofia.
Il secondo, se cerco con calma e con il vostro aiuto, mi permette di raggiungere il medesimo risultato.
Come dissi una volta: minor spesa maggiore resa!:D
Cambiare cosa?Citazione:
Originariamente scritto da uainot
e certo, ma se poi non sfratti il negoziante e vai ad abitare lì, quando cambi ambiente ci saranno delle differenze e non poche! a mio avviso è inutile fare impazzire un venditore facendo confronti di ascolti precisissimi che poi non sono riproducibili a casa.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon